sabato 10 maggio 2014

Pacco dagli USA

Ieri ho finalmente ritirato il mio pacco spedito dalla host mum! E' stato abbastanza faticoso: circa 2 settimane fa la h.mum mi ha detto che aveva una sorpresa per me e che mi avrebbe mailed something quel giorno. Io pensavo che mi avrebbe spedito un'email..e quindi non ci ho fatto molto caso anche perché il giorno dopo dovevo partire per la Germania e quindi avevo un po' di cose da fare. Quando sono tornata dal viaggio ho scoperto che c'era qualcosa che non andava dato che non avevo ricevuto nessuna email e sono andata a cercare il significato di mail e scopro che dice pacco/ posta ma anche sotto sotto tra gli altri significati secondari email. Io non ero ancora sicura che mi avesse spedito qualcosa dagli USA le ho mandato un messaggio e mi ha detto che erano delle maglie della squadra di pallavolo di quest'anno (sono come diciamo un pre regalo..prima della partenza) e qualche stickers. Allora ho capito che mi ero sbagliata, ma non avevo ancora intuito la cosa "brutta".
3 giorni fa ho ricevuto il fogliettino che mi diceva di andare alla sede della posta per ritirare il pacco...ma che nome c'é scritto? Ambra. Ho cominciato già a pensare che qualcosa non andava..ma niente di grave. Il giorno dopo la mattina, mio padre va e il pomeriggio mi dice che non ha potuto ritirarlo perché serviva che ci andassi io oppure doveva avere una delega. Ok, dopo pranzo io e lui con la mia bella carta d'identità ci andiamo ma avevo capito che sarebbe stata una missione difficile poiché il mio nome sui documenti non é Ambra..ma un nome cinese.
Arrivati lí, spieghiamo il problema, ma le signore non accettano. Guarda anche la via e indovinate cosa? Non coincideva! Ci credo..la carta d'identità l'ho fatta 2 anni fa,  mentre ora ci siamo trasferiti in un'altra casa e quindi il pacco é stato mandato a dove abito io ora. Le signore quindi non volevano darmi il pacco e fin qui capisco, perché hanno paura che io non sia la vera persona e che vada a ritirare le cose di altri. Allora le diciamo di scrivere e anche fotocopiare tutti i dati della mia carta di identità cosí se nel caso io sia una "ladra/truffatrice" mi avrebbero potuto anche denunciare (non so cosa si debba fare in questa caso). Peró non hanno accettato.
Dunque noi ce ne torniamo a casa senza però arrenderci e mi sono fatta mandare un foglio dalla mia host mum in cui diceva che i due nomi corrispondono alla stessa persona e mi ha mandato anche la foto del suo documento. Li ho stampati e il giorno successivo ci siamo ripresentati.
E cosa scopriamo? Lasciando stare che una delle due signore non capiva nemmeno l'inglese (c'era scritto solo di lasciarmi ritirare il pacco e cose semplici che sa leggere anche un bambino di 6 anni), vedono che il nome della mia host mum Amanda (quello del documento e del foglietto scritto da lei)non corrispondeva a quello sul pacco perché anche lei aveva usato il "nickname" Mandi. Dopo aver verificato l'indirizzo e tutto finalmente una delle due signore ha detto: "va beh..se lo dice anche l'emittente del pacco lasciamoglielo ritirare, cosa vuoi che facciamo? Prendi tutti i dati e basta." E così, dopo averle ringraziate (che fatica -.-' )  sono tornata a casa.
Felicissima ho aperto il pacco e ho trovato questo:

Sul retro della cartolina c'era scritto questo:
Mi ha resa veramente felice, non tanto per le cose all'interno del pacco (che mi sono piaciute molto anche se le maglie erano un po' grandi), più per questo gesto. Non ho nemmeno iniziato il mio vero exchange year e già mi sta trattando molto bene e ha pensato a me nonostante io fossi così lontana.
So che questo post è stato lunghissimo e che a voi non interessa niente di questa storia e tutte le fasi di quest'impresa ma questo è anche un diario per me e quindi voglio che sia scritto abbastanza dettagliamente.
Ciaooo!!
 
P.S. La M americana corrisponde a  una L qui in Italia...quindi in futuro mi servirà una S o anche magari XS hahaah.

Nessun commento:

Posta un commento