mercoledì 27 agosto 2014

Still need to know new people

Sta mattina mi sono svegliata alle 6.50 e quando sono scesa ho fatto il panino da portare a scuola. Non c'era nessuno in casa perché M era andata a accompagnare i bambini mentre S è partito. He's gone. Non tornerà più qui (tranne per qualche visita). E' andato a Houston e giugno prossimo i tre rimasti lo raggiungeranno e rimarranno lì "per sempre". Ora che ha cominciato a piacermi la sua presenza..se n'è andato. Va beh..vuol dire che dovrò adattarmi di nuovo.
Ho preso il bus e sono arrivata a scuola verso le 8.22. Sono andata nell'Advisory room di Theresa (dato che era ancora abbastanza presto) e mi sono seduta con lei e altre due ragazze. 
Dopo qualche minuto ci siamo salutate e siamo andate nelle rispettive classi.
Oggi il biologia Mr. Reddic ci ha mostrato le regole, ecc. che dovremo seguire durante l'anno. Abbiamo anche utilizzato il tablet e solo in quel momento ho imparato a fare il sign in. Nessuno mi aveva detto come fare e non ho avuto la possibilità di chiedere a qualcuno.
In Digital Art ho completato la lettera di ieri (anche se non ricordavo più quali erano gli altri punti di cui dovevo trattare) e abbiamo risposto ad alcune domande su un nuovo foglio (tipo: cosa pensi che sia Digital Art? In che campo lo utilizzi? Quale preferisci? Qual è il tuo character -non so se di gioco o film- o game preferito?). Abbiamo fatto anche il log-in con il computer e abbiamo inviato un'email alla prof dicendo il nostro compleanno, il nostro snack preferito, importanti eventi per noi e qualcos'altro che però non ho scritto perché non vedevo cosa chiedeva dato che aveva scritto troppo in piccolo). 
All'inizio non sapevo nemmeno come accedere con l'email perché non è come faccio di solito, ma si passa attraverso collegamenti e collegamenti di pagine della scuola e di un'altra high school. Ho chiesto aiuto al mio vicino ma quando si è girato ho avuto un colpo. Pensavo fosse un ragazzo bello…o per lo meno carino…invece mi sbagliavo. Sembrava tipo uno zombie con tutta la pelle intorno alla bocca e il mento "screpolata" e secchissima quindi si vedeva la pellicina bianca. Però mi ha aiutato ad accedere ;)
Nella terza ora abbiamo fatto un giochino: in gruppi di 3 o 4 dovevamo compilare un foglio in cui vi erano tutte le lettere dell'alfabeto e noi dovevamo completare quell'iniziale con parole riferite a oggetti indossati o in cartella. La prof ci ha poi dato delle caramelle e chupachups. 
Anche qui ci ha dimostrato un po' le regole e poi i materiali che ci sono nella stanza.
Sono poi corsa a mangiare il mio sandwich sedendomi sempre con Theresa e quando ho finito sono andata in "segreteria" per chiedere di cambiare il mio nome, ma mi hanno detto di tornare domani. 
Mi sono poi di nuovo ricongiunta con T e più tardi lei è andata in classe mentre io sono restata là perché non era ancora suonata la campana; infatti lei si è confusa ed è andata troppo presto.
Nel quarto period Mr. Baker ci ha mostrato alcuni video (la gente che non ascolta, non segue e uno sull'ignoranza americana che non sanno molte date e eventi importanti sull'U.S, io non sapevo niente ma sono perdonabile perché non ho mai studiato la storia americana, a parte il 1492). Abbiamo avuto anche la prima vera lezione in cui ci ha spiegato alcune cose e abbiamo preso appunti. All'inizio della lezione ho anche parlato con due ragazze, una che ha fatto l'exchange year l'anno scorso in Germania e l'altra che si è trasferita dal Canada, ma è americana e sono entrambe seniors.
In Art Mrs. Davis ci ha dato un foglio con sopra disegnato un omino lego che noi dobbiamo personalizzare in modo da rappresentarci. Ci ha dimostrato dove sono i vari materiali come matite colorate, pennarelli, forbici, pezzi per il mosaico, cartoncini, ecc. 
Ho iniziato a fare poco..ma avremo anche domani e venerdì, se non mi sbaglio.
In Inglese la prof ci ha fatto fare un test sul tablet per determinare la nostra personalità e poi farla corrispondere con un personaggio di Harry Potter e sono risultata Severus hahaha. 
C'erano anche alcune domande del tipo: elenca 5 cose che puoi fare per raggiungere con più probabilità il tuo successo, cosa pensi che la tua insegnante possa fare per questo, ecc.
Nell'ultima ora abbiamo avuto una lezione di matematica sull'equazioni e i rispettivi grafici. Questo venerdì avremo il primo quiz. Le ho già fatte tutte queste cose ma non so se voglio cambiare classe anche perché mi sembra che non esiste Algebra 3. Però vorrei anche andare in una classe con la maggioranza junior..ma la prof mi piace tantoo. E' molto gentile e simpatica (per adesso e speriamo per sempre).
Sono ritornata a casa con il solito bus, ma mi sono seduta in un posto scomodo perché sotto i piedi c'erano una sporgenza tipo una "collina" e le gambe scivolavano. 
Dopo aver appoggiato la cartella e mangiato un po' di gelato siamo andati da Walmart a comprare alcune cose di cui avevo bisogno come quaderni, astuccio, ecc. 
Siamo poi passati a prendere A, anche se lo abbiamo aspettato tanto, e per cena ho mangiato il riso di ieri. Meno buono..ma ok. 
Ho fatto poi un "miglioramento" dei miei appunti di matematica e storia. Sono anche riuscita a collegare la tastiera con il tablet e così domani posso usarla. 
Quando ho finito ho mangiato una mela e mi sono fatta la doccia. Sono stanca ora e vorrei dormire..ma ho resistito e aggiornato. 
Spero che i programmi per questo weekend non cambino. :D
C'era qualcosa che volevo aggiungere prima ma ora mi sono dimenticata..quando me lo ricorderò di nuovo lo scriverò. 

Nessun commento:

Posta un commento