martedì 26 agosto 2014

First day of high school!

Sono stata svegliata (anche se lo ero già sempre per il problema del bagno quando fanno la doccia) da E che è venuto a bussare alla mia porta, come l'altra volta 1 minuto prima della mia sveglia.
Mi sono vestita e preparata e quando sono scesa c'era già Theresa, perché avevamo programmato di andare a scuola insieme.
Ho fatto colazione e abbiamo aspettato un po' in sala da pranzo perché era troppo presto per uscire. M e tutti gli altri se n'erano già andati e non abbiamo nemmeno potuto fare la foto del primo giorno di scuola ;(
Verso le 7.40 abbiamo raggiunto la "fermata" (non ci sono cartelli né niente) del bus anche se poi quando è arrivato si è fermato molto più indietro di dove eravamo.
Sul bus è stato un disastro perché c'eravamo sedute sul lato destro ma il condizionatore (esiste? Sto dimenticando già tantissime parole italiane!!) letteralmente sputava acqua, tipo pioggia (da dove esce l'aria) e così ci siamo spostate sulla fila a sinistra ma dopo un po' mi sono accorta che stavano cadendo gocce sulla testa, sulla maglia e sullo zaino. Ho cercato di asciugare la zona da cui scendeva acqua ma subito ritornava e così abbiamo cambiato di nuovo posto e ci siamo sedute di nuovo sul lato destro ma più indietro dove non c'erano problemi.
Dopo aver fatto un giro per il vicinato e preso gli altri studenti, siamo arrivati a scuola verso le 8.20 e abbiamo deciso di andare subito nell'advisory room (il primo giorno aveva un orario un po' diverso).
Dato che la sua era diversa dalla mia ci siamo separate e quando sono arrivata al secondo piano ho deciso di informarmi.
Ho chiesto così a una professoressa che aveva la maglia nuova "Be bold, Be Byron" (coloro che ti aiutano la indossano) ma nemmeno lei sapeva dove fosse e quindi mi ha mandato da un'altra insegnante e quando anche questa ha detto: "Mmmm..non so dove sia" ho pensato:"Oh mio dio…arriverò sicuramente in ritardo e il mio primo giorno inizia già male!!". Lei ha poi chiesto a una ragazza (Emily) che era seduta nella classe la quale mi ha accompagnata fino ad essere sicura che ero nel posto giusto. Non ho nemmeno potuto ringraziarla perché quando mi sono girata lei già non c'era più.
Abbiamo quindi aspettato un po' in quella stanza (ci hanno dato anche la nuova schedule, praticamente uguale all'altra) e verso le 8.40 siamo andati nella main gym dove c'è stato uno "Show" con cheerleaders, Dazzlers (vorrei tanto essere una di loro!!!) e la band che suonava.
Siamo poi tornati nell'advisory room e qui ho incontrato un ragazza simpaticissima che mi ha portato in giro per la scuola facendomi vedere come raggiungere ciascuna classe. Si chiama Madison ed è anche lei junior. Abbiamo anche parlato ed era molto interessata...ma sfortunatamente non abbiamo classi in comune.
Ho poi avuto il mio first period, Biology. Abbiamo "compilato" una specie di mappa in cui dovevamo scrivere il nostro nome, gli interessi e hobby e le persone che ci hanno influenzato e poi leggerlo. Il prof. ci ha poi dato un altro foglio con un "gioco" in cui dovevi trovare delle cose in comune (quelle scritte, tipo stesso colore preferito, felice di iniziare la scuola, stesso numero di siblings, ecc.) con gli altri compagni e fare la sigla.
Sono poi andata nella seconda classe ed era come essere al mercato..persone che vanno da tutte le parti, incroci bloccati pieni di studenti, gente che si ferma per salutare gli amici ecc.
In questi quaranta minuti circa ho avuto Digital Art and Animation ma da quel che ho capito non ci sarà molto la parte della realizzazione dei video 3D, ma ci dedicheremo alle foto e a Photoshop, shortcut (non so cos'è) e poi qualche altra cosa (credo sono i nomi dei programmi di Photoshop).
Ci ha dato una cartelletta ciascuno e ci siamo scritti una lettera con i goals per le primi 6 settimane di scuola, dopo l'anno scolastico, dopo 5 anni, come andava la giornata, cosa ci aspettiamo di fare da questa classe. Non l'ho finita ma credo che possiamo continuare oggi.
La terza ora era Student Leadership e non abbiamo fatto niente..ci siamo presentati, parlato un po' e alcuni ragazzi sono andati ad aiutare altri nuovi studenti che magari hanno bisogno, mentre 3 (me compresa) erano nuovi e siamo rimasti con la prof a chiacchierare.
Credo che per tutto l'anno in quella classe non si farà lezione, perchè piû o meno consiste solo nell'aiutare gli altri e organizzare eventi.
Ho poi avuto il periodo per il pranzo e sono andata a consegnare un foglio con un vaccino che avevo dimenticato e sono poi tornata in caffetteria dove c'era già Theresa che mi aspettava.
Volevo fare la fila da Subway ma poi ho cambiato e sono andata da Pizza Hut.
Dopo aver finito il pranzo mangiando molto velocemente, perché dovevamo prendere la nostra Id Student card.
Lei è andata in libreria perché doveva ancora fare la foto mentre la mia era già pronta e l'ho ritirata.
Però oggi, se riesco, devo andare in"segreteria" perché il mio nome non è corretto, infatti mi manca un pezzo di nome che loro probabilmente hanno messo come Middle Name.
Sono poi andata nella classe successiva e dato che era ancora presto ho aspettato fuori.
Al suono della campana (non è come la nostra..qui è tipo din din din come se fosse la suoneria di oppure la musichetta che si sente quando sull'aereo si illumina il segno "allacciarsi le conture" sono entrata e mi sono seduta (sempre in seconda fila perché ho paura di non vedere e non sentire ma alcuni cambieranno i posti). Anche qui ci siamo presentati compreso il prof.
Dopo la lezione di storia ho avuto Arte dove abbiamo fatto un gioco, quello in cui si sta in cerchio, uno inizia a dire il suo nome e i suoi hobby e quello accanto a lui deve fare la presentazione e dire il nome del ragazzo precedente.
Due o tre professori dicevano:" Questa è la più piccola classe che ho" anche se poi non è che siamo in molto pochi, tipo 24/26.
Ho poi avuto la lezione di Inglese e abbiamo fatto l'appello (come in tutte le altre) e poi non mi ricordo..però l'insegnate è gentile ed è venuta a parlarmi dicendo che se non capisco glielo posso dire ecc.
L'ultima "ora" è stata Matematica e la prof è molto giovane (credo 27/28 anni) ed è anche carina.
Ci ha dato una scheda con il programma in breve e la lista di cose da portare., ecc.
A fine lezione, dato che alcuni non sapevano il loro bus sono andati a chiederglielo e all'inizio volevo chiederle se sapesse quanto tempo avrebbe aspettato il bus, perché volevo provare ad andare a rimediare il nome sull'id card ma poi quando mi ha chiesto se sapevo quale dovevo prendere ho detto di no (anche perché l'autista mi aveva detto 14, mentre i numeri che lei stava dicendo wrano tipo 602,667,645, ecc) e poi dato che non sapevo dove prendere il bus mi ha detto di andare subuto giù cosí potevo trovare qualcuno a cui chiedere, dato che poi quando sarebbe suonata la campanella ci sarebbe stata troppa gente).
Stavo quasi per andare sul 13 perché la signora a cui avevo chiesto mi ha detto che il 602 (quello che la prof di mat mi aveva comunicato era 13) ma poi ho visto l'autista del bus dietro, un uomo di colore, non sono razzista, anzi mi ha pure salvato dal prendere il bus sbagliato.
Durante il ritorno ho parlato con una ragazza (mi sono dimenticata di chiederle il nome haha) che era molto interessata a me e le ho spiegato un po' le differenze tra Italia e Texas ecc. E' una freshman perché mi ha detto che si è trasferita dalla scuola media..quindi.
Quando sono tornata a casa ho ricevuto due calorosi abbracci da E e T che urlavano il mio nome dall'altro lato della strada mentre tutti mi guardavano haha. Mi sentivo cosí amata.
Mi sono mangiata una banana e dopo poco è tornato anche A.
Ho giocato per il resto del pomeriggio con e e T. Abbiamo cenato con riso saltato con pollo, uova, carote, cipolle e salsa di soia (sembra tipo cinese boh). Era molto buono e ho mangiato abbastanza.
Dato che i bambini mi perseguitavano abbiamo giocato di nuovo insieme nella mia stanza, perché E e T continuavano a dirmi di scaricare Dojoo (non mi ricordo se si scrive così) un'app in cui puoi creare delle classi con studenti e assegnare o togliere a loro punti. Ho quindi suggerito di fare una specie di gara: io dicevo il tema (tipo balla, canta) e i migliore tra loro due prendeva 2 punti, se ha fatto abbastanza bene 1 e se faceva schifo 0. Hanno ballato due pezzi di canzoni e sono andati a dormire (alle 8).
Io sono scesa, mi sono tagliata la mia bella fetta di cheescake (anche una per M) e insieme ci siamo viste un film: Hancock.
Mi è piaciuto anche se poi non ho sentito alcuni pezzi perché S stava parlando e dato che era di sera non potevamo alzare troppo il volume.
Dato che erano già le 9.45 circa sono andata a fare la doccia e tra una cosa e l'altra ho aggiornato un solo pezzo…ed ecco il resto!

Comunque alla fine ho scoperto che il mio bus è il numero 13 hahahah.


Nessun commento:

Posta un commento