sabato 23 agosto 2014

Boring day

(Ho aggiunto le foto nei post precedenti nel caso in cui interessasse a qualcuno).
Sta mattina mi sono svegliata alle 7.30 e per colazione siamo andati nello stesso "bar" di ieri, ma questa volta M ha ordinato per tutti noi: 9 beignets (sono simili alle frittelle che vendono tipo al lunapark o nei mercati ricoperti di zucchero a velo) e da bere le bottiglie di acqua rimanenti (o bibita che ho comprato al supermercato). Mi sono piaciuti e alla fine ne ho mangiati 2 e tre quarti (nessuno voleva l'ultimo).
Dato che M e S non decidono mai niente se non all'ultimo secondo quando veramente bisogna..abbiamo vagabondato per le strade per 40 minuti circa.
Infatti dicevano che forse alle 11 ci sarebbe stata nella piazza una specie di show esibita dai ragazzi "di strada" che loro avevano visto l'ultima volta.
Ma dopo aver aspettato per 15 minuti non è comparso nessuno e così abbiamo preso la macchina e ce ne siamo andati via, lasciandoci alle spalle New Orleans.
Per pranzo, scelto da A e da me, siamo andati, dopo 1 ora di macchina, da Panda Express una specie di "fast food" che vende cibo cinese. Preferisco 100 volte mangiare lì che di nuovo gli hamburgers, patatine, ecc. perché ne ho veramente abbastanza..credo di aver mangiato la stessa quantità di fast food qui in un mese come ho fatto nella mia intera vita.
Per il resto del pomeriggio fino alle 9.14 pm abbiamo viaggiato in macchina fermandoci ogni ora per il bathroom break. Non ho dormito perché boh..non avevo nemmeno un po' di sonno e ho messaggiato con mia sorella. Per la maggior parte del tempo guardavo fuori dalla finestra e tutto quello che ho visto è stato alberi, alberi, alberi, prato, prato, prato, bosco, bosco, bosco. Però ho preferito questo che alzare la testa e guardare i film/cartoni nella tv…
Non abbiamo cenato..perché come al solito quando chiedi a M se mangiamo a casa o fuori lei dice non lo so perché S non parla. E e T si sono mangiati un po' di patatine (tutti, tranne io e S, hanno mangiato snack in macchina) mentre noi "adulti" niente. Mi sa che è perché S è stanco boh..
Lui è strano..se è di buon umore (10% dei casi) è simpatico e scherza, se invece lo cogli di malumore (90%) non parla o ti risponde "al minimo" proprio perché ti rispetta (ai bambini non risponde nemmeno o gli dice di tacere).
Secondo me avrebbero dovuto programmare meglio questo viaggio, tipo il primo giorno va bene, il secondo pure (anche se ci sono stati alcuni momenti liberi in un cui avremmo potuto magari trovare qualcosina da fare) e il terzo, cioè oggi, non molto bene..perché abbiamo camminato sotto il sole con il caldo umido per tanto tempo ripercorrendo strade che ormai avevamo già fatto tante volte. Per dire, oggi avremmo potuto andare dall'Insectarium/Zoo di Audubon..so che gli zoo sono everywhere e non c'è bisogno di andare a New Orleans, però è sempre un'attività e magari hanno anche animali tipici della zona, ecc. Va beh, nel complesso mi è piaciuto abbastanza, specialmente le passeggiate di sera perché c'è più gente e attività e anche lo Swamp Tour. Ho anche visto una nuova città, con persone (la maggior parte neri) diverse, cultura diversa.
A dire il vero non mi piace tanto New Orleans, perché è abbastanza sporca (anzi lo è e ogni tanto ci sono parti che puzzano di pipì), vedi spesso persone picchiarsi, la musica jazz non è il mio genere preferito, ci sono troppe persone di colore (non sono razzista però comunque alcune volte fanno paura…specialmente se si girano di colpo a guardati male, come mi è capitato >.< ).
Però comunque vale la pena andare a visitarla perché dovunque vai trovi dei punti positivi e belli (con anche alcune parti brutte) e impari anche qualcosa.

----Fist month in the USA----
Oggi è il mio primo mesiversario (esiste?? Il mio Imac me lo segna in rosso ma ora andando su Google ci sono alcune pagine con questa parola ahah). Sono qui esattamente da un mese e devo dire che qualcosa ho imparato…però non tanto. Di vocaboli nuovi non ne ho appresi molti, ma parlo di più (anche se faccio 1000 errori in una frase con due parole) e capisco anche un po' di più rispetto all'inizio.
Spero che con l'inizio della scuola possa imparare di più e "divertirmi" anche di più; però ho tanta paura di non riuscire ad avere amici, soprattutto per i primi mesi perché, come sapete, si cambiano le classi e i compagni ogni ora e durante le lezioni sicuramente non ho possibilità di instaurare amicizie. L'unico momento è la pausa per il pranzo ma non potrò mica andare in un tavolo a caso e sedermi e chiacchierare, perché poi esaurite le domandine o le storielle sull'exchange student dall'Italia non avremo più discorsi in comune. Uffa…poi M dice che il campo da tennis (intendo la persona che se ne occupa) non ha ancora risposto all'email e quindi sono indecisa se iscrivermi (anche se devo chiederlo ai miei) o no in palestra, perché ha anche la piscina.
Come voto per questo mese forse darei un 7 mezzo (6 sufficienza) perché ci sono stati molti momenti e giorni passati a giocare in casa con i bambini senza fare niente di molto interessante (lo so..non devo chiedere troppo).
 Il fast food cinese
Le cartoline per me e mia sorella
 I beignets


Nessun commento:

Posta un commento