giovedì 28 agosto 2014

First football game!

Sul bus ho chiacchierato con Angelina, la ragazza freshman dell'altra volta, e perlopiù ha parlato lei soprattutto sulla religione e cosa vorrebbe fare in futuro (viaggiare per il mondo per aiutare le persone povere dando cibo, acqua e cose del genere). Non mi è dispiaciuto per niente e la trovo molto simpatica. Peccato che sia freshman perché qui c'è una grande differenza tra quelli del 9th e 10th grade e quelli dell' 11th e 12th. I primi due sono considerati bambini e "non vanno molto d'accordo" con gli altri perché sono ritenuti troppo poco maturi.
Durante la prima ora il prof ci ha mostrato alcune slide riguardo a "Lab Safety" su cui faremo il test martedì prossimo. Sono tipo le regole che dobbiamo seguire quando andiamo nell'area laboratorio (che è in fondo alla classe) e ci ha detto di fare dei disegni riguardo all'argomento in gruppi di 4. Non l'abbiamo finito ma domani forse ci darà un po' di tempo. Ho dimenticato i nomi di due ragazze…mentre l'altra è la mia compagna di banco freshman, Gabby.
In Digital Art abbiamo parlato un po' del Copyright, cos'è e abbiamo fatto una specie di questionario V/F in coppia (con il ragazzo spaventoso ahah) ma non l'abbiamo finito..non so quasi niente al riguardo.
La prof ci ha fatto anche provare Photoshop..giusto per farci divertire e vedere se funzionava.
Nella terza ora abbiamo fatto un giochino, in gruppi di 4 o 5 in cui assegnava 1 punto a ogni "richiesta"del tipo: one point for each member in your house, one point for each member of your team who has been outside the State, ecc. E alls fine il nostro gruppo, di 5 persone, ha vinto ma non abbiamo vinto niente hahaha.
Ho pranzato come al solito con Theresa (da settimana prossima cercherò qualcun'altra con cui pranzare) e sono andata dalla segreteria che ha detto che mi avrebbe cambiato il nome e domani posso andare a ritirare la mia nuova id card. Sto pensando se devo portare i soldi perché magari devo pagare per la nuova, anche se non l'ho persa né rotta, ma è un problema loro. Costa 5$ e mi potrei comprare qualcosa da Java City..cosa che magari farò lunedì..boh.
Più tardi si sono aggiunti al nostro tavolo anche Guy, con il cugino del suo hostbrother, e Jenny. Abbiamo parlato un po' e poi siamo andati nelle nostre classi.
Prima di iniziare storia ho chiacchierato con Jackie (oppure Jacky boh) la ragazza che è stata un'exchange in Germania e mi ha pure chiesto se volevo andare a casa sua oggi ma sta mattina avevo già detto a M che sarei andata al primo football game di Anders nella sua scuola.
Però l'ho apprezzato molto e magari un giorno (sto pensando a questo sabato…ma vorrei andare da sola a compare le cose, potrei invitarla al mall con me) potremmo uscire insieme o andare a casa sua.
Abbiamo fatto anche una specie di esercizio in cui dovevamo abbinare i 7 principi del governo(spiegati ieri e ripassati oggi) con delle frasi ed era praticamente impossibile per me. Ho ricopiato un po' da Jackie e poi ho aspettato la correzione.
Alla fine però anche Deborah, la ragazza che si è trasferita dal Canada (se non l'ho già scritto) ha detto che anche per lei era un po' difficile, cioè non era sicura e questo mi fa sentire moooolto meglio.
In art abbiamo continuato il lavoro di ieri ma devo ancora finirlo uffa..mi servirebbe più tempo. Stavo quasi per chiedere alla prof riguardo l'art club dato che lei è quella che se ne occupa ma sono così felice di non averlo fatto perché solo dopo mi sono resa conto che lei è una supplente ahhaha. Cioè la differenza è grande..ma anche piccola. Appena ero entrata in classe avevo già trovato qualcosa di strano in lei che non assomigliava a Mrs. Davis e poi soprattutto quando ci ha chiesto i nomi invece di indovinarli.
In inglese abbiamo letto un articolo sulla scuola visuale duranti i giorni di vacanza a causa della neve con alcuni post di persone con opinioni a favore o contro e noi dovevamo capire la loro posizione e in quali frasi lo abbiamo dedotto. Domani lo dovremo finire e credo che ce ne assegnerà almeno uno per compito.
Nell'ultimo period abbiamo iniziato a fare il dominio, il codominio, la funzione, la relazione (cose che ho fatto all'inizio dell'anno scorso ma già non ricordo bene e poi è in inglese). Non riuscivo a capire come usare la calcolatrice grafica (che prendiamo in prestito ogni volta) e ho chiesto aiuto alla prof che mi ha spiegato ed è sempre così gentile. Si veste anche bene ahhaha. Abbiamo poi fatto alcuni esercizi sulla scheda che ci ha dato e per adesso è facile..spero che lo sia per sempre.
Sono poi tornata a casa e dopo poco siamo partiti per andare da Wendy's a comprare la cena, che ho mangiato alle 5.15 circa in parte in macchina e in parte al campo di football. Ce n'erano due, uno grande e ben fatto (nel senso che i numeri sul campo ecc. sono ben disegnati e il prato bello verde, finto credo) e l'altro, povero e malconcio, con tanti giocatori bassi. Abbiamo pensato che fossero freshman e quindi siamo andati nell'altro credendo che fosse Jv ma invece più tardi abbiamo capito che A non era lì perché non trovavamo le sue scarpe fluorescenti (cosa che ha detto a M sta mattina).
Infatti abbiamo mandato E a controllare e così ci siamo spostati nell'altro campo.
La nostra squadra ha perso e non c'era nemmeno tanta gente quindi l'atmosfera non era tanto "high". Però mi è piaciuto lo stesso…una nuova esperienza! A ha fatto solo un calcio e per il resto del tempo era sul bordo con alcuni altri giocatori. E' stato carino da parte del coach farlo entrare in campo perché in teoria non può giocare (secondo quanto ha detto Barbara, host mom di A, che ne sa molto al riguardo) dato che non ha avuto abbastanza training.
Ho deciso che prima del prossimo game leggerò o magari studierò anche le regole del gioco..sicuramente sarà più interessante.
Alla fine E e T sono andati a fare la foto con lui e poi anche i suoi nuovi host parents e avrei voluto anche io poiché è l'unico football player che conosco (almeno per un bel po' di tempo affinché possa fare la foto) ma mi vergognavo a dire: voglio farla anche io!! Perché bisognava scendere in campo dato che lui era là.
Dopo essersi cambiato lui e i suoi genitori sono andati a cenare insieme mentre noi siamo tornati a casa.
Ho studiato un po' matematica per il quiz di domani mentre T continuava a disturbarmi dicendo di volere homework anche lei e chiedendomi di darle qualcosa da fare.
Ogni volta che viene lascia qualcosa in camera mia, quindi ora sulla scrivania ho tipo due scatole di penne e pastelli, un quaderno, alcuni fogli, un libro, ecc. Non so perché ma da quando sono qui mi piace veramente tanto avere la mia stanza ordinata e pulita e quindi mi dà un po' fastidio e domani le dirò di riprendersi le sue cose (comprese le sue pantofole).
Ho poi mangiato una mela, ripassato Algebra. Ogni giorno non vedo l'ora che i bambini se ne vadano a letto perché vuol dire tv a mio piacimento e mangiare magari torta o dolce e pace senza di loro.
Però mi piacciono anche tanto perché sono dolcissimi e oggi è il terzo giorno che corrono fuori sulla strada ad abbracciarmi quando scendo dallo scuola bus. Non so per quanto lo faranno ma mi ricorderò di questo momento.
Mentre aggiornavo è arrivata M a dirmi che A stava telefonando in bagno (e lo sentivo perché qui se parli in una stanza si sente anche nell'altra ed è la stessa cosa della doccia) e le ho detto che stavo aspettando lui per fare la doccia e dopo un po' è tornata a chiedermi se la volevo fare nel suo bagno. Sono così andata lì e poi quando ho finito sono tornata nell'altro bagno per lavarmi i denti e la faccia dato che non posso (e non lo farei mai) usare il suo spazzolino haahaha e preferisco il mio detergente per la faccia, ecc.
Finalmente oggi ho finito di aggiornare un po' prima così guardo il mio programma sull'ipad di due settimane fa. Non ho nemmeno tempo per leggere…e vorrei andare in biblioteca (quella della scuola) a prendere qualche libro in prestito perché hanno anche quelli da lettura per i ragazzi..quelli del mio genere hahah.
Ho paura di incontrare le persone che già conosco o che sono praticamente miei amici, ma non veri amici perché non so cosa posso dire, non ho più argomenti di cui trattare…ho tipo già detto in breve tutte le cose riguardo l'Italia, fatto domande a loro ma non ci conosciamo abbastanza per avere cose in comune. Cercherò di trovare qualcosa…magari domani nel bus se non incontro Angelina (spero di no perché devo ripassare un po' matematica ahaah).

P.S. Il mio tablet non è un granché perché la batteria dura pochissimo..bisogna caricarlo ogni giorno (anzi mezzo giorno) e non lo sto nemmeno usando in tutte le lezioni.

 Questo campo fa abbastanza schifo..

Poche cheerleader (alcune sono nell'altro campo bello)


Nessun commento:

Posta un commento