lunedì 16 marzo 2015

Finally New York!!

----16 marzo----
Sta mattina come ieri mi sono svegliata alle 7. Abbiamo fatto colazione e messo le valigie sul pullman. Siamo poi partiti per New York!!! Ci abbiamo impiegato circa 4 ore?? Abbiamo fatto anche una pausa pranzo e abbiamo mangiato Subway. Verso le 1.30/2 siamo andati a Central Park e abbiamo camminato un po' e scattato foto. Siamo poi tornati sul bus che ci ha portato in Rockfeller Center dove ci hanno dato del tempo libero in 5th Ave. Siamo andati in H&M e Hotshop. Abbiamo speso circa 1.20 in quei due negozi e negli ultimi due minuti io e Yu Ting siamo andati da Hollister, dato che avevamo perso Nina e Saya. Ci siamo poi rincontrati tutti in Rockfeller Plaza e siamo andati vicino al ristorante dove abbiamo avuto mezz'ora di tempo libero. Ho accompagnato Yu Ting in un chitarra store e lei ha preso due cose perché suona la chitarra elettrica. C'era anche l'exchange italiano (credo Leonardo) che ha suonato la chitarra e poi ha anche cantato. Nonostante non ne capisco tanto di chitarra penso che è abbastanza bravo ahah; credo pure che la canzone l'ha inventata lui.
Abbiamo poi cenato e ho mangiato spaghetti con meatballs e con un dolce al cioccolato. Ci siamo riposati un po' e ci siamo poi fermati in 7th Ave dove ci hanno dato circa 1 ora e mezzo di tempo libero. Siamo stati in questo gift shop per tipo 1 ora e abbiamo speso tanti soldi. Volevamo comprare una green shirt per la parade per Saint Patrick's Day di domani ma costava tipo 15$. Abbiamo quindi deciso di andare da Victoria's Secret perché Yu Ting ha detto che ne aveva vista una ma ci siamo soffermati troppo lì perché Nina e Saya hanno comprato delle cose ed eravamo in ritardo. Abbiamo corso e siamo arrivati in ritardo di 3 minuti (ma comunque in tempo) e c'erano altri che sono arrivati dopo. Siamo andati nell'Empire State Building. C'era tantissima gente e lunghissima fila ma noi l'abbiamo saltata e siamo andati direttamente. Abbiamo anche passato i controlli di sicurezza e preso l'ascensore fino al 80esimo piano. Abbiamo poi deciso di camminare le scale fino al 86esimo piano perché l'ascensore avrebbe preso troppo tempo (c'era una lunga fila). Abbiamo fatto tante foto ed era bello vedere il panorama. Quando siamo arrivati su era già tardi (ci abbiamo impiegato tipo 20 minuti o 30 per salire) e quindi era buio ma con tutte le luci di New York era bright.
Abbiamo speso lì 45 minuti e siamo poi scesi. Saliti sul bus siamo andati al nuovo hotel. Abbiamo cambiato i roomates perché ci hanno dato la possibilità di scegliere. Ora sono con Nina, Saya e Yu Ting. Mi dispiace per le altre ma comunque loro hanno altre amiche quindi va bene (infatti di mattina non stanno con noi). Abbiamo fatto a turni la doccia e ci siamo poi preparati per dormire. Ancora non posso crederci che sono in New York!! È troppo strano..e ci sono veramente tanti yellow cabs. Mi piace un sacco anche se c'è tanto traffico. Giusto per un po' di gossip...tutte noi, Saya, An, Yu Ting, Nina, io ahhaha e altre pensano che Matteo è carino ahaha.
Oggi il tempo era abbastanza bello...cioé non c'era tanto sole ma non faceva nemmeno freddo.
Central Park..frozen lake!!


John Lennon's Memorial

Rockfeller building

View from Empire State Building


Nessun commento:

Posta un commento