giovedì 24 luglio 2014

First day in Texas

Eccomi di nuovo qui ad aggiornare nonostante la stanchezza.
Allora sta mattina mi sono svegliata alle 7.44 da sola anche se avevo la sveglia impostata per le 8.30.
Mi sono lavata e sono scesa al piano di sotto dove ho giocato con E e T alle carte di Pokemon (pensavo fossero già fuori di moda ahah). Ho anche capito cosa aveva detto E il giorno prima all'aeroporto, perché mi aveva chiesto tipo: Ambra, do you have (scivo come l'ha detto) pochi mon(i)? E allora io dopo averglielo fatto ripetere un altra volta ho pensato che intendesse Pokey money (non so cosa vuol dire, non credo nemmeno esista ma pensavo che intendesse monete italiane ahahahahhah e allora ho detto di sì. E oggi invece scopro che intendeva le carte di Pokemon. Fatto sta che ho passato 40 minuti veramente noiosi perché un conto è giocare a ste carte in inglese, e un conto è se tutti e due baravano -.- Ho fatto finta di niente...felici voi.
Poi siamo andati a fare un giro a scuola per mostrami gli allenamenti di pallavolo. Avrei dovuto provare, ma non avevo le scarpe e poi giocano molto meglio di me quindi non avevo il coraggio anche perché c'erano tutti i bambini di un'altra squadra a guardarle. Abbiamo poi visitato un po' la scuola e siamo passati dalla stanza del Counselor, ma non ho ancora scelto le materie perché ci andrò settimana prossima.
Al ritorno siamo andati da Walmart dove ho comprato alcune cose come Shampoo, Balsamo, ecc..E ho pagato 40$ circa. Ho già capito che è tutto gigante perfino il dentifricio. Siamo così tornati a casa e abbiamo giocato un po' con la palla di pallavolo che abbiamo comprato prima. Sotto il sole!!! C'erano credo 36-37 gradi. Stavo proprio morendo ma ho comunque "giocato" (la palla lanciata da solo non superava il metro oppure rotolava per terra) con loro e con Nick un loro vicino di casa brasiliano. Non ho pranzato (perché non avevo fame e perché non avevo capito bene dove fosse il cibo). Nel pomeriggio è arrivato Sean e siamo andati a comprare le scarpe da ginnastica e ho speso 75$ circa ed erano pure tra i più economici ma comunque sono Nike. Ho poi comprato la Sim nuova e l'abbonamento mensile da 50$ (con unlimited talk, text e 1GB di Internet e mi sembra messaggi oppure chiamate internazionale). Tornati a casa alle 2 circa, momento più caldo della giornata, i bambini volevano ancora giocare a pallavolo e così è stato. Poi ho passato il tempo (1 oretta circa) a sistemare l'armadio, la camera, anche se non ho ancora finito e poi ho fatto una  breve videochiamata con le mie sorelle interrotta perché dovevamo  andare a cenare.Arrivati lì c'era anche la nonna e abbiamo mangiato tanto.
----25 luglio----
Il luogo era molto carino e hanno preso un posto all'aperto che dava su un fiume. Ho preso "Texas Taco" senza sapere nemmeno cosa fosse ma solo perché Mandi dice che loro prendono sempre quello e poi per contorno un'insalata. Era tutto molto buono e ho mangiato tanto. Poi però E e T non volevano più andare via e si sono messi a giocare, gli adulti parlavano una lingua impossibile da capire per me e io guardavo il vuoto. Il tempo qui fa caldissimo e bisogna bere tantissima acqua.
Finalemente tornati a casa tutti quanti sono andati dal vicino a chiacchierare. Sono andata anche io perché all'inizio i bambini volevano giocare a pallavolo ma poi dato che c'erano anche i figli del vicino non mi hanno più preso in considerazione. Giocavano a pistola, frisbee (non se si scrive così) ecc. Non vedevo l'ora di andarmene perché era pur sempre il primo giorno e io non capisco e poi non avevo ancora finito di sistemare la mia camera. Quando siamo tornati ci siamo messi a vedere un film tutti insieme: La spada nella roccia..ma non sono riuscita a capire quasi niente (ed è pure un cartone per bambini); ma comunque ero troppo distratta a pensare ad altro e guardavo solo le immagini. Poi sono andata a fare la doccia e sono tornata in camera per aggiornare il blog. Come primo giorno non è andato tanto male…spero di cominciare a capire cosa dicono il più presto possibile.







Nessun commento:

Posta un commento