lunedì 12 gennaio 2015

San Diego, California p.1

----9 gennaio-----
La mattina ci siamo alzati alle 5.15 circa e dopo esserci preparate siamo andate all'aeroporto. Lì abbiamo incontrato Erin, Emma e Jenny. Abbiamo preso l'aereo e siamo andati a San Diego. Il viaggio è durato 40 minuti in meno e, dato che eravamo in anticipo, abbiamo deciso di andare all'hotel prima invece che aspettare Tina e Nadine (anche perché loro erano con una diversa compagnia aerea). Abbiamo preso il bus che ci ha portate all'hotel, fatto check in. Mandi e io abbiamo deciso di mettere via le nostre valigie e quindi siamo andate alla ricerca della nostra camera. Non è uno scherzo..era veramente una ricerca. Alla ricerca della camera all'hotel. Infatti la nostra stanza non era come quella degli altri nel palazzone che prendi l'ascensore e arrivi. Ci hanno perfino dato una mappa. L'abbiamo seguita e, dopo mille curve e corridoi, siamo arrivati a una porta tipo quelli per la via d'uscita di sicurezza in caso di incendio. Non c'era più strada. Vediamo quindi la signora delle pulizie e M le chiede aiuto. Lei ha risposto in spagnolo dicendo qualcosa alli e poi lanai. Ho quindi detto a M che ha detto una direzione ma M ha detto che non l'ha "dimostrato" bene. Siamo quindi andati nella direzione opposta e poi ho visto un cartello che diceva Lanai buiding e quindi capisco che la signora intendeva quello e quindi ritorniamo nella direzione di prima. La incontriamo di nuovo e questa volta ci accompagna e dova va? Apre quella porta e la nostra camera era in un luogo completamente diverso. Era tipo stare in un edificio tipo in un luogo molto "povero" ma tropicale (non so come descriverlo...avrei dovuto fare qualche foto) e dopo mille anni abbiamo finalmente trovato la nostra camera. Jenny per essere exempted dagli esami aveva bisogno di un college note e quindi siamo andati all'università di San Diego. In teoria avremmo dovuto aspettare Tina e Nadine, ma dato che non erano ancora lì e non avevano bisogno del college note, siamo andate noi. Abbiamo preso diversi bus e aspettato uno per circa un'ora e non era arrivato e quindi ne abbiamo preso un altro. Il college era grandissimo e tipo sembrava di essere in un parco grande dove per andare da un edificio a un altro potevi guidare la macchina. Abbiamo preso il college note ed è stato velocissimo. Il volo di Tina e Nadine era arrivato due ore dopo e loro hanno fatto attività diverse. Io, Emma e Jenny siamo invece andate a una spiaggia Pacific ocean dove abbiamo fatto qualche foto e pranzato a Denny's. Emma e Jenny volevano andare da Brandy e Urban outfitters dove hanno (perché io non ero tanto interessata) speso taaaanto tempo. Emma voleva vedere il tramonto da una montagna. Tuttavia per raggiungere la fermata del bus lì vicino ci dovevamo impiegare tipo 15 minuti e per arrivare alla montagna ci volevano 50 minuti a piedi. Erano già le 4.50 e il tramonto era alle 5. Io ho suggerito di restare in quella spiaggia dove avrebbero potuto nuotare (perché Emma voleva tantissimo) e guardare il tramonto ma hanno deciso di no. Allora abbiamo preso il bus e appena scesi dalla fermata abbiamo fatto la discesa della collina a passo veloce per andare a vedere il tramonto verso la spiaggia. Quando però siamo arrivati (lì c'era roccia circondato da erba) il sole era già scomparso (ovvio). Abbiamo comunque deciso di andare in spiaggia a La Jolla Cove dove in teoria ci sarebbero dovute essere le foche. Quando siamo arrivati era già buissimo e dato che per cena avremmo mangiato a Hard Rock Cafè con altri exchange students alle 7 e la spiaggia era tipo a 1 di distanza (e i bus non erano ogni 15 o 30 minuti) abbiamo fatto tutto velocemente. Non abbiamo avuto nemmeno il tempo per respirare. Abbiamo fatto tutta la risalita di corsa e quasi morivo se non fosse perché io e Emma volevamo comprare qualche cartolina in un shop e ci abbiamo impiegato 30 secondi senza nemmeno scegliere attentamente quali postcards. Abbiamo poi corso di nuovo e camminato super velocemente e per fortuna ce l'abbiamo fatta. Siamo arrivati a Hard Rock Cafè perfettamente in tempo. Siamo stati tutti quanti fuori ad aspettare un po'. C'erano anche Tina e Nadine. Abbiamo poi cenato e io mi sono seduta con loro e un'altra ragazza olandese. Per cena abbiamo mangiato un menù "speciale". Il cameriere mi ha fatto abbastanza arrabbiare ahhah perché ha chiesto cosa volevo bere e ho detto sweet tea e lui mi dice che non ce l'hanno. Allora chiedo cos'hanno (dato che non avevamo il menù) e lui capisce water e allora faccio ok..no ice. Lui non mi stava nemmeno più ascoltando e ha preso l'ordine da un'altra persona. Poi chiede a Tina e lei dice water no ice (urlando no ice) ma lui è subito passato a Nadine. Più tardi arriva e ci dà acqua con ghiaccio (quindi non ha sentito me o Tina...ovviamente perché non è stato lì ad ascoltare bene) e ne ha pure dimenticato uno dicendo che sarebbe andato a prenderlo. Dopo tre mila anni non arriva e nel frattempo vedo Emma che ha unsweet tea ma aveva lo zucchero (che quindi è lo stesso di sweet tea). Ho quindi alzato la mano per chiedere se potessi avere il tè e lui mi vede e si ricorda dell'acqua. Allora lascio stare e quando poi è venuto gli ho chiesto un pezzo di limone che mi ha portato più tardi per fortuna. Dopo cena Tina e Nadine volevano tornare all'hotel a piedi (circa un'ora nella notte oscura e in un città sconosciuta...) mentre io volevo visitare Gaslamp Quarter che sarebbe Down Town. Dato che eravamo già lì ovvio che voglio vedere com'è..e poi erano solo le 7.30 circa. Allora ho deciso di stare con Emma e Jenny che volevano prendere il bus. Ho chiesto a loro se volevano fare un giro veloce lì intorno e poi tornare all'hotel e hanno accettato. Abbiamo camminato un po' e comprato qualche souvenir nei negozietti. Abbiamo poi preso il bus (che è arrivato tipo mezz'ora dopo) e siamo arrivati all'aeroporto. Io e Emma stavamo quasi per scendere (perché ci ricordavamo quel posto dove abbiamo preso il shuttle la mattina) ma Jenny è andata a chiedere al driver Terminal 2 (perché pensavamo che era quello..anche se non so perché ) e lui ha detto che era la fermata dopo ma ci siamo subito accorte che non era giusto. Siamo quindi tornate indietro e, dato che Emma e Jenny volevano nuotare in piscina, la quale chiudeva alle 10, ed erano già le 9.40 circa, Jenny non voleva perdere lo shuttle. Ovviamente lei lo vede parcheggiato e quindi decidono di prenderlo. Abbiamo corso velocemente tutto il tragitto (entrati in aeroporto per salire con le scale mobili fino al "ponte" che fa attraversare la strada e le ringhiere, scese dal bridge, attraversato l'altra strada dove c'erano tutti gli autobus e taxi parcheggiati e finalmente ce l'abbiamo fatta. Era ancora lì! Siamo arrivati all'hotel alle 9.50 circa e Jenny doveva andare in camera velocemente a fare qualcosa. Siamo poi scese velocemente ed erano già le 9.58. Altri exchange students hanno detto che la piscina stava per chiudere e c'era il signore che controllava. Hanno comunque fatto il bagno 5 minuti e poco dopo è passato il ragazzo. Siamo poi restati fuori intorno a un focolare per un po' con anche Nadine e Tina. Più tardi siamo tornati in camera ma c'erano comunque ancora persone in piscina...chissà perché. Io e Tina abbiamo programmato il giorno seguente perché noi volevamo andare allo zoo mentre gli altri no. Poco prima di fare la doccia Tina mi ha inviato un msg dicendo che probabilmente sarebbe venuto pure un altro ragazzo. Ho quindi cominciato a sperare che sarebbe venuto e che fosse carino e simpatico ahaha. Siamo andate a dormire alle 11 circa. Alle 3 di mattina mi sveglia per colpa di cosa? M stava russando fortissimissimo. Non riuscivo proprio a dormire e cosa faccio? Mi sono messa a fare rumori perché quando le persone vengono "disturbate" nel sonno smettono di russare. Dopo mille anni di prova (ho tipo bussato dul mio ipad e tossito, volevo pure calciare il suo letto ma era troppo lontano ahahahah) ha smesso un po' e sono finalmente riuscita ad addormentarmi.
 View from Hotel


 Pacific Beach

 La Jolla Cove (forse si vedono due foche)


Nessun commento:

Posta un commento