martedì 2 settembre 2014

School is still school...

Sta mattina come l'altra volta il bus è tornato indietro di nuovo, questa volta però in un altro vicinato dove c'erano molte persone senza bus (il nostro era pieno..eravamo in 3 su un sedile da 2).
Sono arrivata 10/15 minuti in ritardo  e in prima ora avevamo il test di biologia. Fortunatamente l'ho fatto velocemente ed ero in pari con gli altri e ho potuto così prendere appunti.
Sto seriamente pensando di cambiare questa classe con una più difficile o con un'altra relativa alla scienza tipo AMP, perché l'insegnante non è un granché e i compagni sono tutti freshman.
Anche oggi abbiamo avuto mezz'ora di Advisory in cui ci hanno mostrato delle slides che incoraggiano tutti a leggere facendo delle specie di "sfide" tra singoli studenti, classi di Advisory e insegnati. Per ogni libro letto (o anche riviste, articoli di giornale, ecc.) bisogna tipo andare sul sito e compilare una breve recensione sull'autore, titolo e 140 parole riguardo al libro, che è pochissimo. Per ogni 6 weeks c'è un genere diverso (contemporary fiction, horror, science fiction, historical, ecc. ) e se leggi quello stesso tipo guadagni 2 punti per libro, altrimenti 1.
In digital art abbiamo lavorato con le linee su photoshop ma sfigata come sono il mio computer al posto delle linee faceva frecce e nemmeno la prof sapeva come togliere sto problema e quindi, iniziando in ritardo e lavorando con i rettangoli, ho fatto un disegno penoso e come l'altra volta dovevamo andare in giro e questa volta dovevamo pure segnare da 1 a 10 cosa ne pensiamo del colore, creatività, forme, ecc. di due altri compagni. Non posso immaginare cosa hanno pensato guardando la mia bella opera.
Durante Student leadership abbiamo scritto alcuni "appunti" sulle figure importanti nella nostra scuola come il direttore, segretari, coloro che si occupano dei soldi, dei materiali, delle gite, delle feste, ecc.
Ho pranzato come al solito con Thresa e Guy. Jenny che abbiamo visto più tardi si è seduta invece con altre ragazze di Cross Country..almeno lei ha qualcun'altro con cui condividere lo stesso tavolo.
Nel 5 periodo abbiamo risposto ad due domande sul testo di "de Tocqueville" letto venerdì e poi ci ha assegnato un mini progetto di 2 slides su Power Point da fare in gruppi di 3. Ero con Jackie e Zack, un ragazzo con le unghie troppo lunghe ahahah..tra tutte le sue caratteristiche (è abbastanza brutto senza offesa) questa è quella che mi da abbastanza fastidio.
Dato che Jackie ha un ipad (che non ha power point ma un'altra app che però potrebbe non aderire al tipo di programma del sito in cui dobbiamo consegnare il progetto domani) Zack ha provato a usare Power Point sul mio ma con il touch screen è veramente bruttissimo perché è difficile trascinare le cose ecc. Alla fine abbiamo rinunciato e Jackie ha detto che lo avrebbe fatto a casa il pomeriggio. Domani dovremmo fare anche la presentazione e spero proprio che non debba parlare o magari pochissimo.
La prossima volta che vado al cinema (voglio andare a vedere The Maze Runner ed è a settembre) magari la invito giusto per conoscerci un po' di più e pretendere di essere amiche è.é
In Arte abbiamo fatto uno Sketchbook (per adesso sono solo due fogli attaccati insieme per formare un quaderno) ma lo finiremo in questi giorni.
La ragazza nuova nella classe settimana scorsa mi ha rubato il posto (tra Daniella e Rachel in seconda fila) e ora si siede sempre lì…grrrrrrr ora sono in prima fila attaccata alla prof e da sola.
In Inglese abbiamo fatto un test del genere SAT in cui c'erano dei brevi paragrafi riguardo fatti random e sotto delle mutiple choice. Credo proprio che avrò una F perché sono 10 domande e per la sufficienza bisogna avere il 70%..cosa impossibile perché non sapevo tantissime parole e molte risposte erano così simili che differivano in poco e quel poco era spesso rappresentato da vocaboli che non conosco.
Mi piacciono troppo le lezioni di matematica per adesso (credo che sia la mia materia preferita per adesso) perché la prof è simpaticissima, gentile. Spiega un po' e poi facciamo alcuni esercizi e per adesso è pure facile. Domani avremo un altro quiz sulle cose imparate oggi e venerdì e da quanto ho capito possiamo usare gli appunti quindi non ho studiato ops. :D
Quando sono tornata a casa non ho fatto niente di speciale…letto un po' (giusto perché mi sono ricordata che è un'attività che posso fare nel pomeriggio sul divano…) e poi navigato un po' su Netflix per vedere quali tra i film che voglio vedere sono effettivamente disponibili lì e il risultato è poco haha..magari devo fare altre deep researches.
Abbiamo cenato alle 5.45 con meat balls al forno e fagioli in scatola, i quali sorprendentemente mi sono piaciuti molto.
Ho poi letto ancora un po' e sono salita in camera a leggere un po' storia e sono poi scesa giù a mangiare una mela dato che dovevo separare E e T che stavano urlando e schiacciandosi a vicenda.
Ho anche giocato un pochino a nascondino con T..anche se praticamente lei era sempre nascosta nell'armadietto del comodino…ho fatto finta di andare in altri posti…giusto per farla felice.
Non è così facile giocare e fare la babysitter ai bambini per un lungo periodo. Quando lo sei per qualche ora è normale perché giochi a un gioco o guardi un film e la storia è finita, ma quando diventi tipo una sorella ma non lo sei realmente (quindi non fai in un certo senso cose che faresti con la tua vera sorella) è tutto diverso.
Finalmente alle 8 sono andati a dormire anche se T continuava a dire che non era stanca e rimaneva nella mia camera a leccare il piede della sua bambola. Veramente M è…come dire…troppo gentile con lei. Dovrebbe farle togliere quest'abitudine perché sembra un cane sempre con la lingua fuori e lecca tutto….ci sono i germiii!! Poi quando M le dice di mangiare dice che non ha fame..cioé tu pranzi quando devi (insieme agli altri) e non quando hai fame (e mangi merendine o patatine).
Io ho sempre considerato il cibo come il paradiso ahhaah…uno dei miei sogni è mangiare tutto il giorno quando voglio senza ingrassare e senza avere malattie.
Un'altra cosa che non sopporto è quando (so che non si dice è quando) T o E sbattono la porta della camera quando M  dice a loro di andare in camera perché non ascoltano oppure lanciano le cose con forza ecc. Mi fanno veramente venire i nervi e vorrei tanto prenderli e darli sculacciate e sgridarli io…mio padre non mi ha mai permesso di fare ciò (e ne vado fiera)..infatti anche se sono super arrabbiata non sbatto mai la porta o comunque non vado a rompere o buttare tutta la mia rabbia sugli oggetti. Qualche volta mi sfugge ma non succede quasi mai.
Credo che a quasi nessuno interessano le mie giornate scolastiche ma almeno si potrebbe capire un po' com'è la scuola qui e come sono le lezioni (anche se tutto cambia da luogo a luogo).
Da quando sono qui non so perché ma amo tantissimo tenere tutto ordinato e pulito in camera mia..mi è tipo venuta l'ossessione e spesso ordino la mia scrivania anche se è ok. Tipo voglio togliere tutte le cose da là sopra e metterle nel cassetto che non esiste.
Domani in teoria avrò un po' di attività..speriamo che tutto proceda come programmato.

Ho anche fatto un sogno in cui sono tornata in Italia e il mio inglese è tipo allo stesso livello di ora e (anche se l'insegnate è quella delle elementari..Edy) i miei compagni non mi cagavano tanto ed ero pessima anche a scuola (il che sarebbe un incubo per me). Ho poi sognato anche E e una lista di cose scritte in inglese…non vedo l'ora di fare sogno completamente in inglese…e so che mi ci vorrà ancora un bel po' soprattutto perché ogni tanto in questi giorni prima di dormire guardo un programma cinese super super bello (tra un po' finisce e poi mi dedicherò completamente all'inglese).

Nessun commento:

Posta un commento