mercoledì 21 maggio 2014

I want to change!

Il tempo corre...anche se sono ancora sommersa da verifiche e interrogazioni. Mancano solo 12 giorni (forse 13 perché non so se il sabato si farà lezione o festa..boh) alla fine della scuola. Non vedo l'ora anche se questo vorrà dire che non rivedrò più i miei compagni di classe per un anno...ma ciò non significa quasi niente per me :/  Forse lo penso ora...e potrebbe darsi che quando sarò in Texas mi ritroverò a pensare i momenti passati in classe a seguire la lezione, a far niente quando sono già stata interrogata e gli altri no (certo...mi offro quasi sempre tra i primi), a odiare le altre persone che mi chiedono di ricopiare i compiti perché loro non hanno voglia di farli (ma perché non ve li fate da soli?? E poi pretendete di prendere bei voti alla verifica...ma non ve lo meritate!!), a cercare di sentire ciò che dice la prof di inglese (che ha una pronuncia pessima e altre cose peggiori che non dico) mentre i miei cari classmates urlano e ridono. Magari queste cose che ora odio..in futuro potrebbero anche mancarmi, anche se spero di no.
Questa domenica ci sarà il seminario di orientamento e in un certo senso ho paura...perché mi sento sempre diversa dagli altri. Ho paura che non sono come loro, non sono in grado di farmi amici, di non riuscire ad andare a parlare con qualcuno autonomamente, di non capire gli altri dato che sono sempre stata "fuori dal mondo normale degli adolescenti" (pensate che non ascolto nemmeno la musica..non perché non mi piace, anzi...ma perché se mi metto le cuffie dopo un po' mi viene il mal di testa e quindi preferisco evitare.) Però io voglio dare una svolta, voglio cambiare pagina, voglio diventare una nuova me...questo è proprio uno dei motivi per cui voglio andare negli States...
Ho anche paura che lì non troverò una buona amica, ma nemmeno quando tornerò in Italia..forse perché il mio problema è che sono troppo brava a scuola (non per vantarmi) ma sono quel tipo di persona che durante le lezioni segue SEMPRE, fa sempre i compiti, non suggerisce nelle verifiche (dato che non basta nemmeno il tempo a me...e poi non vorrei mai che i prof mi scoprissero), che non parla durante le lezioni per paura di essere sgridata e rovinare "la mia figura da brava studentessa",  che nelle ore buche preferirebbe fare i compiti per il giorno dopo invece che chiacchierare con le amiche dato che voglio risparmiare tempo per il pomeriggio e guardarmi telefilm oppure leggere.
Ma non sono in verità molto diversa dagli altri, perché anche a me piace uscire, andare a fare shopping, andare al cinema, ecc..
Mi sembra di aver trasformato questo post in un luogo di sfogo dei miei più profondi pensieri..
Il prossimo invece sarà sulla giornata di domenica..spero che vada tutto bene!

Nessun commento:

Posta un commento