venerdì 12 giugno 2015

Leaving the US!

Mercoledì, ultimo giorno intero in America!!!, ci siamo svegliati alle 9. Non ho dormito tanto bene perché ero un po' stressata per il fatto che dovevamo essere pronti per andarcene alle 10 quando Mandi sarebbe venuta a prenderci. Abbiamo fatto colazione con American cereals e quando Mandi è venuta io e Theresa abbiamo dovuto salutare Ariel. Loro entrambe hanno pianto..io ero sad ma non ho pianto ahah. Dopo aver accompagnato Theresa a casa, siamo tornate a casa anche noi. Ho aiutato a pulire la casa e a caricare il furgone con tutti i pacchi. Verso le 1.40 Mandi mi ha accompagnato a prendere Julie e siamo andate dal McDonalds dove le ho offerto un sundae. Abbiamo chiacchierato e l'ho poi salutata quando l'abbiamo accompagnata a casa. Mi sono inoltre ricordata che dovevo prendere i documenti dalla scuola e quindi siamo andati a ritirare Il transcript ecc che fortunatamente erano pronti. Tornati a casa ho aiutato ancora un po' e alle 7 siamo andati a cenare da Cheddar's. Ho preso Chicken Fried Chicken, tipico Texans food, con mashed potatoes and gravy, green beans e Texas toast. Non sono riuscita a finire tutto il piatto though ahah. Siamo andati a casa della granny per dormire perché ormai la nostra casa era totalmente vuota e tutta pulita. Ho dovuto rifare le valigie perché due pesavano troppo. Alla fine volevo buttare vestiti e borse ma Mandi e Sean hanno deciso che me li spediranno ahah. So nice!! Ho fatto poi la doccia e piastrato i capelli. Mi sono messa a dormire alle 12.40 ma mi sono ricordata che non avevo scritto le lettere. Mi sono alzata e le ho scritte, finendo alle 1.30 haha.

Giovedì! Omg..non ci potevo credere ancora. La mia sveglia è suonata alle 7.30 e Mandi è venuta a dirmi che saremmo andati fuori a fare colazione. Mi sono preparata a velocità lampo e abbiamo mangiato da Ihop..last time T.T
Ho suggerito di andare al Money factory (lo chiamo così io perché stampano le banconote) ma si chiama tipo Bureau of printinf e qualcosa. Era pretty cool vedere tutti i soldi americani (c'è un'altro in D.C) essere stampati. Mi hanno poi accompagnata all'aeroporto e Theresa era già lì e ha checked in i bagagli. Quando era il mio turno la signora diceva che non riusciva a leggere oppure il computer non riusciva a leggere il mio visa. Ci ha impiegato mille anni e alla fine mi ha detto di andare a un altro desk. Anche lì ci hanno impiegato tanto ma finalmente ce l'abbiamo fatta ahha. Ho pagato i 100$ per il secondo bagaglio e grazie a Mandi e Sean nessuno dei miei bagagli erano overweight. Abbiamo aspettato poi gli altri exchange students per un po' e alla fine sono andata con Elena e Theresa attraverso i controlli. Abbiamo aspettato per tipo un'oretta e ci siamo imbarcati. Non siamo riusciti ad avere posti vicini io e Theresa e ovviamente io ho avuto il seat al centro. Va beh..il viaggio è stato ok. Ho dormito in totale solo 15/20 minuti nonostante abbia avuto gli occhi chiusi per ore ahah. Ho guardato Project Almanac e metà di Focus che finirò probably quando tornerò in Italia. Il cibo come al solito non era granché e soprattutto la colazione ha fatto schifo ahah. Per il resto pretty good.. Arrivati a Francoforte ho dovuto salutare Theresa ed era abbastanza triste. Siamo poi andati verso il nostro gate ma era ancora troppo presto e quindi siamo andati in un bar a bere dell'acqua ahha. Siamo state (io, Elena e Carlotta) sedute per tipo un'ora lì a chattare con il cell. Avevamo circa due ore e mezza di attesa. Siamo state sedute ad attendere more annoiate. È ciò sto facendo ora haha.
Probabilmente non aggiornerò per una settimana perché vado in crociera per il regalo dei 18 dai miei. Però sicuramente farò un post after arriving in Italy. Già mi manca parlare in inglese!!!! Ed è troppo strano parlare italiano e non mi piace e faccio schifo ahah. Ho tutta l'estate piena di plans: crociera, corsi di recupero, probably la mia amica tedesca viene a visitare e anche la mia cara amica che si è trasferita in Svezia, visitare mia cugina, studiare per Toefl, test ingresso per la Bocconi, scuola.
Ora andiamo ad imbarcare. Tra poco rivedo la famiglia e appartamento nuovo. Pure il gatto ahah! Spero di non essere allergica (non lo ero mai stata) perché quando sono andata a casa di Ariel, entrambe le volta, ho avuto un runny nose e comunque non ero tanta comoda haha. Wish myself luck!!

4 commenti:

  1. Ciao, è da tantissimo che ti seguo ma non avevo ancora fatto un commento perché non sapevo cosa scrivere... il tuo blog mi è piaciuto dal primo post che hai pubblicato e sei una di quelle che non si è mai dimenticata di aggiornare o ha abbandonato il blog.
    Io sono luisa e ad agosto mi scriverò per fare un anno all' estero.. devo ancora decidere tra Australia o USA. Posso chiederti se farai ancora un post di come è stato il volo e come sei cambiata rispetto a quando sei partita e se i rapporti con i tuoi amici sono gli stessi di 10 mesi fa?
    Grazie mille
    luisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Luisa! Intanto mi scuso..perché ti rispondo dopo mesi. In effetti ho avuto talmente tatno da fare che ho deciso di rimandare la data di pubblicazione del post. Lo pubblicherò però in questi giorni..anche perché volevo aspettare che iniziasse la scuola per parlare anche del mio impatto con la quinta e tutti i compagni. Comunque se hai delle domande puoi anche scrivermi sull'email ambra-li@hotmail.it
    E grazie tante per avermi seguita dall'inizio! Non credevo ci fosse qualcuno che leggesse tutti i miei post ahah. Mi hai reso la serata meravigliosa!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie per avermi risposto! Attenderò il tuo post!
    Luisa
    Ps: alla fine mi sono iscritta per l'annuale in USA con la WEP. ho creato un blog: accordingtoluisa.blogspot.it
    Se ti va passa!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Ti faccio gli auguroni perché comunque hai fatto una delle scelte migliori della tua vita (o almeno per me è stato così ahah). Sicuramente salverò la pagina del tuo blog e lo leggerò perché è sempre bellissimo vedere come passano la vita gli altri e in un certo senso condivere anche le loro emozioni. Spero che anche la tua esperienza sarà meravigliosa :D
    Ambra

    RispondiElimina