domenica 22 febbraio 2015

Galleria, Dallas mall, with other exchange students!

Venerdì avremmo dovuto fare la verifica di storia ma quando stavo per andare nella classe, il corridoio era chiuso e più tardi ho sentito dire che qualcuno ha avuto un attacco di *tuttoilcorpotremava* (non mi viene in mente il nome né in italiano né in inglese) e poi ha sbattuto la testa e c'era tanto sangue. Fatto sta che quando siamo arrivati in classe non c'era abbastanza tempo per il test e quindi è stato rimandata a lunedì=ripassare e spendere more time domenica su storia.
Sabato mattina sono uscita con questa ragazza italiana che ho conosciuto su Facebook prima di partire. Mi è venuta a prendere con il suo host dad e siamo andati dalla sua coordinatrice perché aveva un meeting. Il suo dad però era andato nella casa sbagliata e quando se n'è accorto ha iniziato a fare retromarcia ma una ruota è caduta nel canale e si è bloccato. Io e Federica siamo scese dalla macchina e ci siamo messi a spingere. Dato che non funzionava, io  e lei siamo andati a piedi a casa della sua coordinatrice (solo due case più in avanti) e lei ha mandato gli altri due exchange students maschi a dare una mano. Abbiamo spinto di nuovo e non capivo perché il suo host dad non "guidava" (nel senso di accelerare) mentre noi spingevamo invece che lasciarlo nel neutro. Alla fine è venuta anche la coordinatrice con la sua nipote e due amiche e tutti quanti finalmente ce l'abbiamo fatta (anche perché la coordinatrice gli ha detto di accelerare la macchina e infatti ha funzionato). Federica ha poi fatto il colloquio con Fernando (Brazil) e Spun (almeno si pronuncia così..non so come si spell) con la coordinatrice (non sono di EF) e tipo hanno disegnato e parlato un po'. La sua nipote voleva poi farci un video di noi che leggiamo una roba che ha scritto lei per un progetto a scuola in lingue diverse e, dato che Fede ha fatto italiano, io ho provato in cinese. E' venuto fuori malissimo ma Amen. Siamo poi tutti andati in Dallas, in questo mall chiamato Galleria che ha tre piani. Ci siamo divisi e io sono stata con Fede, Fernando e Spun. Siamo andati a pattinare (hanno la pista all'interno) ed ero l'unica che sapeva come. Però hanno tutti provato e dopo un po' sono migliorati tantissimo. E' stato divertente e dopo un'ora e mezza circa, verso le 2.45, siamo andati a pranzare in questo ristorante/fast food italiano dove abbiamo preso la pizza. Abbiamo chiacchierato un po' e poi, dato che Fernando l'aveva suggerito, abbiamo preso anche un gelato. Il mio me l'ha offerto Fede per ringraziarmi di essere andata ed è stata molto gentile. Abbiamo poi fatto giri tra negozi andando su e giù per i piani, poiché non avevamo proprio un "piano shopping". Verso le 5.30 eravamo stanchi e ci siamo seduti in questa caffetteria dove abbiamo preso da bere. Alle 6 ci siamo incontrati con il resto e siamo tornati alla casa della coordinatrice. Lì abbiamo chiacchierato ancora un po' e lei ha proposto di fare dei "get-together" (per il suo gruppo) e andare nei ristoranti delle varie nazionalità. Abbiamo pescato e il primo era uscito italiano, scelto da Fede haha. Fernando e Spun (che vivono nella stessa host family, e sono entrambi molto silenziosi, soprattutto Spun) se ne sono poi andati e finalmente verso le 8 è arrivato l'host dad di Fede. Hanno scambiato alcune parole e poi mi hanno accompagnato a casa. Tutti e due sono stati simpaticissimi e anche molto gentili. Spero di poter fare qualcos'altro con loro again. Dato che era già tardi ho mangiato 3 grissini e le ultime fette di prosciutto crudo e mortadella hahaha. Sono stata in salotto a guardare un film (che non so chi ha scelto), abbastanza per bambine ma che mi è piaciuto ahhaha.

Nessun commento:

Posta un commento