venerdì 22 agosto 2014

Cemetery Tour and Swamp Tour

Mi sono svegliata alle 7 circa e mi sono alzata alle 7.20.
Mentre T faceva la doccia e M usava il computer, io mi sono vestita e poi quando T ha finito, sono andata in bagno a preparami.
Per colazione siamo andati in un negozio (non so come chiamarlo) e ho preso Orange Juice and una specie di brioche/frolla mista con dentro blueberry.
Siamo poi andati al punto di incontro per il Cemetery Tour, ma dato che era ancora chiuso abbiamo fatto un mini giro intorno.
Alle 10 finalmente siamo partiti e oggi fa veramente caldo con il sole che brucia la pelle. C'era la guida, una signora sui 60 anni circa secondo me, che spiegava un po' la storia ecc ma io avrò capito solo cicra il 10% di quello che ha detto anche perché con il caldo le uniche cose che avevo in mente erano ombra, vento, aria codizionata e bibita fresca.
Dopo il giro nel cimitero siamo andati a pranzare...all'inizio M voleva andare a Café du Monde, ma poi scopriamo che fanno solo colazione/merenda e abbiamo camminato un po' alla ricerca di qualche posto (ce ne sono tantissimi) per mangiare. Poi S si ferma davanti a un "bar" del tipo italiano (perché in quello americano puoi entrarci solo a 21 anni e vai lì per bere) che vendeva gelati, frappé e panini (tutti i nomi dei cibi erano in italiano). M e A non hanno preso niente, mentre io e S ci siamo mangiati un panino/focaccia piccola (che ho pagato con i miei soldi e costava pure tanto in quel negozio..tipo gelato con una pallina 3.70 circa+tax, due palline 5 $ qualcosa, ecc. e il panino è costato 10$ E qualcosa).
Siamo poi tornati all'hotel e ci siamo rilassati e verso le 2.30 abbiamo preso la macchina e siamo partiti per il luogo di incontro per lo Swamp Tour.
Siamo arriati là alle 3.15 tipo un'ora in anticipo. Abbiamo guardato un po' un alligator in gabbia e poi ci siamo seduti. Finalmente più tardi abbiamo iniziato il nostro tour su una nave e il comandante spiegava un po' la storia e gli alligators.
C'eravamo seduti in un luogo che prendeva sole e quindi stavo bruciando.
Dopo aver viaggiato un po' nel lago (o forse fiume non lo so) abbiamo incontrato alcuni alligators e il comandante li ha attirati dicedo (scrivo come l'ha pronunciato): i(pronunciandolo abbassando il tono)sì (leggetelo a voce alta tutto attaccato ahha), neensì. All'inizio pensvo che fossero dei nomi fino a quando E poi disse:" non capisco come facciano a capire francese"...e allora mi viene in mente che lui intende "ici" (cioé qui in fr) ma la pronuncia è completamente diversa.
Abbiamofatto varie foto mentre il comandante dava da mangiare agli alligators i marshmallows.
Verso le 6 abbiamo finito il tour e siamo andati da Cane's, fast food, a mangiare  chicken e patatine. Sono arrivata a scoppiare perché dovevamo finire il cibo che avevamo ordinato (abbiamo preso un "pacco grande" da dividere insieme).
Siamo poi tornati all'hotel, appoggiato le cose, e usciti per un altro giro nel French Quarter. Oggi era perfino un po' più affollato di ieri. Fa caldo snche se non c'e il sole e sono le 9 di sera.
Ora siamo di nuovo all'hotel e non ho niente da fare. M sta usando il computer...forse forse lei e S vanno fuori a bere, ma non hanno ancora deciso.
In Tv non c'è niente di bello e se anche ci fosse non so nemmeno se T lo può guardare o no.
In camera si gela...infatti la notte sono completamente raggomitolata nella coperta che per fortuna tiene molto caldo. Se fosse la mia camera sicuramente alzerei un po' la temperatura...ma va beh.
Domani è l'ultimo giorno..spero che facciamo qualcosa di interessante la mattina...però M e S decidono sempre all'ultimo secondo. Torneremo a casa stanchi suppongo e domenica ci sarà l'incontro di EF.

 Colazione!
 Gli alligators 

 Questo ha il marshmallow in testa
 Quello in gabbia

Nessun commento:

Posta un commento