giovedì 16 ottobre 2014

PSAT at school!

---15 ottobre-----
Ieri mattina dalle 8.35 alle 12.15 (più due pause e perdite di tempo) tutti i freshman, sophomores e juniors hanno fatto il PSAT, cioé il practise test for the SAT.
Era molto difficile per me e in quasi tutte le parti non sono riuscita a finire e ho tipo lasciato le ultime 2/3/4 domande. Bisogna pensare e ragionare, ma il tempo non bastava.
A dicembre daranno il punteggio e così possiamo sapere a che punto siamo..inoltre i juniors possono richiedere tipo lo scholarship se è andato bene (qualcosa del genere).
Abbiamo avuto una schedule diversa e quindi dopo il PSAT siamo andati al terzo period.
In student leadership praticamente non abbiamo fatto niente...Paulina ha lavorato un po' sulla presentazione per le scuole elementari riguardo al tabacco, ecc.
Ho pranzato come al solito con J, T e K. J e K stanno kinda legando perché hanno tanti punti in comune, come la stessa chiesa/religione, sono entrambi in orchestra, guardano lo stesso telefilm, ecc.
In storia (che ora sta iniziando a piacermi, a parte le presentazioni) il prof, come l'altra volta, ci ha lasciati liberi di fare ciò che volevamo. Infatti le classi duravano 30 minuti ciascuna (a parte le ultime due che erano sui 25).
Quando sono andata nell'art class mi sono ricordata che avevo dimenticato il lunch bag nella classe di storia e quindi, dopo averlo chiesto alla prof, sono corsa a prenderlo. Ho poi continuato il disegno (non so se l'ho già detto ma consiste in: disegnare con un pennarello senza guardare la mano, con un altro colore una faccia/testa, e con un colore diverso ancora disegnare la scarpa guardando però senza mai alzare la punta del pennarello. I tre disegni si devono sovrapporre e poi con un pennarello diverso si tracciano delle linee from the edges of the three pictures fino al bordo del disegno in modo da tagliare tutto lo spazio vuoto. Poi si scelgono tre matite colorate, di cui una più chiara delle altre per colorare la faccia, perché bisogna metterla in risalto rispetto al resto. Con le altre due matite si colorano i quadri/spazi nel resto del cartellone (il doppio di A4, credo A8) facendo value, dal chiario al scuro). È da consegnare domani e non credo di riuscire a finirlo a scuola.
In inglese la prof ci ha dato tre domande da rispondere che ci aiuteranno a comporre la POESIA venerdì. Deve pure avere le rime (ABAB)!!
In matematica non abbiamo fatto niente, anche se non capisco perché non iniziamo a incollare la schedina (con gli argomenti) della nuova unità. Ogni volta ci impieghiamo almeno 15 minuti e perché sprecarli domani durante la lezione?
Dopo scuola sono andata da Java City a comprare un Cream Javalance e sono poi andata all'anime club. Abbiamo guardato 3 cartoni giapponesi e alle 5 sono uscita.
M era già fuori e siamo andati insieme a giocare a tennis. E era vestito per niente da "giocatore"..aveva jeans e camicia. Non credo che sia tanto comodo.
Nel nostro gruppo eravamo solo in 5 e mi è piaciuta la lezione. Abbiamo giocato doubles, servito, ecc. C'erano tantissimi tantissimi insetti.
Quando siamo tornati a casa ho mangiato una mela e sono poi andata in camera a "finire" i compiti e ho iniziato a pensare per le prime due strofe della poesia.
M poi è venuta da me e mi ha chiesto se volessi vedere cosa ha fatto in giornata e quando sono andata in camera sua è stata una sorpresa grandissima ahah. La stanza era pulitissima e tutte le cose intorno al letto e ai muri erano spariti. Sembrava persino più vuota della mia ahha.

Nessun commento:

Posta un commento