domenica 10 agosto 2014

Let's have dinner together!

Sta mattina mi sono svegliata alle 9.30 (avrei dovuto e voluto dormire un po' di più ma mi vergogno poi se sono l'ultima ad alzarmi o se è troppo tardi). Mi sono preparata e ho fatto colazione con i pancakes rimasti ieri. Sono poi tornata in camera a leggere Four ascoltando la musica. T è stata pure sgridata perché non voleva fare la doccia…ma cosa le costa??
Per pranzo, alle 1 circa, mi sono mangiata un'altro di quei panini (ne è rimasto ancora uno, ma non lo toccherò più). Ho poi giocato con E a carte (un nuovo tipo che Debby ha insegnato a loro mentre ero in piscina con Christine). In quel momento avrei veramente voluto tirargli le carte addosso..e giuro che se fossi stata a casa mia con mia sorella (se l'avesse fatto…ma non credo) le avrei urlato in faccia e poi lasciato il gioco. Praticamente (non spiego tutto il gioco) lui aveva messo una carta su un mazzo di T e mi stava spiegando che doveva essere dello stesso tipo (tipo cuori con cuori, ecc.) e io ok. Dopo arriva M per aiutarmi perché non ero sicura di una mossa e mette le mie carte sul mazzo di E che però non sono dello stesso tipo, e quindi mi sembrava strano, ma E non ha detto niente (chissà…il bravo bambino che ha paura della madre??) e allora sto zitta. Poi però M dopo essersene andata ha detto: credo di aver fatto una confusione. Dunque io mi riprendo le carte dal mazzo di E e a quel punto sbuca T dicendo blabla questa non è la mia carta (quella che aveva messo E prima). Allora le spiego da dove arriva quella e E dice che quella è mia. Cioè avevo 5 carte, di cui 4 collegate (4,5,6,7) e gliele ho mostrate e lui continuava a dire che quella era mia. Con tutta la pazienza e la fatica causata dalla lingua inglese spiego che quella era la carta che aveva messo prima e che è pure giusta..cioé sta benissimo in quel mazzo, dato che sono dello stesso tipo. E lui continua a negare e a negare.. Anche raccontandolo ora mi fa venire i nervi..magari da come l'ho scritto io non sembra niente di che ma se lo provate lo capirete. E' normale barare in un gioco qualche volta, perché magari faccio schifo e voglio vincere o perlomeno non essere l'ultimo..ma non in TUTTI i giochi. E poi lo fa come se fosse del tutto normale e come se io fossi scema e ceca. Se lo è T che non lo sa, io lo capisco. E ha cercato pure di distogliere il mio sguardo facendomi guardare altre cose per mettere giù una carta che non poteva ma, dato che lo sapevo già da prima ancora, gliel'ho fatta riprendere.
 Dopo quel fatto abbiamo giocato a Rummikub e come al solito ha barato di nuovo!! Cioè guarda "di nascosto" (ma io sono cecaaaa sii) le carte (non so come si chiamano..) e poi le rimette giù. Io allora glielo dico e lui quindi ne prende uno e fa noooo è lo stesso (e quindi in teoria vuol dire che stava barando e guardando) e poi ne prende un'altro e fa..vedi? e poi al posto di rimetterlo giù sul tavolo lo aggiunge tra le sue carte. Successivamente dice che non si può pescare una carta e metterla, perché dopo aver pescato è il turno dell'altro giocatore ma invece lui lo fa. Ci credo che poi vince in tutti i giochi. Quando avrò tempo la sera scriverò su un bel foglio che chi bara non gioca più con me per tutta la giornata o qualcosa del genere. Deve imparare..è per il suo bene. Se no in futuro gli altri non vorranno più giocare con lui.
E' troppo faticoso..stanno coltivando la mia pazienza, ma prima o poi la perderò e a quel punto non so cosa farò.
Verso le 2 scopro che sta sera arrivano degli ospiti a mangiare a casa nostra e che S faceva il pane e i ravioli mentre io avrei aiutato M a fare la torta alle fragole. Ho guardato per la maggior parte del tempo, anche perché non avevano granché bisogno di me…però ho sempre fatto qualcosina.
Più tardi è arrivata la famiglia di Hunter (il ragazzo dell'altra volta e scopro che ha 12 anni).
Ceniamo fuori nel garage con anche una vicina di casa e la moglie di Mr.Din (dato che lui non voleva mangiare e se ne stava in piedi a bere la sua birra).
Mi piacciono questi ravioli…sono diversi. Praticamente in una pentola si mettono le salsicce (ormai in pezzettini) poi i ravioli poi salsa di pomodoro e formaggio e sopra ricoperti con anelli di cipolle e peperoni. Il tutto poi è stato cucinato con il carbone all'aperto. Infatti questo è un piatto da fare quando si va a fare campeggio.
Per dessert abbiamo mangiato la torta con due palline di gelato alla crema (questa assomiglia molto a quella italiana  e mi piace).
Io, E, T e Hunter siamo poi andati dentro. Qui E e Hunter hanno giocato con l'Xbox, mentre T saltava su un cuscino del divano e facendo capriole (si è fatta pure male come al solito).
Dopo un po' abbiamo giocato io, T e Hunter a Monopoli, ma dato che ci stavamo annoiando, abbiamo iniziato con Nascondino. E' stato abbastanza divertente (è da così tanto che non ci gioco..mi sembra di essere una vecchietta tornata una bambina ahahhaha) ma ho peggiorato il problema alla gamba. Ora non è più quel dolore post esercizio, ma proprio non riesco più ad usare il muscolo della  coscia della mia gamba destra. Spero che guarisca presto!!
Sono poi andati via verso le 9 e dopo aver sistemato un po' le cose, io E e T siamo andati davanti alla casa a guardare la luna piena. Dato che avevo paura di essere punta dalle zanzare sono tornata dentro, mentre E e T dovevano andare a dormire.
Mi sono fatta la doccia e domani mi devo svegliare alle 7.30 perché alle 8.30 circa partiamo per andare a salutare alcune famiglie di exchange students.
 Rummikub!
 Cipolla gigante
 Specie di gelatina in polvere messa con le fragole sulla torta
 Il pane che abbiamo fatto
 La torta..non molto bella
 La mia fetta e le due palline di gelato

Nessun commento:

Posta un commento