lunedì 7 aprile 2014

1° post di Aprile

E siamo già ad aprile..come passa velocemente il tempo :)
Ho come la sensazione che stia per arrivare maggio..manca ancora una settimana e mezzo di scuola e poi 11 giorni di vacanze.
In questi giorni sto leggendo questi due blog..e mi sento strana..comincio ad avere paura e sto pensando se sia una buona scelta o no quella di partire e scegliere gli USA.
Nella scuola americana non farò le materie che ho qui:
1) perché non ci sono tutte;
2) anche se ci sarebbero non potrei, dato che ne posso scegliere solo 5 (2 sono obbligatorie), il che non mi basta dato che qui ho circa 10/11 materie
3) vorrei vivere un anno proprio americano e fare ciò che mi piace, e con tutte le materie che la mia scuola offre (come anche le altre High School) non riesco proprio a scegliere...mi piacciono troppe cose e se potessi le farei TUTTE *-*
Dunque, ho paura di dover recuperare tutto durante l'estate. Facciamo una parentesi...io a scuola sono sempre andata bene fin dalla prima elementare dato che sono sempre stata la migliore della classe (eccezione per quest'anno, che, per adesso, sono seconda...ma questo non mi interessa e neanche a voi suppongo)  Secondo me recuperare tutto il programma in 3 mesi sarebbe troppo "brutto"; potrei anche farcela ma non so con che risultati, nel senso vorrei avere bei voti dato che mi servono per i crediti..inoltre l'anno in cui ritornerò, secondo i piani, tornerò in Cina per tutta l'estate per festeggiare (in anticipo) i 18 anni con i miei nonni e parenti (farò un'altra festa, suppongo, quando tornerò in Italia ad ottobre).
Quindi non vorrei passare l'estate a studiare..ma questo di certo non mi ferma dalla voglia di fare quest'esperienza.
Oggi la prof di economia stava dicendo che i Texani (non se so esiste, ma mi piace lol) hanno un accento molto forte...e questo mi rende triste...mi fa pensare a come parlano i napoletani (non ce l'ho con voi e non lo dico per giudicarvi, e scusatemi se ciò che dico vi offende) al Nord..in genere a scuola vengono "presi anche un po' in giro" e non vorrei che un giorno io andassi a Londra a parlare questo americano e tutti mi guardino male :(
Fatto sta che io, più che imparare l'inglese (certo anche quello voglio), vorrei proprio vivere quest'esperienza, questo anno speciale in un mondo totalmente diverso da quello in cui ho vissuto e tutt'ora vivo. Vorrei conoscere realmente questo Paese, la sua cultura, le tradizioni, la scuola e poi magari fare anche un mio giudizio personale e vedere se é veramente ciò che mi aspettavo, ma attraverso questo percorso vorrei anche maturare, diventare più indipendente ( a parte per il fatto della macchina e degli spostamenti  -.- ), affrontare il bello e il brutto della vita "da sola", iniziare ad abituarmi ai futuri anni da maggiorenne.
Ok..per oggi finisco qui..non vorrei dilungarmi troppo. So che il post non racconta niente di interessante ma avevo voglia di aggiornare e di esprimere un po' le emozioni che sto provando in questo periodo.
La prossima volta farò un breve post sul meeting di giovedì.
 
Immagine trovata su Google

Nessun commento:

Posta un commento