lunedì 4 agosto 2014

Italian food!!

----3 luglio----
Domenica mi sono svegliata alle 9.30 e ho passato la mattinata con E e T a guardare la tv (se non mi sbaglio). Nel pomeriggio siamo andati a casa di Guy (l'exchange svizzero) per salutarlo perché non l'abbiamo visto nell'aeroporto dato che aveva un volo diverso ma alla stessa ora.
Sembra abbastanza simpatico. C'era un cane lì, del tipo volpino, molto carino ma lo odio, perché odio i cani che ti leccano. Sono così sfortunata che quel giorno, l'unico da quando sono qui, ho messo i sandali e mi ha leccato i piedi mille volte e anche la gamba graffiandomela pure, dato che avevo gli shorts.
Nel pomeriggio siamo andati a mangiarci un gelato. E' stranissimo, perché tu scegli il gusto (ce n'erano solo pochi e strani) e poi te lo 'cucinano' sulla piastra e aggiungendo ciò che vuoi (cioccolato, biscotti, caramelle, caramello, ecc.). Il gusto…non saprei dire, non è male, ma sicuramente preferisco il gelato italiano. Questo americano è troppo dolce (va beh anche quello in Italia ahha) ed è tipo molto denso e appiccicoso.
Per cena siamo andati in questo ristorante italiano "Zio's" che non aveva quasi niente di italiano..però il cibo era abbastanza buono e mi piace. Abbiamo preso i nachos e pane per tutti. E io ho scelto tagliatelle con gamberi e calamari, salsa Alfredo (mi è molto familiare ma non so precisamente cos'è hahahaah) il tutto un po' piccante.
La sera sono andata a letto alle 10.30 ma mi sono addormentata alle 11.15 circa per affrontare il giorno successivo.







---4 luglio----
Mi sono svegliata alle 5 e, dopo aver fatto colazione e preparato il mio pranzo e lo zaino, siamo andati a scuola. Abbiamo consegnato i fogli necessari, tra cui il foglio del dottore, appoggiato gli zaini e siamo andati sul track (credo..che si scriva così).
Qui abbiamo iniziato a riscaldarci facendo alcuni esercizi e stretching e poi la coach ci ha detto che dobbiamo correre 200m per 6 volte entro i 37 secondi ogni volta. Quindi, se siete futuri exchange students e volete fare uno sport (volley-ball, football, soccer, cheerleader o altro) informatevi bene andando a scuola a chiedere come saranno gli allenamenti oppure iniziate a correre già 1 o 2 settimane prima. Non farebbe mai male, sarebbe solo utile.
Io, che odio la corsa così tanto e sono altrettanto lenta, ho fatto 44 secondi la prima volta (perché mi sono fermata prima, dato che non sapevo che la fine era la linea dopo a quella che credevo) ma comunque non ce l'avrei fatta lo stesso. Le volte successive sono andate molto peggio, non hai proprio il tempo necessario per riprenderti (per i miei limiti). Solo poche ragazze ce l'hanno fatta il primo giorno. Dopo la corsa 8.35 abbiamo fatto di nuovo un po' di stretching movimentato (non stando fermi) e abbiamo avuto la pausa di un'ora e mezza.
Ho mangiato una barretta di cereali e ho "chiacchierato" con alcune ragazze, che però sono freshman.
Non riesco proprio a intromettermi..Jenny e Emma parlano talmente tanto che quando finisce una arriva l'altra e spesso non capisco quello che dicono (Jenny parla molto veloce, non faccio caso alla grammatica, Emma ha un'accento stranissimo e sembra che quando parla le parole le rimangono un po' in bocca..inoltre stiamo parlando inglese! E' una lingua praticamente nuova..).
Dopo il break abbiamo fatto vari test (palleggio 9 volte, schiacciata 5, battuta 12, bagher 9-numeri approssimativi perché non ricordo bene-). Per ogni palla perfetta sono 3 punti, abbastanza bene 2, così così 1, male 0. Io credo che totalmente avrò totalizzato 10 punti ahahaha. Potete quindi capire come faccio schifo. Questo tutto grazie alla scuola italiana..e dire che gioco pallavolo da 6 anni. A scuola non si gioca a pallavolo, si gioca a far volare la palla nel modo in cui ognuno vuole).
Alle 11.30 abbiamo avuto il secondo break per pranzare fino alle 1.30.
Ho mangiato il mio sandwich e poi nel pomeriggio abbiamo giocato un po' in squadre miste.
Dopo gli allenamenti siamo andati a casa della madre di M, poiché era il compleanno della mia host mom. Abbiamo cenato alle 5 con pizza americana. E' più buona la pizza italiana, però non è neanche tanto male. Era con salame e carne (tipo pezzettini di polpette aahhaha). M ha poi aperto il regalo di granny (porta pistola, sì fanno questi regali hahaa, e un porta cellulare multi uso, non so come spiegarlo..la prossima volta posterò le foto). Siamo restati lì per ancora un po' e poi siamo tornati a casa. Sull'auto ero così stanca che avrei potuto addormentarmi subito.
Quando siamo arrivati ho dato a M il regalo da parte mia e dalla mia famiglia (un libro di cucina milanese e un confanetto con profumo e lucidalabbra).
ET mi hanno poi chiesto di aiutarli a fare una specia di caccia al tesoro: io ho scritto su 3 fogli "We love you", E ha fatto le mappe (ha praticamente solo scritto: vai blablabla e prendi la prossima mappa) e T ha ritagliato dei petali e io l'ho aiutata un po'. E' troppo strano quando E o T mi chiedono come si scrive una parola, del tipo tu sei americano e lo chiedi a me che sono exchange students?? Però è anche normale perché loro parlano da quando possono, ma le parole vengono imparate a scuola nel corso degli anni. Non come noi invece che impariamo insieme (il parlato mica tanto). E' un po' come il cinese, io lo so parlare, leggere abbastanza, ma scrivere poco perché non lo studio (lo facevo anni fa).
M ha poi seguito tutti i passi ed è arrivata in camera mia dove c'erano le scritte e poi T le ha lanciato i petali ahhaha. E' stato abbastanza divertente, a parte il fatto che stavo morendo, perché non ho mai corso così tanto in vita mia con quella velocità e mai sudato altrettanto. Avevo proprio 0 energie e gambe doloranti.
Sono poi andata a fare la doccia e ho scoperto che l'unghia dell'alluce si è spezzata a metà e la si può sollevare, ma non l'ho fatto e ho messo un cerotto. Sono andata a letto alle 10 e mi sono addormentata subito. Nel corso della notte mi sono svegliata parecchie volte perché ogni volta che muovevo le gambe per girarmi o cambiare posizione facevano molto male.

Nessun commento:

Posta un commento