mercoledì 10 settembre 2014

It's not so easy..

Ieri sera mi sono dimenticata di aggiornare ahah
Durante il primo periodo abbiamo corretto i compiti e scritto due annotazioni su una fotocopia che ci ha dato riguardo le proteine.
In Digital art abbiamo di nuovo dato il voto al lavoro di altre due persone nella classe. Abbiamo poi risposto alle solite 2/3 domande sui progetti, e infine abbiamo selezionato 5 immagini realative a Hawaii da Internet.
Il mio è computer è sempre..strano; ogni volta salvo un progetto ma la volta successiva quando lo apro molti colori sono cambiati. Devono rimediarlo al più presto perché è come se rifacessi il lavoro più volte.
In leadership a gruppi abbiamo presentato le nostre idee e suggerimenti per invitare il massimo degli studenti a partecipare ai dess up days durante la settimana dell'homecoming. Noi abbiamo iniziato ma finiremo domani perché non c'era più tempo.
Mercoledí prossimo Christine (la mia iec) ha invitato tutti i suoi exchange a casa sua a fare le MUM per l'Homecoming. Sono, se non lo sapete, tipo delle "collane" gigantesche che possono "contenere" nastri, campanelli, perle, cose di tutti i tipi. Il problema è che è dalle 5 alle 8.30 o 9 e non credo che posso andarci perché ho tennis. Cioé che cavolo ogni volta che organizza qualcosa è sempre in un giorno o all'ora in cui sono impegnata. Non sono ancora andata a nessuno degli eventi organizzati da leii. Ufffaa!!!!!!
Ho poi pranzato con J e T e durante gli ultimi 10/15 minuti, mentre loro due sono andate dalla prof tedesca a chiacchierare, sono andata a cercare July. Era seduta da sola con suo fratello senior e..I feel bad for them, perché si sono trasferiti qui due/tre settimane fa circa e quindi questa è scuola è nuova per loro e non conoscono nessuno. In più sono americani normali e quindi è ancora più difficile fare amicizia perché magari non hai niente da dire. Ho fatto poi un giro intorno la scuola e abbiamo chiacchierato un po'. Le ho poi chiesto il numero ma non lo sapeva dato che è nuovo e quindi le ho dato il mio. Sono solo io o anche gli altri quando tipo qualcuno mi da il suo numero per rimandarle un messaggio in modo tale che possa avere il mio lo faccio subito? Boh..l'altra volta ho fatto cosí con Jackie e non è mai arrivato quel msg fino a quando il pomeriggio successivo arriva un text da uno sconosciuto (e ho subito capito che era lei) che mi chiedeva il numero di Theresa.
In storia non abbiamo fatto niente perché nessuno aveva la presentazione pronta e io ho cercato di cercare un po' di informazioni per Jackie in modo tale da non avere troppe cose il pomeriggio.
In arte ho iniziato il disegno per  (non so mai che articolo devo mettere perché non posso classificare una parola inglese se è femminile o maschile, plurale o singolare, ecc.) winter holiday card.
L'ho portato a casa perché dobbiamo finirlo per venerdí e per me non è possibile fare un disegno  da zero a tutto colorato bene bene (perché i migliori vengono scelti per partecipare a una competizione) in meno di 4 ore. Anche perché poi qui devi ogni volta andare a prendere il materiali, sistemarlo alla fine della lezione, fermarti ad ascoltare cosa dice la prof, ecc.
In inglese abbiamo iniziato a leggere the Crucible (potete andare su google e vedere cos'è e pensare che lo facciamo in inglese con millemila vocaboli che non conosco). In realtà abbiamo ascoltato l'audio che:
1) andava velocisssimo
2) saltava alcuni pezzi
Era veramente difficile seguire e anche la mia compagna di banco mi ha tipo chiesto dov'eravamo perché c'ervamo perse.
Venerdí avremo il test sul primo act , però sappiamo già le domande perché ce le ha mostrate e quindi credo proprio che cercherò di farmi tutto il lavoro a casa. Se non faccio cosí veramente avrei tutte F.
Quando dicono che la scuola americana è semplice non è proprio vero perché dipende da che materie hai scelto, dall'insegnante, da che periodo dell'anno sei e dalla scuola.
1) Se scegli materie come teatro, arte, canto, ecc. è facile perché non devi studiare, devi mettere solo in atto le tue capacità. Puoi avere qualche compito, ma non sempre dato che sono per lo piü cose pratiche. Per le materie come inglese 3/4, u.s. History/american governement, AP classes sarà sicuramente più difficile perché sono ai livelli dei veri americani che conoscono questa lingua da anni e la parlano tutti i giorni.
2) Se l'insegnante è molto paziente (lo sono praticamente tutti qui), parla piano (non come invece il mio prof di storia), scandisce bene le parole, ti aiuta di più visto che sei exchange student allora il tutto può diventare molto più facile.
3) I primi mesi sono sicuramente più difficili, quando arriverai alla fine sarà sicuramente più facile anche nelle materie di livello più alto perché ormai sei diventata praticamente un'america a vera.
4) Se la scuola è di quelle molto competitive allora sei sfortunato perché prendono tutto seriamente, mentre se arrivi in una scuola dove per esempio ti mettono nel senior grade solo perché sei exchange, anche se vai cosí cosī non muore nessuno. E poi in alcune scuole, durante alcune classi potresti anche non fare praticamente niente.
Il tutto è relativo. Qualcosa del genere potrei riscriverlo alla fine della mia esperienza e potrebbe magari cambiare haha.
In matematica la prof ci ha insegnato delle cose nuove e abbiamo poi fatto qualche esercizio.
Sono poi tornata a casa.
Ho fatto i compiti e alle 6.45 circa abbiamo cenato con chicken cheese casserole.
Ho poi fatto 10 minuti di puzzle e poi sono tornata in camera per prepararmi per il test di venerdi dato che mercoledi non ho tempo e giovedi potrebbe essere carico di compiti.
Veramente penso che qui non devono dare i compiti perché molti fanno sport e non c'e abbastanza tempo dato che la scuola finisce già tardi. Nessuno ama i compiti ahahha

Nessun commento:

Posta un commento