domenica 30 novembre 2014

Old Town Spring tour

----29 novembre---
Ieri mattina E è venuto a svegliarci alle 8.30 circa e così io e Vanessa a turno ci siamo preparate. Verso le 9 e mezza siamo andati da Ihop a fare colazione dato che Vanessa non c'era ancora stata. Ho mangiato tanto ma era tutto molto buono hahaha.
Finito la colazione abbiamo accompagnato James a casa mentre noi "donne" e i bambini siamo andati da Old Town Spring. Abbiamo fatto un giro per i negoziati e comprato qualche cosuccia. Io mi sono presa una tazza a forma di stivale. Abbiamo poi salutato Susanne e i suoi figli e M ci ha accompagnato al palchetto mentre lei è andata a firmare alcuni contratti per la nuova casa. Siamo restati lì per quasi due ore e E e T si sono fatti dei nuovi amici. Io e Vanessa abbiamo anche provato a (come si dice? usare lo skateboard? giocare? o andare sullo skateboard?) "ride" the skateboard e Vanessa è anche caduta. Finalmente poi M è venuta a prenderci e ci siamo così diretta a casa fermandoci da McDonald's a cenare (abbiamo pure saltato il pranzo). Il viaggio di ritorno è stato ok..e siamo arrivati a casa alle 9.30 circa. Ho svaligiato tutto e dopo aver fatto la doccia io e Vanessa abbiamo guardato Teen Wolf ahahha. Infatti abbiamo deciso nel pomeriggio che sarebbe restata a dormire con me come se fosse un pigiama party ahah. Fatto sta che alle 11.45/12 ci siamo messe a dormire. Sarebbe dovuto durare un po' di più ma va beh.
 Big breakfast








 Skateboard park
Downtown Dallas

Renassance Festival

Venerdì mattina mi sono svegliata alle 4.45 e alle 5.45 siamo finalmente partiti. Il viaggio è stato abbastanza lungo e ho dormito per 2 ore e mezza circa e poi ho scritto gli aggiornamenti dei due giorni precedenti con il cell. Tuttavia non li ho pubblicati perché non avevo internet e avrei dovuto connettermi all'hostspot dell'altro cell perché ora uso quello di M per messaggi e chiamate dato che così risparmio 20$ al mese. Siamo arrivati alle 9.20 circa al punto di incontro deciso da Sean (panda express ahah) e dopo 10 minuti sono arrivati anche loro. C'è stato poi uno scambio di posti e Vanessa è andata nella macchina di Susanne (sorella di S) e lui è venuto a guidare la nostra macchina. Siamo cos' andati al Renassance festival a circa 1 ora di distanza. Molta gente era vestita con gli abiti del medioevo (e altrettanta con costumi che non si adattavano al "tema"). Gli abiti costavano tantissimo…cioè ne ho visto uno da affitto e costava 75$ e se lo volevi comprare era 800$ ahahhahahaha. Abbiamo quindi iniziato a fare il giro e poi Vanessa e io ci siamo separate dagli altri e siamo andati nella zona Germania e Italia. Non c'era praticamente niente di italiano ma ho parlato con questo signore che mi ha detto che sua nonna era italiana di Siracusa. Più tardi ci siamo riuniti agli altri e abbiamo pranzato. Ho mangiato una specie di piadina con würstel? Abbiamo poi continuato a camminare e ho anche provato a tirare l'arco (l'avevo fatto una sola volta quando ero alle medie) e mi sentivo troppo da Hunger Games ahah. Alle 4 circa siamo tornati a casa e io e Vanessa ci siamo sedute a guardare un po' video su Youtube e fare giochi con il suo cell. Finalmente alle 6.30 la pizza era arrivata e quindi abbiamo cenato. Abbiamo poi chiacchierato un po' con Susanne e per concludere ci siamo mangiate un gelato (il primo cono da quando sono qui…gelato del tipo supermercato ma non era male). Siamo poi andate sù, dove James (marito di Susanne) ci ha preparato il letto. Sono andata a fare la doccia e poi alle 10.30 circa io e Vanessa ci siamo messe a dormire, mentre dal game room dei kids provenivano suoni della televisione.














Texas state capitol (San Antonio, Austin trip part 3)

Scusate la confusione nell'ordine dei post.
Mercoledì ci siamo svegliati alle 8.30 circa dopo circa 10 ore di sonno. Siamo andati giù a fare colazione e poi ci siamo diretti allo State Capitol di Austin. Siamo arrivati lì verso le 10.30 e siamo entrati a fare un giro. C'era la camera del senato, corte dell'appello, ecc. Dato che il giorno dopo era thanksgiving, l'edificio chiudeva alle 12 e quindi non abbiamo aspettato per il tour guidato, anche perché avrebbero raccontato tanta storia. Finito il giro abbiamo preso la macchina e ci siamo diretti verso casa e durante il viaggio ci siamo fermati da Denny's a pranzare. Mi piace anche questo ristorante che è simile a Ihop. Avremmo potuto arrivare a casa alle 4 circa, ma a causa del traffico siamo arrivati a casa della granny alle 7 circa. Abbiamo scaricato la sua roba e poi siamo tornati a casa nostra. Ho "cenato" con un pezzo di crispy rice (fatto con marshmallow, peanut butter e cioccolato). Ho poi fatto la doccia e ho dormito abbastanza presto perché ero comunque un po' stanca.












sabato 29 novembre 2014

Thanksgiving day!

Giovedì era thanksgiving day! Mi sono svegliata alle 8.45 circa e tutta la casa profumava di cibo. Ho fatto una bella doccia, mi sono vestita e sono poi scesa giù a fare colazione. Vanessa (l'exchange dalla Germania) ha avuto alcuni problemi con la sua host family e quindi ora cambia famiglia e prima che i suoi nuovi genitori finiscano di compilare i moduli, ecc. vive con me. Infatti quella mattina M era andata a parlare con loro e a prendere Vanessa. Sono poi tornati e mentre lei faceva skype con i suoi genitori tedeschi io ho continuato un po' il progetto per M che è abbastanza indietro. Devo affrettarmi e lavorarci di più o non ce la faró a darglielo per natale. Alle 12 siamo andati a casa della granny dove abbiamo atteso un po' e poi abbiamo mangiato. C'era tanto cibo ma comunque non ho mangiato fino a scoppiare anche se ero full. Dopo pranzo abbiamo aiutato a prendere gli scatoloni di natale dal soffitto. Abbiamo anche raccolto tutte le foglie nel suo cortile in un mucchio e alla fine io, Vanessa, T e E ci siamo saltati dentro. Abbiamo scattato qualche foto e abbiamo poi raccolto le foglie e messe nei sacchetti. C'è voluto un po' ma il tutto è stato divertente. Abbiamo poi mangiato Pumpkin pie e anche una torta presa dal supermercato perché alla granny non piace il Pumpkin pie e poi abbiamo scoperto che non piace nemmeno a Vanessa. Io lo trovo ok..al primo bite è strano e non sembra tanto buono ma poi quando ne mangi un po' di più di abitui al gusto e non è tanto male. Abbiamo sistemato un po' il tavolo e siamo poi tornati a casa. Ci siamo rilassati un po' e Vanessa ha finito di fare skype con sua mamma. Alle 5.15 siamo andate io e lei al cinema e abbiamo guardato Hunger Games 3 part 1. È stato abbastanza bello e c'era solo una cosa strana. The capitol aveva bombardato tutta la zona 13 (anche il 12 ma qui non centra) ma tipo il giorno dopo il palazzo si era riformato ahahah.
M è poi venuta a prenderci e la sera abbiamo preparato i vestiti per il giorno dopo e per sabato. Abbiamo chiacchierato un po' io e Vanessa e poi siamo andati in camera di M dove ci ha mostrato alcuni suoi vestiti del tipo quelli simili ai cavalieri medievali. Mi sono poi lavata e alle 10.45 circa sono andata a dormire.
 Devil eggs 
 Turkey (peccato non ho scattato una foto del tacchino intero)

 Gravy sauce

 Canberry something…una specie di gelatina dolce
 Beans (si sa)
 Green beans
 Mashed potatoes

 My plate and bread
 Pumpkin pie (poi ho messo anche Cool Whip)
L'altra torta che ho mangiato

San Antonio and Austin trip part 2

Domenica mattina abbiamo accompagnato E e T dalla granny e poi io e M siamo andati a Six Flags. Quando siamo arrivate il parco non era ancora aperto e quindi abbiamo aspettato un po' chiacchierando. Finalmente i gates si sono aperti e quindi siamo entrati all'interno ma non potevamo ancora "muoverci" perché c'era un altro "gate" dentro. Dato che M aveva il golden pass (con la quale sono entrata gratis) alle 10.20 ci hanno fatto passare e quindi ci siamo dirette alle giostre. Tuttavia queste non erano ancora pronte e stavano ancora provandole assicurandosi che tutto andasse. Dato che era molto presto non abbiamo fatto tanta fila e in 3 ore circa abbiamo fatto 6 rides. Il massimo che abbiamo aspettato è stato Texas Giant (1 ora e qualcosa) mentre per gli altri era mezz'ora o meno. È stato divertente. Dato che poi le file erano troppo lunghe e noi avevamo gia finito i "main rides" abbiamo deciso di andarcene. Alle 2 siamo andati in questo ristorante accanto al parco divertimenti e abbiamo pranzato. Io ho mangiato gamberi e pesce fritto con patatine mentre M ha preso un piatto di patatine fritte con cheese. Mentre mangiavamo chiacchieravamo es era come passare una mattinata tra amiche, senza bambini che disturbavano. Abbiamo poi concluso con un dessert che abbiamo diviso e che era buonissimo ahha. Siamo poi andati a prendere E e T e poi tornati a casa dove ci siamo preparati per lunedì.

Martedì mattina ci siamo svegliati alle 7 circa e dopo esserci preparati siamo scesi a fare colazione. Il cibo era ok..anche se mancava così spesso il ham. Ho comunque mangiato tanto perché c'era il muffin che era buono.
Siamo poi partiti e siamo andati ai malls. Sono due grandi "malls" di outlets (tipo Serravalle se lo conoscete). Uno di questi vende marche più conosciute e costose e l'altro è più per negozietti tipo Hollister, Forever21, American Eagle, ecc. Io sono andata per conto mio da sola (ho scoperto che non è male andare a fare shopping da soli..così non devi aspettare gli altri se devono provare i vestiti o pagare haha) e ho comprato un bel po' di cose spendendo 114 dollari circa. Il miglior negozio che mi ha fatto tanto felice è stato Hollister. Sono entrata e c'erano le felpe e robe scontate ma era comunque abbastanza expensive per il budget che intendevo spendere. Dato che mia sorella in Italia vuole sempre che io le compra qualcosa qui ho deciso che quella magari sarebbe stata l'occasione per comprarle il regalo di natale. Allora le ho inviato foto delle felpe e lei ne ha scelta una. Ho poi visto su un tavolone dei jeans che erano più cheap ma erano tipo tutte misure piccole. Ho comunque preso un paio che mi sembravano un po' più grandi (perché non diceva S,M o 28,30..come di solito io compro in Italia, ma era 00R, 1R, 1S e non avevo proprio idea di che taglia fossero) e li ho provati. Miracolosamente mi stavano ma avevano la parte della caviglia un po' più larga di quello che piace a me ma ho comunque deciso di comprarli perché potevo arrotolarli e farli corti oppure indossarli con gli stivali. Sono andata a pagare e quando ho visto il totale sono rimasta scioccata. I jeans che sarebbero dovuti costare 15.99 li ho pagati 3.45, mentre la felpa di mia sorella al posto dei 24.99 erano solo 17.99.
Sono uscita dal negozio ed ero ancora scioccata e stavo guardando lo scontrino e in quel momento mi passano accanto due persone (uomo e donna) che parlavano italiano e veramente in quel momento ho pensato che fossi in Italia. Avrei voluto andare a "salutarli" ma non sono quel tipo di persona. Dato che la felpa era ben più cheap ed è comunque Hollister sono entrata di nuovo nel negozio e me ne sono comprata una pure per me. Quando sono andata alla cassa le signore davanti a me avevano una MONTAGNA e dico veramente una montagna di felpe che stavano comprando. Erano almeno una trentina dello stesso tipo ma colore differente. Ci hanno impiegato un sacco ma per fortuna un altro ragazzo mi ha fatto pagare a un'altra cassa. Per pranzo mi sono riunita con M e gli altri e abbiamo mangiato qualche prezel bite con wurstel e poi un cookie. Per il resto del tempo sono stata con loro perché ormai ero già stata in tutti i negozi in cui volevo andare. Abbiamo finito di fare il giro del resto del mall e quando abbiamo finito abbiamo deciso di andarcene. In macchina abbiamo visto tanto fumo in cielo e abbiamo capito che c'era stato un incendio. Pensavamo che fosse l'hotel dietro ai malls ma quando ci siamo passati vicini non lo era. Sulla free way c'era un traffico allucinante ma per fortuna noi non c'eravamo sù. Più tardi infatti abbiamo visto un furgone di quelli grandissimi schiantato contro un qualcosa. Eravamo un po' lontani e quindi non ho visto bene. Sul tragitto verso l'hotel ci siamo fermati da Ihop a cenare. Ho mangiato zuppa, steak con cipolla e funghi, mais, puré, e pane. Io tutto era buonissimo e pure la bibita che era un misto tra succo d'arancia, lemon soda e strawberry sauce. Era tuttavia così piena hahah. Siamo poi tornati all'hotel e abbiamo ancora guardato un po' The Voice. M ha poi trovato sul cell notizie sull'incidente che avevamo visto ed era tipo uno schianto tra 2 furgoni giganti da 18 ruote e sei altre macchine contro quel qualcosa che ora non mi ricordo..ma tipo una macerie di qualcosa marrone ahha. Questo scontro ha poi preso fuoco e ha causato l'incidente. Siamo stati tanto fortunati a evitarlo e a evitare anche il traffico che ha causato.
La sera alle 10 ci siamo a messi a dormire.