venerdì 28 febbraio 2014

Ho ricevuto la famiglia!!

Ciao a tutti! Ho qualche nuova notizia da darvi!!
Sabato scorso, finalmente, dopo cosí tanti mesi (perché avevo pensato di farlo già da dicembre 2013), ho fatto il video in cui mi sono presentata, ecc.. L'ho fatto tante volte, perchè sbagliavo sempre a dire qualcosa o mi bloccavo un po' e alla fine, dopo averlo rielaborato con un po' di foto e una canzone, l'ho caricato sul sito My EF. Tra l'altro, secondo me, non è venuto molto bene, perchè la voce era troppo bassa e si fa molta fatica a sentirla..avevo messo la fotocamera troppo lontana da me (non avevo "il gambino" che lo regge in piedi, scusate sono un po' stanca e non mi ricordo come si chiama).
Pooi..il tempo passa e martedì, quando ero al mio bar (dei miei genitori) guardo un attimo il cellulare e vedo una nuova email da EF. Molto agitata la apro e diceva piú o meno cosí: "Il tuo momento che aspettavi è arrivato, hai una host family confermata e una scuola per il tuo anno negli USA. Clicca su questo link per vedere altre informazioni." Ero molto felice anche se mi sembrava quasi impossibile di aver ricevuto la famiglia già a febbraio e per paura di rovinare il link (sì sono stupida..è un ragionamento scemo, ma ero un po' in ansia..) non l'ho aperto con il cellulare e aspettavo di ritornare a casa per leggere le informazioni con il computer. Allora, giusto per condividere la mia felicità, ho fatto leggere l'email a mia sorella,  perchè i miei non sanno l'inglese (mah..che peccato >:(   )
Finalmente poi sono tornata a casa e ho scoperto che andró in Texas (come avevo già citato nel post precedente) nella città di Fort Worth, con una famiglia composta da madre Amanda (di 38 anni), il padre Sean (43 anni) e due figli Edward di 10 anni  e  Trista di 7.
Ho visto anche la scuola..che è grandissima (almeno rispetto alla mia scuola, che comunque riesce a contenere 1500 persone circa)!! Ha tipo 8 campi da tennis, uno da football americano e altri campi da baseball mi sembra (l'ho visto su Google Maps).Magari le altre High School sono migliori..non lo so, ma mi accontento della mia!  Ero molto felice, anche perchè questa città non è sperduta nel nulla, e comunque molto vicina a Dallas, che sarebbe, diciamo, un centro abbastanza grande di Texas.
Tuttavia..non c'erano foto!! :(
Ho provato ad aspettare fino al giorno dopo, pensavo che mi avrebbero inviato qualcos'altro..ma niente. Dunque sono andata su FB a cercare la "Program Support Manager", maaaaa ne esistevano duee (ovviamente ce n'erano mooolte altre, ma quelle che avevano nel nome EF erano solo loro), così ho inviato un messaggio a una delle due, la quale mi ha risposto solo il giorno dopo, quando ormai avevo inviato già anche all'altra persona lo stesso messaggio "copia-incolla"..che poi scopro (credo, dato che la faccia delle due foto mi sembra la stessa, solo che una foto era stata caricata il giorno dopo, quindi non potevo saperlo) essere la stessa persona. Attraverso lei, sono riuscita a contattare la mia Host Mom, che mi sembra gentilissima e mooolto disponibile. Da tipo mercoledì parliamo ogni giorno e mi dà sempre delle informazioni molto utili.
Ha già contattato la coach di pallavolo per farmi sapere la data in cui inizieranno gli allenamenti, ecc..e poi ho pure già programmato le materie (poi ve ne parleró più precisamente quando le sceglieró definitivamente in America). MI ha anche detto che hanno vissuto in Italia per un po' di tempo, e i suoi figli sono pure nati qui! Poi abbiamo parlato del più e del meno..ho pure tralasciato lo studio :o
Ok..basta ora ho finito, altrimenti poi il post diventa troppo lungo e noioso..ma volevo solo scrivere qualche dettaglio in più per "godermeli" quando rileggeró il blog dopo che sarò tornata dagli USA.
La prossima volta magari vi metterò qualche informazione in più sul Texas..se non volete leggerlo pazienza..lo salterete :)
Ciaooooooo e buona notte a chi deve dormire!!

Ps. mi sono ricordata che ha anche detto che ci saranno tipo 7 exchange students nella mia scuola( di cui 6 attraverso EF..sembra una buona associazione..boh, speriamo) e due delle quali abiteranno  più o meno vicino a casa mia. Una è dalla Germania e l'altra mi sembra dal Belgio. Non ci sono notizie dello svizzero..magari anche lui frequenterà la mia stessa scuola.

Nessun commento:

Posta un commento