venerdì 31 gennaio 2014

Presentazione

Ok..ora sono in aula informatica..ma vorrei dirvi qualcosa in più su di me.
Frequento un istituto tecnico commerciale, che ha a sua volta 3 "indirizzi" e io ho scelto Relazioni internazionali per il Marketing. Sto quindi imparando 3 lingue:inglese, francese e da quest'anno spagnolo. Mi piacciono molto le lingue e probabilmente è proprio per questo motivo che ho scelto questa scuola. Probabilmente vi starete chiedendo:" Perché non un linguistico?" Questo perché mi piacciono molto anche le materie più scientifiche, come matematica, fisica e chimica. E il destino forse mi ha dato una via di mezzo: tre anni fa quando ero indecisa tra scientifico e linguistico mia madre se ne esce con "un nome" di un certo tecnico commerciale, poiché le era stato consigliato da una certa insegnante che aveva incontrato a scuola (che non era nemmeno la mia professoressa...mah..). Dunque ho scelto questo istituto, che comunque mi piace abbastanza.
Leggendo in futuro il mio blog probabilmente scroprirete che sarà un po' diverso da quello degli altri exchange students, non perché io scriva meglio o perché avrò un'esperienza migliore di quella degli altri, ma perché sono, diciamo, "mezza italiana e mezza cinese". Quindi, potrebbe darsi che non vi ritroviate in alcuni casi (come tradizioni o abitudini) , però cercherò di fare il mio meglio per renderlo più bello.
Inoltre, sono stata, diciamo, educata un po' diversamente, e sono proprio la brava bambina...ma vorrei provare qualcosa di nuovo e "rompere" questa...come dire...abitudine? Regola?
Inoltre non ho nemmeno tutte quelle amiche sparse per l'Italia, come invece altre ragazze, che partono durante le vacanze per la montagna, per il mare e conoscono molte persone.
Vi assicuro però che sono una ragazza normale ahah e spero che questa mia esperienza mi cambi un po'.
Bene..dopo tutta questa descrizione, vi lascio un po' in pace *-*
Spero di avere presto notizie sulla host family, anche se so che è presto..Ma l'emozione e l'ansia c'è!
Ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento