lunedì 3 novembre 2014

Texas Motor Speedway! Car races!!

---2 novembre----
Mi sono svegliata automaticamente alle 8.35 circa e mi sembrava strano perché la sveglia avrebbe dovuto suonare alle 8.30. Guardo l'ipad e diceva 7.40. Mi sono così resa conto che aveva cambiato l'ora e dunque ero indecisa se Nico sarebbe arrivato alle 9.15 dell'ora cambiata o no. Ho mandato così un msg a M. Alla fine sono restata sul letto per un po' a guardare il cell. Avrei dovuto dormire un'ora in più!  Alle 9 Nico era già arrivato e ci siamo salutati, hanno chiacchierato un po' con M e poi la sua mom se n'è andata. Anche noi, dopo aver preparato un po' le cose siamo andati al Texas motor Speedway per vedere la race delle race-cars. Siamo arriati molto preso e abbiamo aspettato per circa 4.30 tra seduti, passeggiando, scattando foto, chiacchierando, mangiando funnel cake, bevendo hot chocolate, ecc. Non è stato bellissimo attendere ma comunque è stato ok. Alle 2.15 finalmente è iniziato. Tutte le macchine erano pronte e senza nemmeno accorgermi erano partiti ahah. C'erano in totale 335 giri. Siamo restati lì fino alle 7.30 e le macchine facevano sempre lo stesso. Ogni tanto, soprattutto alla fine che diventata ogni 2 giri, c'era un'allarme. Una macchina ha perso la gomma della ruota, poi un'altra ha sbattutto e ha fatto un giro su se stesso al centro della pista con tanto di fumo, altre hanno perso pezzetti di macchina, ecc. Quando rimanevano proprio 2 giri il numero 24 ha sbattuto la "coda" della macchina contro il bordo della pista e ha perso la posizione nella classifica. Da primo  è andato a oltre 20. Alla fine ha vinto il n°48 che era tra i primi per tutto il tempo e non gli era successo niente. È stato lungo ma non è stato male a parte il fatto che si gelava. Ci sono stati anche i fuochi d'artificio alla fine e chi voleva poteva restare per il concerto ma noi ce ne siamo andati. Ci abbiamo messo tanto a ritornare a casa per il traffico e i cambi di strada che erano chiusi.
Abbiamo "giocato" un po' nel buio con gli sticks fluorescenti e M ha dato ai bambini i due di polistirolo o poliestere (boooh) ed erano molto divertiti. Abbiamo poi salutato Nico che se n'è andato con la sua host mom. Io ho fatto un bagno poiché avevo ancora freddo ahah. Quando sono tornata in camera faceva troppo caldo e ho aperto la finestra e cambiato l'aria. È stata una bella giornata ed è cool pensare che in passato ho guardato solo alcuni minuti di gara in tv e ieri sono andata alla gara vera e propria in persona. Comunque avevamo anche le cuffie perché era abbastanza lord.














Nessun commento:

Posta un commento