domenica 24 agosto 2014

EF Orientation Meeting

Dopo essermi preparata sono scesa in salotto perché alle 9 in teoria saremmo dovuti andare insieme a  fare la spesa ma A stava ancora dormendo. Sono poi andata a svegliarlo e ci siamo diretti per Walmart.
Ho comprato alcune banane e mele e poi l'instante soap piccolo (tipo l'amuchina tascabile, perché qui tutti hanno i cani che ti leccano e, mi dispiace per gli amanti degli animali, odio quando mi leccano..quindi mi piacerebbe "lavarmi" le mani prima di toccare cibo o altro), fazzoletti (non ci posso credere ma Walmart aveva tipo solo 2 tipi di pacchetti di fazzoletti tascabili), fish oil (uffa..loro non mangiano seafood e quindi ho bisogno di proteine, omega 3 ecc.) e un pacco di mini resee's ( il mio cioccolato preferitooo).
Tornati a casa sono stata in camera per fare una video chiamata con la mia famiglia e per chiedere a loro alcune cose tra cui il discovery tour. Credo che farò l'East coast, che era la mia prima scelta perché vorrei veramente tanto andare a New York e Washington D.C (inoltre è anche il più economico ahaah).
Dopo circa 1 ora e mezza sono andata giù e ho mangiato la quesadilla (la solita mini piadina). M e A sono poi andati a compare il hair gel perché A senza quello non vive ed è da giorni che sta cercando uno decente. Noi tutti lo prendiamo in giro perché a parte le carte di Pokemon è la cosa a cui tiene di più ahahhaha.
Più tardi siamo partiti per la casa di Jenny, dove si sarebbe tenuto l'EF Orientation Meeting, dando il passaggio anche a Theresa (un'altra exchange student dalla Germania e vive nel mio stesso neighbourhood).
Noi siamo arrivati ben presto e quindi noi tre ragazze (A era entrato dentro la casa) abbiamo chiacchierato un po' e guardato i bambini che intanto si erano già tuffati in piscina.
C'è stato un momento in cui ho tipo pensato "Oh, I'm not the only one!!" perché
J ha chiesto a Theresa: "Where do you live?"
lei ha detto:" Theresa" (e io ero tipo…oh-oh non ti capisce nemmeno ldii)
J:" Yes, but where do you live?"
T: "I'm fine thanks" (io mi sentivo così in imbarazzo per lei, mi dispiace di non averle detto cos'ha chiesto perché non ci stavo tanto pensando). Alla fine J ha trovato la risposta ahha.
Finalmenete verso le 4 sono arrivati anche gli altri: Guy, Jun (south-korea e si è presentato come Kim boh), Terese. Si è unita a noi anche la host sister di Jun che ha 13 anni ed è cinese ma è stata adottata a 6 anni.
Abbiamo poi visto un breve video (fatto da Christine, ma "preso in prestito" da M) riguardo al fatto di dover tenerci in contatto con l'IEC per qualsiasi problema e che ci saranno anche il regional coordinator e il PSM (program support manager) ad aiutarci  e con dei brevi pezzi di film ci hanno dimostrato le regole principali da seguire (non bere, non rimanere incinta, non fare azioni pericolose, ecc.), cosa possiamo fare (giocare ai board games con la famiglia, aiutarli nella pulizia,ecc.) e cosa invece dobbiamo chiedere il permesso ai genitori (guidare, ecc.). Terese se n'è andata via perché avevano una cena programmata.
Abbiamo poi cenato con hamburgers (fatti da noi e con carne cucinata dall'host dad di Jenny) e hot dogs.
Subito dopo (non avremmo dovuto) siamo andati anche noi in piscina e ci siamo divertiti. C'erano le pistole ad acqua ecc. e ci "davamo fastidio" a vicenda. Il primo ad andarsene è stato Jun e più tardi verso le 7 anche Theresa. Lei non ha parlato molto ma credo sia anche normale perché è qui da solo 3 giorni. Ho perso anche un pezzo di pelle sul dito perché stavo cercando di rubare la pistola da A e mi sa che in un modo o nell'altro lui mi ha graffiato (o magari è stata l'arma ahha).
A e Guy hanno giocato tanto con i bambini lanciandoli in piscina ed è stato anche abbastanza spaventoso guardarli fare questo perché sono piccoli (5,7,9 anni) e alcune volte entravano in acqua di pancia o di schiena e so che fa male.
Verso le 7.20 sono uscita dalla piscina perché il dito faceva un po' male e poi nessuno mi cagava più di tanto (erano tutti occupati) e dovevo anche andare in bagno..quindi mi sono asciugata, toilet e poi ho mangiato due cookies.
Anche Jenny mi ha seguita e ci siamo poi sedute al tavolo insieme agli adulti rimasti (host parents di Jenny e i miei).
Dopo un po' ci hanno raggiunti anche Guy e poi A e si sono tutti messi a mangiare i mini cupcakes (nessuno sa chi li ha portati ahah). Abbiamo parlato un po' tutti insieme e poi anche Guy è tornato a casa.
Verso le 8/8.30 ce ne siamo andati anche noi ringraziandoli. Abbiamo svuotato la macchina perché domani vanno a restituirla e ho fatto poi la doccia.
E' stata una bella giornata e mi sono anche divertita…devo però dimagrire!! Mi sento un'obesa ahahah…cioè non sono grassa ma vorrei avere il "fisico perfetto" anche perché questi exchange students sono tutti in forma (tranne Vanessa che è come me anche se è più alta e Tina, ma loro non le vedo spesso).
Vedo quanti compiti avrò e deciderò se andare o no in palestra (anche in base al fatto se i miei me lo lasciano fare)…ho deciso anche che per pranzo porterò spesso l'insalata.
Ora sto gelando (sono sul letto, sopra le coperte e il buco da cui esce l'aria condizionata è rivolto verso di me) e sono anche stanca…domani è il mio ultimo giorno di vacanza e vorrei dormire fino al massimo (non credo sarà tardi perché con la luce che entra attraverso le veneziane non ce la faccio).
A inizia la scuola domani…e settimana prossima si trasferirà nella sua nuova famiglia. Mi sento un po' triste, perché ora, attraverso questi giorni, lo trovo simpatico e mi "aiuta" anche a fare la baby-sitter per i bambini…mi dispiace che se ne vada (anche se questo vuol dire che posso sedermi sempre avanti in macchina, pagare di meno per il cibo..anche se non lo faccio spesso, avere più tempo di M per me ahha) perché veramente sto cominciando ad apprezzare i lati positivi e anche negativi della sua presenza e li sto trasformando in bei ricordi. Non mi ricordo più nemmeno la sensazione che provavo i primi giorni in cui era arrivato…solo che avevo meno attenzione su di me.
Sperando che domani sia una bella giornata (non nel senso del sole e caldo) mi auguro buona notte. :)

Nessun commento:

Posta un commento