martedì 30 settembre 2014

Where do all the teachers go?

----29 settembre----
In biologia abbiamo giocato a Kikball nel parcheggio. Praticamente la prof stava al centro, un gruppo sta in fila davanti a lei e devono rispondere alle sue domande riguardanti biologia (come ripasso per la verifica di domani), gli altri sono disposti in base 1,2,3 dietro la prof. È un po' come baseball che lancia la palla se rispondi corretto e devi mandarla via e poi correre attorno alle basi.
Alla fine la nostra squadra ha perso (anche se non ho tanto capito perché, dato che loro hanno avuto due possibilità e noi una) e non abbiamo preso il candy.
In digital art non c'era la prof ma abbiamo comunque lavorato su un nuovo progetto su Photoshop.
Non c'era la prof nemmeno in Student leadership però abbiamo iniziato il progetto che ci ha lasciato, che consiste nel ricercare alcune informazioni su colleges. Avrei voluto fare Harvard ma era già scelto.
Durante il pranzo Jackie è andata a studiare lontana da noi, perché non voleva essere disturbata dal cibo, e Theresa stava facendo i compiti. Non mi disturba tutto ciò, però avrei voluto tanto andare a sedermi con Madison che era a soli 2 tavoli più in là..voglio conoscere nuova gente!!
In storia abbiamo fatto la presentazione ed è andata abbastanza male, cioé ho iniziato a parlare e poi Jackie (che ha fatto la presentazione, ma con le informazioni che ho cercato io) aveva saltato un pezzo. Ho quindi cominciato a spiegare con ciò che mi ricordavo dato che l'ho letto talmente tante volte, anche se mi sono confusa un po' con i noni delle due associazioni. Poi mi giro e scopro che aveva messo quel pezzo... Eppure le avevo chiesto se c'era un'altra slide della mia parte...
In arte non c'era la prof ma abbiamo comunque disegnato su una scheda che ci ha dato la supplente.
In inglese abbiamo parlato un po' del programma della settimana e poi ci ha lasciato il tempo per iniziare un compito per martedì.
In matematica ha ridato le verifiche e ho preso 100(+5) e poi ha tipo spiegato con un esempio il sistema con tre incognite ma del tipo semplicissimo. Ci ha poi dato una piccola scheda con esercizi da fare ieri e poi martedì dato che non ci sarebbe stata. L'ho finito peró in meno di 10 minuti e quindi ho fatto qualcosina di inglese.
Poiché M stava male ieri non siamo andati a tennis. Ho studiato un po' e chiacchierato con i bambini. Per cena abbiamo mangiato pork chops che era buono ma avrei tipo voluto qualcosa da mangiare with..non solo carne.
Sono poi andata a fare un po' del mio progetto per student leadership e, dato che i bambini sono stati spediti a letto un po' prima del solito, volevo guardare un film con M, solo che era al telefono. Ho quindi fatto ancora un po' di compiti e ho poi deciso di fare la doccia. M è venuta a salutarmi e a dirmi buonanotte e poi è andata in camera sua.
 Kickball

lunedì 29 settembre 2014

Is homework the only thing that exist in my life?

-----28 settembre----
Ieri mattina per la prima volta da quando sono qui mi sono svegliata alle 10.30. Ho mangiato una barretta di cereali e poi dipinto le unghia delle mani e dei piedi di Trista. After that ho fatto i compiti (sì questo weekend era pieno..ma soprattutto perché io ci impiego tantissimo, con le distrazioni) fino alle 12.15 circa. M è venuta a cercarmi e mi ha chiesto se volessi andare con lei da Academy per comprare una nuova tenda perché questo sabato andiamo in camping! Ho accettato giusto per fare un break e ogni occasione per uscire è buona. Non c'era la tenda che aveva ricercato su Internet e quindi ne abbiamo comprata un'altra. E era restato a casa a pulire cosí avrebbe ricevuto alcuni punti. Durante il tragitto abbiamo anche discusso dei regali per E e io, oltre all'ultimo libro di Minecraft che gli manca, forse gli regalerò tipo una gift card di una libreria (suggerimento di M...poi vedrò se ci sono altre cose Minecraft o Pokemon ahah).
Quando siamo tornati a casa E stava giocando a Minecraft ma non aveva pulito il salotto abbastanza bene.. Abbiamo pranzato e io ho mangiato un'insalata con il resto della pasta rimasta la sera precedente.
Sono poi tornata di nuovo in camera a fare i compiti e, dato che avevo passato tutta la giornata "rinchiusa" (anche se la porta era sempre aperta) ho deciso di fare il disegno di arte in salotto con loro. Hanno guardato due film (e quindi vuol dire che ci ho impiegato piu di 3 ore): Mamma mia e The Phanteon House (se non mi sbaglio) che comunque sono tutti "musicali". Per cena io e M abbiamo mangiato farfalle con spinaci e pollo che era buono, nonostante fosse pasta surgelata comprata al supermercato ahha.  Avrei voluto guardare un film con M ma mi sembrava che stesse lavorando con il computer e quindi sono tornata in camera e ho iniziato a studiare/leggere per il big test di storia on Thursday.
Non so se l'ho già detto, ma venerdì quando sono andata al football game, gli ultimi 10/15 minuti mi hanno versato tanta acqua addosso e, poiché erano le 9.15 circa e non c'era sole, mi sono raffreddata e sono stata abbastanza male tutto il weekend. Però per questa volta è valsa la pena, ma non so se me la sento di avere ogni 1/2 settimane il raffreddore per 3 giorni (e poi io ho una specie di problema perché se soffio troppo il naso esce sangue T.T)

Homecoming dance!

----27 settembre----
Mi sono svegliata alle 9.15 e sono andata a farmi la doccia. Ho poi fatto colazione e iniziato la mia lunga lista di compiti. Per pranzo ho mangiato una delle insalate preparate e 5 meatballs. Ho continuato a fare i compiti fino alle 4 circa.
M era andata al lavoro e i bambini stavano guardando spongebob. Io ho piastrato i capelli, mi sono truccata e ho "cucito" un po' il mio vestito per accorciarlo. Verso le 6.30/6.40 è tornata M e poi è arrivata Pizza Hut. Ho cenato e sono andata a prepararmi per il ballo, ma quando stavo per cambiarmi arriva Anders, accompagnato dalla sua host mom. Mi ha anche portato dei fiori che erano in un vaso con acqua e con la scritta "BNHS Homecoming 2014". Sono andata poi a mettermi il vestito e ci hanno scattato una foto davanti alla porta. Peccato che era già abbastanza buio. La host mom di Anders è poi tornata a casa mentre noi siamo rimasti a casa per ancora un po'. Mi sono fatta le unghie e siamo partiti da casa verso le 8 (il ballo iniziava alle 8). Quando siamo arrivati lì non abbiamo fatto niente..perché tipo non c'erano miei amici e poi lui non ballava. Io pensavo che intendeva che non sapeva ballare o che non lo aveva mai fatto..e invece si rifiutava di ballare. Quindi abbiamo passeggiato un po' e bevuto della lemonade. Il luogo era ben addobato ma c'era poca gente rispetto a tuttigli studenti nella scuola.  Tuttavia il posto è "piccolo" e non c'è niente da fare se non ballare. Io e Anders abbiamo poi scattato una foto con Emma, Jenny e Guy. Gli altri se no sono andati e siamo rimasti solo io e lui. Poi ho visto una mia compagna di classe freshman e mi ha chiamato per andare da lei, cosa che ho fatto sotto suggerimento di anders. Non so dove sia andato lui ma poi ho perso la mia compagna tra la folla perché si era unita a un trenino di persone.  Proprio mentre ero alla ricerca di qualcuno che conoscessi arriva il mio angelo custode. Madison! Mi ha invitata a ballare con il suo gruppo di amici con cui ho passato tutta la sera. Più tardi sono arrivate anche Emma e Jenny a unirsi con noi. Cioé con tutti gli amici che hanno devono proprio mettersi dove sto io???!!! Non conoscevo nessuno a parte Madison e non ho avuto la possibilità di parlare dato che tutti ballavano e c'era la musica che non permetteva di sentire. Verso le 11.30 è finito il dance e le persone hanno cominciato ad andarsene. Il nostro gruppo è stato uno degli ultimi e avrei tanto voluto restare e fare una foto con loro ma mi sentivo in colpa per Anders che non ha fatto niente per tutta la sera. E dato che lui mi continuava a chiedere di andare ho accettato. Ora però mi sono pentita così tanto, perché tanto ha aspettato per 2 ore cosa gli cambia 5 minuti in più? Va beh..comunque lo ringrazio per avermi accompagnata. M era già fuori (ma lei sa dare il tempo e aspetta senza tipo mandarti messaggi per farti sbrigare ecc. grazie ahha) e siamo così tornati a casa dove c'era la host mom di Anders. Ci siamo salutati e se ne sono andati. Ho poi fatto la doccia nonostante fosse tardi perché avevo sudato un bel po' con tutta la gente al chiuso. Mi sa che ho bruciato più calorie di quando andavo a correre ahhaahahh.
I fiori che mi ha portato

venerdì 26 settembre 2014

Splash Zone at the Homecoming Football Game!

----26 settembre----
MUM's day!
Oggi ho indossato la mia MUM per andare a scuola. Alcuni hanno delle robe incredibili. Se non fosse perché li ho visti dal vero non ci avrei mai creduto. Sono tipo più grandi dell'intero busto e i nastri sono così tanti e lunghi che non riescono nemmeno a camminare. Hanno anche le campanelle o campane e sembra che ci siano mucche da tutte le parti. Tipo ovunque vai senti il suono.
Il mio è già fastidioso, figuriamoci il loro.
In biologia abbiamo risposto a una domanda esercizio e poi finito il progetto e consegnato. Alla fine Anise non l'ha fatto con Photoshop...ed è rimasto il word  document come l'avevo impostato (e scritto) io.
Abbiamo poi avuto un'ora di assembly. Nella prima mezz'ora ho tipo iniziato a fare la ricerca per storia e poi c'è stato il Pep Rally che era un po' più "grande e lungo" del solito con un gruppo di ragazzi che ballavano (non dazzlers).
In Digital Art ho continuato il mio flyer e ho quasi finito.
In student leadership non ho fatto niente perché Paulina (una ragazza del mio gruppo) stava usando il mio tablet per digitare il proposal su word così poi lo stamperemo.
Durante il lunch oggi c'era anche Julie con noi...stava venendo anche suo fratello ma poi all'ultimo secondo se n'è andato via da solo. Julie parla veramente a voce troppo bassa ed è un'impresa capirla soprattutto se è inglese.
Tanti exchange sul gruppo di whatsapp parlano di come odiano i tedeschi e la loro lingua blabla, ma a me piace e vorrei anche impararla. E poi Theresa è simpaticissima e dolce ahha, completamente diversa dagli altri tedeschi.
In storia non c'era il prof e abbiamo lavorato sui progetti. Ho trovato 2 pagine di informazioni ed è troppo, perché "cronomentrandomi" (so che non esiste haha) ci impiego troppo tempo, dato che abbiamo solo 2 minuti a testa.
Durante arte ho fatto alcuni disegni sullo Sketchbook che sarebbero una parte dei miei compiti e quindi mi sono portata leggermente in avanti.
In inglese abbiamo fatto il test e ho continuato arte. Non c'era la prof e quindi tutti un po' se ne fregavano.
In matematica abbiamo fatto la verifica che era molto semplice e nel resto del tempo ho disegnato.
Sono tornata a casa più tardi del solito, probabilmente perché c'era traffico boh.
M e gli altri stavano proprio per andare a gymnastics e così mi sono unita a loro. Ho fatto un po' di compiti e poi siamo andati direttamente al football game.
Sono andata nella student section dove ci sono tutti gli studenti e  quando la nostra squarda fa punto si butta l'acqua da tutte le parti.
Sono stata con Theresa e la sua amica Erika. A half game sono andata a comprare i nachos per cena e poi quando sono tornata hanno nominato il king e queen.
Circa 10/15 minuti prima della fine Theresa e la sua amica se ne sono andate e sono rimasta sola. Comunque è stato bello e divertente. La nostra scuola ha vinto facendo 37 punti (se non mi sbaglio) contro 10. Sono diventata bagnata fradicia gli ultimi 10 minuti e mi sono cambiata in macchina la maglia che avevo in più. Siamo stati lì per tanto tempo perché c'erano troppe macchine e non riuscivamo a muoverci.
Finalmente verso le 11 siamo arrivati a casa. Stavo abbastanza male ma dopo essermi lavata la faccia con acqua calda e cambiata con vestiti asciutti mi sento già meglio. Spero tanto di non essermi ammalata.



So many projects...

----25 settembre----
Ieri non mi sono travestita perché non ho niente di athlete vs mathlete.
In biologia la prof ci ha lasciato il tempo per lavorare sui nostri progetti.
In digital art ho continuato il mio flyer.
In student leadership sono andata in cafeteria per fare lo scambio dei tickets per il dress up e quelli per le persone che vogliono vincere un MUM gratis. Praticamente non ho fatto niente per tutta la mattinata.
Durante il pranzo sono andata con Theresa per comprare il biglietto per la partita di football e al ritorno lei è stata intervistata da alcuni studenti. Più tardi arriva Julie che ci chiedeva se sapessimo se quei ragazzi che fanno le interviste sono veramente "in carica" di quei progetti tipo per la scuola, ecc. Julie mi ha chiesto di andare con lei da suo fratello (che non mi sta simpatico e non capisco perché dobbiamo stare sempre con lui..non ci caga mai e si fa gli affari suoi, cosa gli cambia avere qualcuno vicino o no) dato che T e Jackie stavano parlando tedesco per tipo scrivere un'email, ci sono andata. Abbiamo parlato per 6/7 minuti circa e poi è suonata la campanella e lei se n'é andata e io sono tornata da J e T. Siamo poi andate in classe e il prof ci ha assegnato un progetto. Dobbiamo fare una presentazione, che non sia Power P, su un personaggio, la sua riforma o legge, e il collegamento tra queste due cose. Ciascuna persona del gruppo dovrà presentare una parte e, dato che José, apparentemente ha qualche problema, si è preso la parte più semplice, cioé la descrizione del personaggio. Io ho scelto la riforma e J dovrà fare il collegamento.
In arte la prof ha parlato degli elementi dell'arte, come linea, forma, colori, spazio, ecc. ma andava velocissimamente e quindi è praticamente tutto compito per il weekend.
In inglese abbiamo avuto l'ora per leggere The Crucible, ma io l'avevo già finito e quindi ho iniziato a rispondere a una domanda.
In matematica abbiamo corretto la review, anche se non siamo riusciti a finirla. Mi annoio in quella classe..perché è troppo semplice e vanno molto lentamente.
Quando sono tornata a casa ho mangiato uno yoghurt e sono andata poi a fare i compiti.
Abbiamo cenato con cheeseburger fatto in casa e al posto dell'hamburger carne, abbiamo mangiato un'altra "salsa con carne".
Ho poi continuato a fare i compiti, dato che ne ho tanti per il weekend, ma verso le 7.40/45 M mi ha chiamato e mi ha chiesto se volevo vedere un film e così ho accettato.
Mi piace stare giù con solo lei e goderci la sera guardando film senza i bambini. Mi ha dato anche un pacchetto di kit kat che non avrei dovuto mangiare perché ha 210 calorie. E poi sto mangiando troppo cioccolata in questi giorni.
Il film è stato carino e molto divertente ahha.
Avrei voluto poi continuare a fare un po' di compiti ma era abbastanza tardi e quindi ho scelto di fare la doccia.

giovedì 25 settembre 2014

Parade and Pep Rally

-----24 settembre-----
In biologia abbiamo corretto un compito e poi lavorato sul progetto per venerdì.
In digital art io e Hannah siamo andate a fare le foto di nuovo e le abbiamo caricate nei computer. Ho anche cercato di fare qualcosa con Photoshop per il catalogo di biologia da inviare a Anise ma diceva che l'email era sbagliata (perché ho interpretato una h in n).
In student leadership abbiamo lavorato di nuovo sul Red Ribbon week (che pallee non lo voglio piu fareee). Ho scritto un proposal per uno dei giorni, ma non so quanto sarà utile ahah.
Ho pranzato come al solito con T e J e abbiamo scherzato un po'.
In storia ci siamo di nuovo seduti con il nuovo gruppo ma J si è seduta vicino a me mandando José dall'altra parte..mi dispiace tantooo perché lui sembra simpatico e voglio parlarci di più.
Abbiamo finito di prendere gli appunti sull'argomento.
In arte abbiamo fatto Colored pencil techniques che decido di condividere con everybody (non tutte perché alcune non me le ricordo).
-colorare in tutti i versi con cerchi e ovali
-non calcare al primo strato ma fare gradualmente
-se la matita si spezza sempre quando la temperi perché ha subito una caduta mettere nel microonde per 3/5 secondi al massimo e poi lasciar raffreddare. Non mettere metallo.
-mai pulire con la mano o altre cose "le briciole" di colore delle matite ma soffiare o scuotere il foglio.
-se vuoi mischiare i colori (non credevo fosse possibile, ma la prof l'ha fatto vedere) colorate con un colore con metà forza e poi con l'altro con la massima "potenza" e poi su quella zona disegnate tante X e O. Si colori si mischiano, soprattuto se le matite sono "buone".
La prof ci ha poi fatto vedere una cosa che per me è "magica". Ha praticamente colorato sul foglio un quadretto con la matita bianca. Ci ha tracciato su una linea che taglia a metà il quadro con il pennarello nero (forse indelebile..) e poi ha usato la gomma su quel quadretto e magicamente il nero è sparito, cioé è stto coperto dal bianco. Ha dettoche funziona anche con gli altri colori.
Durante inglese abbiamo scattato la foto per l'yearbook e poi siamo tornati in classe e abbiamo letto gli articoli per il test di martedì.
In matematica abbiamo fatto alcuni esercizi e poi iniziato la review.
Dopo scuola ho comprato un cream javalance da Java City e sono poi andata da Ms. Granger (inglese) per i tutorials. Abbiamo riguardato il mio tema e diciamo che non c'era niente di sbagliato, solo una cosa doveva essere più precisa. Non so se vale la pena riscrivere il tema perché al massimo mi alzerà di 2/3 punti.
10 minuti più tardi avevamo già finito e ho passato tutto il resto del tempo fino alle 6.10 nel corridoio a fare i compiti.
Sono poi andata nella classe di Ms. Davis (arte) perché Rayan (presidente del National Art Honor Society) mi aveva chiesto di aiutarla a fare facepaiting. C'erano però solo due altre ragazze e dopo aver passato 10 minuti senza fare niente in attesa che qualcuno arrivasse, ho mandato un msg a Rayan che mi ha detto che erano al campo di football. Non mi ha nemmeno avvisato che avevano cambiato posto.
Siamo andati insieme e lì abbiamo passato un'ora a fare quasi niente perché non c'era tantissima gente e c'erano abbastanza face paintisti hahha. Alle 7.30 abbiamo sistemato e riportato le cose a scuola. Sono poi andata a cercare Theresa che con la sua amica erano già al Pep Rally, perché erano andate al parade (che io ho perso). Ci siamo poi sedute vicine e assistito al ballo delle dazzlers e poi delle cheerleaders con la banda che suonava (Jackie compresa). Hanno anche sfilato i ragazzi e insegnanti nominati per l'Homecoming, tra cui c'era anche un mio compagno di classe che alcune volte ho pensato che fosse abbastanza carino (è un sophomore).
Verso la fine hanno passato gli stick che spezzi e diventano fluorescenti. Mentre mi chiedevo s cosa servissero le luci si sono spente e tutti hanno cominciato a lanciarli in aria. Era bellissimo, tipo una pioggia di colori nel buio. Ne ho raccolti alcuni per E e T e siamo poi tornati a casa con Theresa. I suoi genitori mi hanno accompagnata a casa.
Ho cenato e parlato un po' con M e poi sono andata in camera a fare un pizzico di compiti e ho poi fatto la doccia.




mercoledì 24 settembre 2014

Not bad in History...

-----23 settembre----
Sta mattina il bus è arrivato 10/12 minuti piú tardi e fuori faceva molto freddo..non mi piace lo school bus ahha.
In biologia abbiamo lavorato a gruppi (siamo in 4 con i tavoli sempre uniti) per dividere gli organelles tra eucariote e procariote.
Abbiamo poi avuto un'ora di advisory durante la quale ho iniziato il catalogue per biologia. Avremmo dovuto decorare la porta (come fanno le altre classi) ma l'insegnante non voleva tanto e nemmeno gli studenti ahha.
In digital art abbiamo fatto un quiz sempre con gli appunti e al secondo tentativo ho preso 100.
Sono anche andata con Hannah a fare le foto in giro per la scuola perché quelle di ieri la prof non è riuscita a caricarle nel pc. Domani dovremo andare ancora perché oggi non abbiamo avuto tanto tempo.
In student leadership abbiamo parlato con la prof del nostro programma per il Red Ribbon week e credo che domani dovremo ancora finire. Che palleee!!!
Durante il lunch sono andata a comprare i tickets per il ballo e a turn in il mio bigliettino per il dress up. Oggi non c'erano candies..
In storia abbiamo consegnato i lavori (e il mio, non per vantarmi, ma sembra il migliore perché l'effetto creato dalla carta riciclata assomiglia molto al muro. Alcuni hanno improvvisato con un po' d'acqua e stropicciandolo e altri bruciando i fogli ecc (quello che volevo fare io all'inizio).
Ci ha anche ridato il quiz di venerdi in cui miracolosamente ho preso 90 e un foglio che avevamo fatto un po' di tempo fa.
Abbiamo continuato con il power point e scrivere appunti. Abbiamo anche cambiato posti perché dovremo fare un progetto a gruppi e sono capitata vicino a José che è anche nella mia classe di inglese.
In arte ho continuato la mia Monnalisa che non sono riuscita a finire e ho portato il mio sketchbook a casa. Ho fatto il più che potevo del disegno a gruppi...su cui ho lavorato solo io (e un mini pezzo Rachel che però ha cambiato classe). Gli altri non hanno nemmeno toccato il foglio se non per mettere il loro nome. Per questo non mi piace fare le cose in gruppo perché spesso finisco per essere l'unica che lavora.
In inglese la prof ci ha ridato i temi e ho preso 76, di poco sufficiente. Credo che quindi lo riscriverò..anche se non so bene che errori ho fatto, l'unica cosa è che sono andata a capo due volte quando non dovevo.
In matematica abbiamo fatto alcuni esercizi, veramente sto pensando di cambiare la classe. Magari fare Pre-Calculus come Theresa e Jackie..devo però vedere cosa stanno imparando loro e se posso ancora cambiare dato che è ormai tardi.
Quando sono tornata a casa siamo andati insieme da SamMoon il negozio che era chiuso domenica. Ho trovato una borsettina per il ballo abastanza carina ma era l'ultima ed era già graffiata. Alla fine non l'ho presa. Sono andata quindi al negozio di scarpe dell'altra volta dove ho trovato un purse piccolo e semplice che si abbina alle mie scarpe nere. Siamo poi passati da Hobby Lobby dove ho restituito alcuni nastri e cose che avevo comprato per il mum e che erano avanzati e ho ottenuto un rimborso sulla carta.
Abbiamo poi cenato con spaghetti alla carbonara. M ha comprato questa salsa per provare e nonostante non fosse tanto alla carbonara non era male ahah.
Ho poi finito di disegnare la Mona Lisa. È venuta così così..la faccia é troppo magra hahaha.
Dopo aver fatto i compiti sono andata a fare la doccia e mi sono poi piastrata i capelli dato che Mercoledì è il picture day per l'yearbook.


martedì 23 settembre 2014

Good History Essay!

-----22 settembre-----
Oggi era il primo giorno di dress up: Country vs. Country Club..io ho scelto il primo e mi sono messa la camicetta che ho comprato tipo un mese fa, gli stivali nuovi presi ieri e il cappello di E, che però è solo per bellezza perché non mi sta (e poi è durissimo e non si puó nemmeno allargare).
Durante la prima ora abbiamo parlato un po' della teoria delle cellule e dovremo fare un progetto (quanto li odioo!!) per non so quando. Si tratta di fare un flyer a coppie in cui dobbiamo vendere the organelles, facendo rifermento alla nostra vita con un esempio per  quanto riguarda la loro funzione.
Dato che la mia compagna era assente (i partner vengono scelti in base alle iniziali del nome/cognome/middle name) non sapevo che organelle scegliere. Ne ho cercato uno ma quando sono andata dalla prof per dirlo mi ha detto che era già scelto. Mi ha proposto quindi i ribosomi e ho detto di si..ma domani voglio chiederle se possiamo cambiarlo perché non riesco a pensare a niente nella nostra vita quotidiana come esempio per la funzione aiuta a creare proteine.
In Digital Art io e Hannah siamo andate in giro a scattare delle foto che dovremo poi usare per creare un flyer. Tuttavia ne abbiamo scattati pochi perché la memoria non bastava e quando siamo tornati in classe la prof si accorge che non aveva la memory card e collegando la fotocamera al computer non c'erano le foto. Dovrà quindi fix the problem.
In student leadership siamo stati divisi in gruppini e io ho scelto scambiare i tickets che riceviamo se siamo travestiti per una caramella. Non avevo voglia di fare niente ed è quello che ho fatto ahah..
Durante il pranzo ho scambiato il mio ticket e ho comprato la maglia Splash Zone (una zona nello stadio del football game dove buttano l'acqua se tipo la squadra fa punto) che indosserò mercoledì.
In storia abbiamo il prof ci ha finalmente ridato i temi e ho preso 93! Troppo felice ahah. The average è 91.80 (senza il quiz di venerdì che mi abbasserà sicuramente la media) ma non so se comprende questo essay.
Abbiamo poi parlato un po' dell'industrializzazione, ecc.
In arte abbiamo cominciato a disegnare Monnalisa al contrario come l'altra volta.
In inglese la prof ci ha spiegato il piano per queste due settimane e poi abbiamo fatto il mini test che secondo me è il peggiore tra i tre.
In matematica abbiamo fatto un esercizio di sostituzione e due di eliminazione. Stavo quasi per addormentarmi. A fine lezione ci ha fatto vedere i voti della verifica e ho preso 100 (più 5 bonus che non ha ancora aggiunto). Non ci potevo credere quando la prof ha il test a una ragazza che l'ha stropicciato..cioé è un documento "ufficiale" scolastico.
Sono poi tornata a casa molto stanca.  Ho cenato alle 4.40 con i corn dogs e siamo poi andati al campo da tennis.
Era la prima lezione del nuovo mese e c'erano alcuni nuovi partecipanti, mentre altri hanno cambiato classe. Eravamo in 9 e la coach è partita dalle più basi..abbiamo fatto un po' di allenamento e poi siamo tornati a casa. M è andata in camera e io invece ho fatto i miei compiti, tra cui l'artefatto di storia. Ci ho impiegato in totale 3 ore o più..ci ho messo un po' di impegno.
Ho anche visto sul web la media in inglese che è calata a 83 e qualcosa perché nel primo tema ho preso 76, che è di poco sufficiente. Beh..me lo aspettavo, perché me n'ero resa conto anche io che faceva schifo e non mi piaceva tanto. Speriamo che gli SAR vadano bene.
Settimana prossima è l'ultima settimana dei primi 6 weeks. Devo avere almeno tutte le materie sopra 82. Per forza.

lunedì 22 settembre 2014

Halloween costume and new shoes!

-----21 settembre-----
Ieri mattina mi sono alzata alle 8.15 e dopo essermi preparata M mi dice che non andiamo più al Race truck per vedere le gare di macchine (il mio vocabolario italiano si sta restringendo..e poi sono troppo pigra per pensare veramente). Ero un po' non arrabbiata, ma di quel tipo, perché avrei voluto dormire di più. Sono comunque poi tornata in camera per iniziare i compiti, ma ho prima fatto una videochiamata con i miei che non li sento da un po'. Abbiamo parlato per 45 minuti circa e poi ho scelto i vestiti da mettere questa settimana perché è il dress up week; ho ricopiato gli appunti di arte che mi ero persa, iniziato il compito di storia. Per martedì dobbiamo infatti (se non l'ho già detto, ma credo di sì) creare un artefatto che risalga a cento anni fa su cui dobbiamo scrivere/incidere la poesia sull'immigrazione che abbiamo scritto giovedì in classe. Dopo averci pensato un po' ho deciso di fare la carta riciclata per avere l'effetto del muro, dato che in un'immagine che ci ha mostrato il prof c'era un'incisione sulla parete.
Ho preso la carta, frullato, e poi disteso. L'ho lasciato asciugare e nel frattempo ho pranzato. Dopo mi sono unita agli altri per guardare un film, giusto perché avevo passato gran parte della mattinata in camera.
Quando è finito siamo andati insieme fuori perché avevo bisogno di un paio di scarpe per il ballo e un purse.
Siamo andati in questo negozio (non ricordo il nome) che peró era chiuso di domenica e quindi siamo entrati nel negozio accanto che era HALLOWEEN CITY! M mi ha comprato il costume, che indosserò ma tipo sarà suo e lo lasceró qui..anche perché non lo voglio portare in America. Ahhaha nessuno indovinerà mai che cos'è..però ora mi chiedo se farà freddo il 31 di ottobre con quel costume.
Anche E e T hanno ricevuto il loro.
Siamo poi andati in un negozio di scarpe in cui non ho trovato niente di bello. Siamo quindi passati da un'altro dove compri un paio e il secondo 50%. Ho preso un paio di tacchi semplici neri (non molto alti) e un paio di stivali che non sono tanto tipici del Texas, ma mi piacciono e sono molto comode.
M ha poi comprato un paio di stivali a ciascuno dei due bambini.
E poi E che diceva blabla non ho voglia di andare..ogni volta che io vado a fare shopping anche loro ricevono qualcosa. Comunque non li possono ancora mettere perché M ha detto che se li devono guadagnare; infatti sta mattina mi hanno detto che devono accumulare ciascuno 50 punti. Secondo me è un buon metodo perché non fanno mai quello che devono fare e magari con un premio si comporteranno meglio.
Tornati a casa ho continuato un pezzo del progetto per M che però non mostra nessun progresso ahha. Abbiamo poi cenato con Macaroni and Cheese with hotdogs. Mentre loro guardavano un film io ho messo i miei vestiti e lenzuola nella lavatrice e sono andata a fare la doccia. Quando ho finito anche loro avevano terminato ed era bed time per E e T. Ho lavato un grappolo d'uva e ho guardato un film con M. Quando è finito sono andata dall'asciugatrice per prendere le lenzuola ecc. ma non erano ancora asciutti perché qualcuno probabilmente ha toccato il pulsante per sbaglio ed era sulla modalità bassa. M mi ha dato quindi un nuovo set che peró aveva odore di "chiuso". L'ho usato lo stesso spruzzandoci sopra un po' di acqua per corpo. Dopo aver lavato i denti e la faccia e preparato la cartella sono andata a dormire.


domenica 21 settembre 2014

Face painting!

Ieri mattina mi sono svegliata alle 9.50 circa e alle 10.30 M è tornata dal suo lavoro. Abbiamo guardato un film: Instoppable che mi è piaciuto abbastanza. Siamo poi usciti per andare da A e i suoi compagni della sua squadra di soccer per il car wash (M aveva comprato due biglietti giovedì per 20$) che hanno organizzato per raccogliere soldi. Hanno lavato la macchina malissimo ahahha..cioé era ancora tutta sporca ma meglio di niente.
Quando siamo tornati a casa ho pranzato e alle 1.50 circa siamo passate a prendere Vanessa (exchange dalla Germania) e siamo andati a casa di Emma per il MUM making party. Siamo arrivate presto e quindi abbiamo chiacchierato un po' e verso le 3.10 è arrivata anche Jenny.
Abbiamo così iniziato senza veramente sapere come fare perché nessuno di noi l'ha mai fatto prima…però è stato divertente. Ognuno di noi (Emma, Jenny, io, Mandi per Trista, Erin per la host sister di Jenny e Crystal per il date di suo figlio) ha scelto modi e colori e forme diverse per il proprio MUM. Io ho cercato di farlo semplice perché non lo voglio troppo stravagante, mentre gli altri hanno messo tante cose, specialmente Crystal…il suo era gigante ahaha. Vanessa non l'ha fatto..non so perché, ma non aveva nemmeno i materiali. E' venuta anche Christine per tipo una mezz'oretta/ora che ci ha portato alcuni nastri e cose che sono avanzati e ci ha dato qualche piccolo consiglio. Le ho anche dato il pacchetto di cose che le ho portato dall'Italia, finalmente!
Verso le 6 ce ne siamo andati, nonostante non avessimo ancora finito perché M aveva un altro lavoro alle 8.
Abbiamo accompagnato Vanessa e poi siamo andati da McDonald's a mangiare…è una tra le mie ultime scelte ma i bambini continuavano a volere quello. Dopo cena siamo andati insieme in questo ristorante BBQ dove c'era la festa per il compimento del primo anno di un bambino (se non mi sbaglio) ed erano tutti musulmani con il velo.
Dato che M doveva fare i palloncini mi aveva chiesto nel pomeriggio se volessi aiutarla a fare face painting e io ho accettato. E' stato divertente nonostante fosse la mia prima volta e i bambini continuavano a muoversi. Non ho smesso per un secondo e siamo stati lì per 2 ore. Siamo poi tornate a casa stanche e dopo aver fatto la doccia sono andata a dormire.

venerdì 19 settembre 2014

Busy day...

Sta mattina appena mi sono svegliata sono andata al piano di sotto per vedere E e T con i capelli rosa ahah. Praticamente oggi era il Pink out day (contro il cancro, se non sbaglio al seno? ) e gli studenti dovrebbero vestirsi di rosa. Loro hanno usato anche lo spray ed erano fantastici ahah. T sembrava uscita da un cartone e E da un film country (anche se non centra tanto con il rosa) e aveva anche una pettinatura speciale ahha.
A scuola, in biologia abbiamo iniziato a parlare delle cellule eucariote e procariote. Queste cose le ho fatte due anni fa..ma mi fa sempre piacere ristudiarle (come ho già detto l'altra volta).
Durante advisory ci hanno mostrato delle slides sui dress up days del next week. Inoltre abbiamo fatto una specie di prova (non so anti cosa..ma avevo tipo la sensazione che fosse anti bad guy) in cui dovevamo prendere tutte le nostre cose, chiudere le finestre, le tende e la porta , spegnere le luci e nasconderci. Ditemi voi che prova è ahahaahah. La mia classe di advisory è tipo la sala dove si mangia collegata alla cucina (è una classe di cucina che serve cibo ai clienti che vengono da fuori dalla scuola, come un ristorante…così si che si impara bene a cucinare e servire) e noi ci siamo nascosti proprio in un pezzo della cucina.
In Student leadership abbiamo fatto un giochetto in cui la prof diceva un "tema" e se noi l'avevamo già fatto dovevamo sederci sul posto a destra, dove potevano esserci anche altre persone. Per esempio: Se indossi jeans, se sì ti spostavi, se no restavi fermo. Ci siamo seduti anche sulle cosce degli altri, maschi o femmine, e per persone tipo si accumulavano e la più lunga fila era tutta su di me, perché ero tipo la base ahah. Dopo di ciò io e gli altri del mio gruppo di Red Ribbon week siamo andati a cercare l'Officer Bob (un poliziotto della nostra scuola che ha l'ufficio con 4 schermi di computer, un ipad + un portatile…chissà a cosa gli servono). Siamo andati lì tipo 20 minuti prima della fine della nostra lezione (terzo periodo) e, dopo aver saltato il quarto periodo, che è il mio pranzo (e quindi non ho potuto mangiare la mia insalata che alla fine è andata nel cestino T.T ), sono finalmente andata nella classe di storia tipo 10 minuti prima della fine della lezione. Hanno fatto due quiz. Non sapevo proprio che ci sarebbe stato un quiz e quindi non avevo studiato niente e di conseguenza non sapevo niente. Dato che il prof ha "corretto" il quiz io sono stata fuori per ripassare. L'ho poi fatto anche io con la classe successiva e non era tanto difficile se avessi studiato. Spero di aver preso almeno un 60 >.<
Sono quindi arrivata nella classe di arte 20 minuti più tardi. Ho finito il mio disegno al contrario e fatto le foto delle cose che hanno scritto in classe, che di conseguenza diventano homework!
In inglese abbiamo finito l'Act 3..che mi sembra non difficile, ma abbiamo corso un po' e non abbiamo trattato le domande come la prima volta.
In matematica abbiamo fatto il metodo di sostituzione nei sistemi di equazioni di primo grado..poi loro fanno tutti i minimi passaggi. Cioè la prossima volta faccio la foto di come li risolvono..alcune volte mi vengono i nervi a farli così..
Finalmente alle 3.45 sono andata da Java City e mi sono comprata un cream Javalance che era molto buono..meglio di quello che avevo preso venerdì scorso. Ho dunque aspettato fuori dalla scuola fino alle 4.20 circa e siamo poi andati da Gymnastics. Ho iniziato a fare un po' di compiti ma, dato che il wifi là non funzionava oggi e il cell era scarico, non ho potuto fare tanto. Meglio di niente però.
Tornati a casa abbiamo mangiato pollo con pork, patate e carote. Non era buono e infatti i bambini non l'hanno mangiato. M ha finito il suo piatto e io pure (a parte due pezzi di buccia di patate) giusto per non sprecare il cibo. Però non ero ancora sazia e quindi ho riscaldato un corn dog. T ha mangiato solo un "bicchierino" di gelatina e un piccolo vasetto di apple sauce. Ci credo che poi non crescono…tantissimi altri bambini che ho visto in giro e che sono più piccoli o uguali di età a E e T sono più alti di loro e sembrano più grandi.
Dopo cena M stava sistemando i palloncini per il suo lavoro domani e me ne ha mostrati alcuni speciali. Sono poi tornata in camera, ho fatto un po' di compiti e ho iniziato a disegnare il mio "progetto/regalo" per M. Ci ho impiegato circa un'ora e mezza (dalle 9 alle 10.30) e non ho fatto nemmeno l'1% del totale. E poi non mi piace per niente perché è un po' sproporzionato.
Successivamente sono andata a fare la doccia e quando sono tornata ho visto un lizard (per fortuna che si era mosso o altrimenti non l'avrei notato e sarebbe rimasto con me per tutta la notte O.o) arancione, come l'altra volta. Ho quindi preso il mio porta matite, l'ho catturato e l'ho lasciato nel backyard al piano terra. Domani finalmente posso dormire fino a quando voglio!! Yayyy!!

p.s. Ho aggiunto alcune foto ai posts precedenti.

MUM shopping!

----18 settembre-----
In biologia abbiamo continuato la correzione e ho scoperto che ho sbagliato solo due domande..
In digital art abbiamo finito il lavoro di ieri.
In student leadership abbiamo continuato con il programmare per il Red ribbon week e mi sono offerta per scrivere le cose sul tablet.
Durante il lunch sono andata a riscaldare i miei meat balls di ieri sera. A parte che all'inizio ho cliccato un pulsante sul microonde e non riuscivo a farlo partire e un ragazzo mi ha aiutato. Quando poi era pronto volevo prendere due fazzoletti e cosa succede??? Si è rovesciato tutta la ciotola che era pure aperta perché se no nel microoonde poi "scoppia" dato che è di plastica. I meat balls dopo aver rotolato sui miei pantaloni e quindi sporcandoli dato che c'è la salsa barbecue, sono caduti per terra sparsi. Ho preso alcuni fazzoletti e mi sono messa a pulire e raccoglierli. Spero che il mio cardigan non si sia sporcato dato che è lungo e io mi sono quasi inginocchiata per terra..comunque lavo tutto..per il resto del giorno odoravo di meat balls. Dato che ne sono rimasti solo due (che erano ancora nella ciotola nonostante la caduta) ho mangiato quelli e poi piccoli snack più un pacchetto di patatine comprato a scuola.
In storia abbiamo fatto una lezione un po' diversa. Il prof aveva riunito tutti i tavoli al centro sui quali dovevamo appoggiare le nostre cartelle e borse (mi faceva ricordare Hunger Games in cui riunivano tutto il cibo ahah). I maschi da una parte della classe e le femmine dall'altro abbiamo composto delle poesie sui cartelloni sul muro. Praticamente ascoltavamo un pezzo di registrazione che parlava dell'immigrazione dei cinesi che usavano comporre poesie e scriverli da tutte le parti durante il periodo di "controllo". Abbiamo anche un compito per martedì prossimo in cui dobbiamo creare un'"artefatto" dove scriviamo la nostra poesia e deve sembrare di 100 anni fa. Io credo che lo tradurrò anche in cinese..il prof ha detto che qualche anno fa c'è pure stato qualcuno che l'ha inciso sul legno..che lavoronee!!
In arte abbiamo allenato di nuovo il cervello destra disegnando pezzo per pezzo un quadro al contrario, cioé capovolgendo il disegno.
Devo ancora finirlo insieme al cartellone da fare in gruppo.
In inglese abbiamo iniziato il terzo act che mi sembra difficile e lunedì avremo il test. Avrei magari bisogno di una lezione tutorial ma non ci sono venerdì e vorrei essere già pronta lunedì uffa.
In matematica sono entrata in classe..e suddendly mi sono ricordata che avevamo il test ahah. Ieri sera e sta mattina ho a malapena letto..spero che sia andata bene. Non ho mai studiato matematica così..ho sempre fatto tanti tanti esercizi giorni prima della verifica.
Sono poi tornata a casa e mi sono cambiata i pantaloni.
Subito dopo siamo andati da Hobby Lobby per comprare i materiali per fare la mia MUM per l'Homecoming. Ho speso 114$ e qualcosa in quel negozio! Circa 60$ sono per la mum e il resto è diviso tra oggetti per la classe di arte, per il mio scrapbook e un poster che farò per M (per natale ma devo iniziarlo ora perché altrimenti non ce la farò mai a finirlo). Abbiamo passato 1 ora lì dentro e se non fosse perché non voglio spendere troppo, come ho detto l'altra volta, mi comprerei l'interno negozio!
Siamo poi andati a casa di Anders
perché dovevamo consegnarli il foglio che mi ha dato la mia preside e che deve portare a scuola e far firmare al suo preside e poi ridarmelo
per venire all'homecoming dance.
Lo sapevo che non era tutto così facile, ma spero solo che alla fine tutto vada bene.
Abbiamo chiacchierato un po' e verso le 7.30 siamo tornati a casa e M ha cucinato Macaroni and Cheese with hot dogs (=würstel). Dopo cena sono tornata in camera e ho provato ad accedere su internet per compilare il modulo per richiedere la dote merito ma non riuscivo a entrare. Sono quindi andata a fare la doccia, una puntata di Netflix e poi mi sono messa a dormire.

 MUM stuff
 For the scrap book
 Shock total
 Art kit
Uno dei miei corridoi

mercoledì 17 settembre 2014

No tennis...

(Aggiornato con il tablet della scuola, senza accenti e correzione automatica inglese).
Sta mattina sono uscita di casa piu o meno alla stessa ora..diciamo 1 minuto piu tardi del solito. Ho aspettato il bus fino alle 7.52/53 ed ero preoccupata perche di solito passa alle 7.45/46/47/48 . Ho pensato che magari in quell minute di ritardo fosse passato anche se mi sembrava strano perche non ho sentito il rumore…pero la ragazza che per due giorni ha aspettato il bus insieme a me non c’era. Ho mandato un msg a M e mi ha detto di tornare a casa e mi avrebbe portato a scuola lei. Mentre stavo camminando sento il rumore del bus e comincio a correre verso la fermata ma il bus non si ferma e tipo stave andando via. Allora ho pensato che fosse il bus che va in un altra scuola (anche se di solito passa ben prima del mio) e ho fatto finta di correre per andare da qualche altra parte. Pero l’autista si affaccia e mi chiama…ero indecisa se andare a parlare o no perche non era il solito driver. Alla fine era il bus giusto e credo che sia arrivato in ritardo perche la donna che guidava non sapeva bene tipo le fermate.  In biologia abbiamo fatto un pezzo di correzione perche oltre il 38% della classe non ha passato il test (da quanto ho capito..boh). In teoria di solito se una persona vuole incrementare il suo voto puo andare durante I tutorials e fare le correzioni spiegando il perche e cosi ottenere punti extra. Ma dato che la verifica non e andata molto bene l’abbiamo iniziato in classe. Sono andata a vedere il mio voto e ho preso 95! Mi ha anche detto che ho preso il punteggio piu alto della classe ahha quanto ero felice. Durante advisory ho letto un po’ e fatto niente di interessante. In digital art abbiamo fatto un’altro lavoro con Photoshop. In student leadership abbiamo continuato con il programmare gli eventi per il Red ribbon week. Le persone nel nostro gruppo non erano granche interessate e Paulina ha fatto praticamente tutto…pero lei non mi caga e quindi io che voglio contribuire non riesco piu di tanto a parlarle.  Ho pranzato con J e T e poi ho spiegato a T un po’ alcune cose per il mini test di inglese dato che il loro prof non e bravo. Noi quando ascoltiamo/leggiamo gli Acts di “The Crucible” la prof ferma l’audio e ci spiega un po’ quali sono le parti che servono per rispondere alle varie domande dando in parte anche le risposte e ci spiega se non capiamo. Il suo prof invece non si ferma (da quanto ho capito) e quindi loro ascoltano e basta….In storia abbiamo guardato alcune immagini cartone sull’immigrazione e risposto ad alcune domande. Era abbastanza difficile perche boh….non so interpretare bene disegni e quadri. Il prof. ha detto di aver corretto I temi ma non ci ha dato I voti uffa.   In arte abbiamo “allenato” il nostro cervello destroy (right brain). Su un foglio c’erano due stelle disegnate una all’interno dell’altra. Dovevamo mettere uno specchio davanti e coprire la mano con un foglio e nel frattempo disegnare una stella (guardando attraverso lo specchio) al centro delle due stelle. Sono come tre stelle concentriche. Abbiamo fatto anche un altro esercizio.  In inglese abbiamo risposto alle 2 domande. In matematica abbiamo corretto la review e ho anche avuto I miei 5 punti bonus. Troppo bello questo metodo…ahah.
Quando sono tornata a casa ero stanchissima e volevo solo dormire. Ho cenato alle 4.50 circa con meatballs perche pensavamo di andare a giocare a tennis. Tuttavia 20 minuti piu tardi ha iniziato a piovere e cosi abbiamo annullato...mi dispiace non andarci perche ho pagato e non voglio sprecare le lezioni..pero pioveva e non volevamo succedesse come l'altra volta che poi magari andiamo e non si gioca e torniamo..sprecata 1 ora+gas. Dato che ho avuto piu tempo ho continuato a fare una pagina dello scrapbook e poi ho cercato di trovare alcuni pezzi per il puzzle. Ho poi cenato di nuovo ahha..con 5 piccolo meatballs e ho anche mangiato l'anguria che pero sta gia andando male e quindi ho buttato tante parti. Non ricordo piu nemmeno l'ultimo giorno in cui ho mangiato verdure!! Se sta sera ho tempo faro' una specie di menu' per pranzo e cena in cui ci metto un po' di verdure e magari anche pesce. Mi servono proteine e vitamine!! La prof di inglese ha detto che mercoledi prossimo faremo la foto per l'yearbook!!Mi dovro preparare bene ahha...pero siamo ancora a settembre...
Sono le 7:37pm e sto aggiornando, ma ora inizio il compito di inglese per settimana prossima che e' abbastanza lungo. Sto pensando magari di chiedere a M di portarmi in un centro commerciale settimana prossima perche' voglio comprare un nuovo vestito per il ballo, dato che il tema e' "Under the Sea" e voglio un qualcosa di blu...devo anche comprare un paio di scarpe!!


E's class

I love sushii!!

----16 settembre-----
Oggi in biologia abbiamo fatto il test che era composto da 20 domande a risposta multipla. Mi aspettavo qualcosa di diverso..e non so se è andato bene o no perché in alcune domande non ero sicura.
Durante Advisory siamo andati nella stanza PAC (grande aula con poltrone, simile al cinema haha) dove ci hanno mostrato alcune slides su cose per il college e blabla.
In Digital Art abbiamo iniziato un progetto, called Graffiti (sempre con Photoshop).
In Student Leadership abbiamo continuato a pensare a eventi o idee per il Reb ribbon week.
Ho mangiato con J e T e nessuno dei due sapeva del dress up week settimana prossima. J ha pure detto che non l'hanno mai fatto..ma su che pianeta vive? In tantissime high school (o magari tutte) lo fanno.. E poi che hanno bandito la mia idea di fare poster giganti..va beh.
E poi ho notato che J pay more attention to T..e tipo quando parla non mi guarda quasi mai..solo lei T.T
In storia abbiamo finito la lezione sull'immigrazione.
In arte la prof ha parlato un po' del cervello a destra e a sinistra e di che funzioni hanno. Ha poi anche mostrato un kit (con pennelli, acquerelli, matite colorate, ecc.) che costa 40$ e io credo che non lo prenderó perché voglio comprare le cose in un altro negozio e non voglio spendere tanti soldi..alcune delle cose poi le ho già.
In inglese abbiamo finito l'Act 2 e la prof ha spostato il test a domani.
In matematica abbiamo fatto 3 esercizi e poi la review per la verifica.
Quando sono tornata a casa siamo andati insieme da Walmart perché dovevo comprare alcune cose e al ritorno siamo passati da Kroger perché volevo comprare il sushi per cena. Infatti ognuno aveva preso il suo proprio cibo e da Walmart non hanno sushii..ahahah sbagliano a dire che c'è tutto ahah.
Non mi è bastato..ma mi sono mangiata anche una pallina lindt con il ripieno al cocco..era un po' sciolto ma sempre buono.
Ho poi studiato per il test e, dato che mi avanzava tempo, ho continuato a guardare su Netflix una serie tv australiana e nel frattempo mi sono fatta le unghie.

P.s. Se per caso i tempi verbali non sono giusti dal punto di vista temporale è perché una parte l'ho scritta ieri al ritorno sul bus e una sta mattina. Di solito faccio sempre così..
 Student leadership class

Tuesday è diventato All 4 in one (colori del nostro anno)

martedì 16 settembre 2014

I have a date!!

-------15 settembre------
Yesterday in biologia abbiamo "corretto" il compito e poi parlato un po' della review per il test di oggi.
C'é stato poi l'advisory period in cui ci hanno mostrato delle slides sul suicidio. Ho chiesto a Madison e Julie se avessero intenzione di andare all'Homecoming dance e both hanno detto di no (Madison era incerta).
In Digital Art abbiamo controllato di aver consegnato tutti i progetti e scritto i relativi commenti e poi abbiamo fatto un giro in classe per vedere l'aloha card degli altri perché credo che oggi dovremo scrivere di nuovo quale ci piace di più, ecc.
in student leadership ci siamo divisi tra quelli che vogliono ogranizzare il pink out month, red ribbon week, new student lunch, pep rally activities e veterans day. Io ho scelto red ribbon week anche se non sapevo bene di cosa si trattasse (alcol, droga, fumo..).
Ho pranzato con J e T e abbiamo chiacchierato un po'.
In storia abbiamo continuato con le slides sull'immigrazione che da come lo spiega lui ora mi interessa ahah.
In arte ci siamo seduti in gruppi e dovevamo disegnare su un cartoncino abbastanza grande un elemento che ci rappresenta e farli diventare un tutt'uno. Io ho fatto il mondo e poi oggi dobbiamo finirlo.
In inglese abbiamo iniziato l'Act 2 di "The Crucible" e giovedì avremo di nuovo il mini test in cui dobbiamo rispondere a due delle 5 domande.
Infine in matematica abbiamo fatto alcuni esercizi sull'equazioni con valore assoluto.
Sono poi tornata a casa, mi sono cambiata, ho stampato la review da fare come esercitazione e ho cercato di prenotare il Discovery Tour ma diceva errore.
Ho cenato alle 5.10 con sausage con salsa barbecue e crostini. Siamo poi andati da tennis e E ha giocato mentre io studiavo. Quando finalemente toccava a noi siamo stati sul campo per soli 15 minuti circa quando ha iniziato a piovere abbastanza grande e ci hanno annunciato di tornarcene a casa, cosa che abbiamo fatto dopo essere stati sotto la pioggia per altri 10 minuti. Io odio la pioggia.
Quando siamo arrivati ho continuato a studiare e fare la review.
Dato che nessuna delle mie amiche vuole andare all'Homecoming dance, mentre io lo voglio (è il primo e l'ultimo anno che faccio qui in America, a studiare in una high school e non voglio pentirmi per non aver fatto qualcosa) ero diciamo molto in difficoltà sul a chi potevo ancora chiedere. Non mi piacerebbe tanto andare con Jenny ed Emma perché beh..con loro mi sento trasparente e invisibile..stavo pensando magari di chiedere a Anders. Poi mentre stavo chiacchierando con M anche lei mi ha suggerito ciò e allora ho subito detto che mi andrebbe benissimo..e preferisco lui rispetto a Guy (sempre suggerimento di M). Allora lei invia un messaggio a Anders (secondo quanto voglio io ahha). Io ero nella mia camera e con la porta aperta stavo ascoltando e dopo un po' A le telefona. Iniziano così a parlare e blabla e non mi ricordo cosa avevo sentito ma pensavo che non potesse. Ero ormai delusa e triste quando ricevo un msg da M (che era ancora al telefono) che mi diceva che sarebbe venuto con me all'Homecoming dance!! Ero veramente così felice perché così potró andare al ballo e pure con un date!! Poi M mi ha detto che ha telefonato appositamente per dire che ci sarebbe andato e ha pure detto che non devo essere timida haha..cosa impossibile da fare ahaha. Spero che tutto vada bene..però ho paura che poi sarà imbarazzante perché dovrò ballare con lui e né io né lui (secondo quanto riferito da M) sappiamo ballare aahha...e M ha suggerito il lento >_< E poi dato che non avrò amiche che ci vanno dovrò passare tutto il tempo con lui..cosa ancora più imbarazzantee!!
P.s. Lui al suo homecoming dance (ad ottobre) ci andrà con DUE ragazze..ma come? Beato lui ahha

lunedì 15 settembre 2014

Huge houses!!

-----14 settembre-----
Sta mattina mi sono svegliata alle 9 e dato che non c'era apparentemente in casa tranne i bambini mi sono seduta in cucina. Dopo un po' sono arrivati gli adulti dal garage e abbiamo fatto colazione. Ho mangiato un pancake, 3 pezzi di bacon e un uovo. È la terza volta in 53 giorni che mangio uova. In Italia lo facevo almeno 2 volte alla settimana.
Gli adulti si sono messi a parlare e i bambini a giocare e io NIENTE. Non c'era NIENTE da fare!!
Finalmente alle 11.53 circa siamo partiti per andare a vedere i modelli delle case che M e S vogliono costruire qui. Le case sono veramente grandissime!! Hanno 4/5/6 camere+closet. Gigante salotto, cucina, più altri spazi liberi dove possono fare la stanza ufficio, sala da pranzo, ecc.
Dato che il signore con cui M e S volevano parlare era occupato con altre persone siamo andati a pranzare. Ho mangiato di nuovo da Panda express..buono ahha. Poi siamo tornati di nuovo alla casa model perché la macchina di S era lì e mentre lui è andato al lavoro, ha detto a M di prenotare il terreno dove costruiranno la casa. Il signore però doveva andare da qualche parte per un momento e quindi abbiamo aspettato nella casa. Non c'era NIENTE da fare e il cell non prendeva internet. Per di più non potevo nemmeno annoiarmi perché T e E continuavano a chiamarmi per giocare con loro, soprattutto T.
Non c'era niente con cui giocare..tranne un closet che era fatto simile alla prigione con la porta del jail. Io tipo ero la bad guy e T il poliziotto e poi arrivava tipo E a salvarmi ecc. Magari sono una pessima sorella ma veramente non ho voglia di giocare a queste cose..devo ammettere che non sono abituata ai bambini.
Finalmente dopo tre mila anni il signore è tornato e M ha parlato un po' con lui.
Verso le 4.30/5 siamo partiti per Fort Worth. Il viaggio è durato 5 ore durante il quale T e E non hanno mai finito di urlare, litigare, darsi fastidio, battaglia con i piedi (senza scarpe e quindi con anche un odorino..), ecc. Non abbiamo nemmeno cenato..beh..diciamo che la cena è stata patatine pringles e un lollipop. Quando finalmente siamo arrivati ho dovuto finire il mio compito di biologia perché la prof ha risposto alla mia email domenica e non avevo portato i fogli e la roba a Houston. Ho poi fatto la doccia e sono andata a dormire. È stato un weekend molto noioso e credo che se la prossima volta sarà ancora cosí diró a M che non voglio andarci, così vado a casa di qualcun'altro per il weekend, sperando che sia più divertente. Mi piacerebbe anche stare a casa da sola..solo che non posso T.T
 Sam Houston (al ritorno)



sabato 13 settembre 2014

Sooooooo boring!

Sta mattina mi sono svegliata alle 5.30!!! Dovevamo andare a fare un walk per un'organizzazione che raccoglie soldi per l'Alzheimer. Sarebbe stato alle 9 ma M doveva lavorare lì e quindi per le 7 eravamo già pronti per fare gli animali palloncini.
Faceva freddisssimooooo!!! C'erano solo 13 gradi e avevo una felpa leggerissima con una maglietta maniche corte. Stavo proprio gelando e quindi sono andata un po' a giocare con E e T al parchetto.
Non c'era NIENTE da fare lì..perché M e granny hanno deciso di non fare la camminata. Più tardi abbiamo scattato una foto e io, granny e T siamo andate in macchina. Dopo un po' T è tornata al parchetto di nuovo. Verso le 9.10 siamo tornati a casa e io sono tornata in camera mia a provare a prenotare il discovery tour solo che non funzionava e così ho spedito un'email.
Alle 11.30 siamo partiti di nuovo per Houston. Non abbiamo nemmeno pranzato, ci siamo fermati una volta sola perché E doveva andare in bagno e nonostante avevo tantissimo sonno non sono riuscita ad addormentarmi perché la testa cadeva e mi faceva male il collo.
Siamo arrivati alle 3.15 circa e fino alle 4.15 non abbiamo fatto NIENTE. Io e M eravamo sedute sulla sedia e basta. Ho messaggiato un po' con mia sorella e inviato due msg vocali con mio padre perché mercoledì era il suo compleanno.
Finalmente è poi iniziata la festa e pensavo fosse andata meglio e invece (come ben già sapevo prima di venire qui a Houston) era una festa solo per bambini. Non c'era NIENTE da fare. Ho vagabondato tra cortile e salotto per tutto il pomeriggio aspettando con ansia il momento di mangiare.
Più tardi ho mangiato un hot dog e due mini pacchi di patatine.
Mi sono poi seduta di nuovo con M e non abbiamo fatto NIENTE.
Hanno poi rotto la pinada (la scatola di caramelle che si appende e le persone lo colpiscono, non so come si scrive). Ho anche mangiato una fetta di torta che era dolcissiiiiiiiimaaaaa. Dopo di ciò io e M ci siamo sedute di nuovo (lei non si era nemmeno alzata) e non abbiamo fatto NIENTE per il resto della giornata. Pensavamo solo al momento in cui tutti se ne andassero=dormire!!! T e le altre bambine hanno guardato per la millesima volta Frozen mentre i maschi erano al piano di sotto a giocare a Minecraft.
Credo proprio che oggi sia stato uno dei sabati più noiosi di TUTTA la mia vita. Non ho né dormito fino a tardi, non ho né mangiato bene, non mi sono né divertita, non ho nemmeno guardato tv o ipad o cose del genere e per di più ero sempre stanca. Quanto vorrei essere a casa in Fort Worth..non posso passare la notte senza nessun adulto..se no veramente mi sarei pentita cosi tanto di essere venuta. Almeno se fossi lì avrei dormito fino a tardi, fatto ció che volevo, mangiato ciò che volevo e guardato quanto tv volessi.
Ho resistito tantissimo e alle 9.10 sono andata da Susanne (sorella di Sean) e le ho detto che ero molto stanca. Mi ha liberato la stanza di Jenysis e ha mandato i bambini al piano di sotto. M era andata a dormire già 1 ora fa...beata lei. Ho fatto poi la doccia e verso le 10 sono andata a dormire.

 Al parco per l'Alzheimer walk

 All Frozen


Casual dinner...

----12 settembre----
Ieri mattina ho fatto il quiz in biologia e ho preso 60, che non è sufficiente. Ho continuato a chiedermi per tutta giornata come fosse possibile perché c'erano due domande che non sapevo e una in cui ero insicura. La sera poi ricevo un email dalla prof che diceva che c'era stato un problema tecnico e che aveva messo i voti giusti. Sono cosi andata sul sito a vedere e avevo preso 70! Felice ma anche non felice perché avevo studiato bene e le domande che non sapevo era perché non c'era scritto da nessuna parte sulle slides che ci ha mostrato.
Abbiamo anche avuto mezz'ora di advisory in cui dovevamo leggere libri e cosi ho continuato con il mio "Four".
In digital art abbiamo fatto il quiz ed è stato semplice perché potevamo farlo 3 volte. Non c'era limite di tempo e la cosa migliore era che quando finivi e "consegnavi" te lo correggeva e ti dava le risposte giuste. Quindi con la seconda volta potevi gia prendere 100. Era inoltre con il quaderno degli appunti ahha. Abbiamo poi finitocon l'"Aloha" project che ho consegnato all'ultimo secondo perché non lo sapevo. Spero di aver selezionato quell giusto dato che ho modificato alcuni filtri ogni volta.
In student leadership abbiamo fatto una specie di "test/gioco" in cui dovevamo numerare su un foglio le 9 persone che volevamo salvare su uno yatch di 15 persone che stava affondando. Io non ho aperto bocca nel mio gruppo.,.e hanno lasciato morire la donna incinta, il bambino di 10 anni ahh. Io avrei fatto l'elenco completamente diversamente, ma va beh.
Dopo aver pranzato con T e J (ho anche visto la madre di J che è una supplente) sono andata da Julie perché saremmo dovute andare a cercare i prof per chiedere informazioni sui club ma alla fine siamo rimaste a parlare e dopo un po' è arrivata anche T.
In storia il prof ci ha spiegato l'immigrazione con alcune slides mentre noi dovevamo compilare con le parole mancanti sul tablet.
In arte ho finito la holiday card che fa veramente schifo.
In inglese abbiamo fatto il minitest rispondendo le due domande sul libro "The Crucible".
Infine in matematica abbiamo fatto due esercizi nuovi.
M è poi venuta a prendermi perché saremmo dovuti andare insieme a gymnastics ma dato che E e T continuavano a litigare abbiamo annullato.
Quando sono tornata a casa ho inviato delle email ai prof per chiedere informazioni sui clubs.
Ho anche iniziato a fare il compito di biologia.
Per cena ho mangiato un corn dog piú un po' di mozzarella.
Mi sono lavata e prima di dormire mi sono fatta le unghie.
Java city after school

Nothing interesting..

-----11 settembre-----
Oggi in biologia siamo andati nel laboratorio che è attaccato alla classe e ci vai passando per le porte "girevoli" sul muro dietro di me. Abbiamo fatto un piccolo esperimento su come l'ananas (frozen, fresh and canned) scioglie il Jello (è una gelatina famosa qui).
Nella seconda ora abbiamo continuato a lavorare su Aloha card.
In leadership sono stata di nuovo con il gruppo (David and Bryan, il quale è anche nella mia classe di storia) e dato che noi non avevamo un tavolo siamo stati "scelti" per,...praticamente la prof ha preso una specie di giocattolo Mr. Potato's head con tutti gli elementi separati. Io avevo cappello, gambe e lingua. David il corpo e Bryan il resto. Io e Bryan a turno siamo stati "presidenti" e tipo dovevamo dire se una certa cosa era stata approvata, messa in voto ecc. e tipo abbiamo ricopiato quello che Ms. McClure diceva perché era tipo lunghissimo e con una forma speciale. Per esempio: le persone dicevano che volevano prima mettere le orecchie. Allora Bryan ha detto tipo mettiamo a voto ed è stato approvato. La prof però ha messo le orecchie uno sulla testa e uno al posto della bocca. Così tipo poi le persone hanno detto che cosí non va bene e bisogna mettere le orecchie uno nel lato destro e uno nel lato sinistro in cima. La prof ha dunque messo le orecchie come richiesto ma al contrario. Così...blabla, credo che si capisce haha. L'abbiamo fatto anche con i piedi ma é stato piu breve perché ormai sapevamo gia come funzionava.
Ho pranzato con la pasta di due giorni fa (esiste l'altroieri? O altro ieri? Omg sto impazzendo ahha) e sono poi andata nel counselor office dove per fortuna ho incontrato la counselor che mi ha detto che M deve telefonare o inviare email all'Attendance office che diranno se posso o no e come fare poi per recuperare i giorni. Spero che sarà tutto finito oggi perché devo prenotare e pagare entro il 15 per avere le sconto di 200$. Forse devono pure ricevere i soldi per essere veramente prenotato aaaa.
In storia abbiamo guardato un video e nel frattempo compilato un foglio con le parole mancanti. Mi mancano l'ultima domanda aperta e alcune parole sparse perché non le ho sentite o capite. L'ho portato a casa perché la supplente ha detto che si può.
In arte ho continuato il mio disegno anche se mi fa veramente schifo.
In inglese abbiamo finito di ascoltare il dialogo e poi abbiamo cominciato a prepararci per il test di domani.
In matematica abbiamo finito il foglietto di esercizi e iniziato a correggere.
Abbiamo cenato con potato, rice cheese e ham al forno. Era buono haha, ma E non ha mangiato perché non gli piaceva. M alla fine non ha detto niente..ci credo che poi i bambini sono ancora bassotti e piccoli..non va bene.
La sera ho poi studiato per il quiz di biologia e fatto i compiti.

giovedì 11 settembre 2014

Always tired...

----10 settembre----
Ieri in biologia la prof ha spiegato polar e nonpolar e nel resto della lezione ho iniziato a fare i compiti per il giorno dopo che ci ha assegnato.
In digital art abbiamo cominciato a lavorare su un nuovo progetto che consiste nel creare delle cartoline con Photoshop usando 4 immagini decise dalla prof e 5 scelte da noi.
In student leadership non abbiamo fatto niente..dopo mille anni quando finalmente la prof aveva tempo ci ha dato un post grandissimo che dovevamo far fare firmare ai freshman. I due ragazzi nel mio gruppo non lavoravano nemmeno e chiacchieravano con gli amici nella caffeteria. Io invece mi sono fatta coraggio e sono andata ai tavoli a radunare freshman per farli firmare e ci sono riuscita con un gruppo di ragazze mentre gli altri non mi cagavano o non volevano.
Ho poi pranzato con J e T e abbiamo chiacchierato un po'. J ha pure interrogato T perché ieri pomeriggio aveva un test per la patente.
In storia i gruppi hanno presentato i progetti e noi non abbiamo parlato perché J ha fatto un breve video.
In arte ho cominciato a colorare la mia holiday card.
In inglese abbiamo continuato con l'ascolto di The Crucible.
In matematica ha spiegato un po' e poi abbiamo fatto qualche esercizio.
Dopo scuola sono andata nell'aula di arte perché era il primo incotro dell'art club. Eravamo in 3 (2freshman e me) e 2 ragazze "leader" (presidente e vice presidente del National Art Honor Society). Per 25 minuti non abbiamo fatto niente, perché la prof era al telefono nello stanzino. Poi alla fine è uscita e abbiamo parlato un po' in generale di cose vogliamo fare, blabla. Dato che avevo detto a M che l'incontro finiva alle 4.30 (cosa che mi ha detto la prof) ed erano già le 4.40 me ne sono andata perché non volevo farla aspettare troppo. Comunque hanno detto che possiamo sempre andarcene quando vogliamo.
Siamo poi andati a giocare a tennis. Ieri è stato bello perché non c'erano maschi nel nostro campo e le ragazze sono tutte al livello scarso ahah.
Ogni volta T mi chiede di andare al parchetto a giocare con lei. Primo, ho 16 anni e non gioco da ste cose da un bel po', secondo avevo gli shorts e quindi non riuscivo nemmeno a scivolare bene sullo scivolo perché se appoggiavo le gambe tipo mi bloccato e quindi dovevo usare i piedi per farmi muovere e gli shorts pulivano lo scivolo dove avevo appoggiato i piedi, terzo me lo chiede ogni volta e non è che ogni lunedí e mercoledí prima della lezione vado lí a giocare. Poi anche lei dice che due dei tre scivoli sono noiosi..eh figuriamoci per me. Una volta mi ha detto che la loro prima exchange student non giocava mai con lei ma sempre con E e ci ho creduto. Ieri cosa mi dice? Tu non giochi mai con me ma giochi sempre con E. Avrei voluto strozzarla in quel momento.  A parte che E non mi chiede di giocare da settimane, lei me lo chiede sempre quando ho da fare i compiti. Ed è OVVIO che faccio i compiti prima, perché sono più importanti e sono obbligatori mentre il gioco è facoltativo, soprattutto con loro perché io non gioco..io faccio divertire loro mentre per me è faticoso.
Tornati a casa ho guardato un film con M mentre loro sono andati a letto. Dato che avevo ancora un pezzo di compiti non terminati li ho finiti guardando il film dato che si trattava solo di ricopiare delle cose.
Alle 10.25 sono poi andata a lavarmi e ho cercato anche di prenotare il Discovery Tour. Però ho paura perché dice che dobbiamo tipo metterci d'accordo con la scuola che è strettissima. Non è come in Italia che puoi decidere di non venire perché non hai voglia e il giorno do una giustifica e basta. Qui devi avere il certificato medico oppure la scritta del genitori che sei stato malato.
Per il Discovery Tour dovrei saltare 5 giorni di scuola che qui sono tantissimi perché fanno tantissimo in una settimana. Ho paura che poi non posso andarci e quindi oggi chiederò.
P.s. Era pure il compleanno di mio padre e sono riuscita solo a scrivergli un messaggio tra una classe e l'altra. Magari questo weekend se ho Wifi a casa della sorella di S (perché saremo a Houston) farò una videochiamata.

mercoledì 10 settembre 2014

It's not so easy..

Ieri sera mi sono dimenticata di aggiornare ahah
Durante il primo periodo abbiamo corretto i compiti e scritto due annotazioni su una fotocopia che ci ha dato riguardo le proteine.
In Digital art abbiamo di nuovo dato il voto al lavoro di altre due persone nella classe. Abbiamo poi risposto alle solite 2/3 domande sui progetti, e infine abbiamo selezionato 5 immagini realative a Hawaii da Internet.
Il mio è computer è sempre..strano; ogni volta salvo un progetto ma la volta successiva quando lo apro molti colori sono cambiati. Devono rimediarlo al più presto perché è come se rifacessi il lavoro più volte.
In leadership a gruppi abbiamo presentato le nostre idee e suggerimenti per invitare il massimo degli studenti a partecipare ai dess up days durante la settimana dell'homecoming. Noi abbiamo iniziato ma finiremo domani perché non c'era più tempo.
Mercoledí prossimo Christine (la mia iec) ha invitato tutti i suoi exchange a casa sua a fare le MUM per l'Homecoming. Sono, se non lo sapete, tipo delle "collane" gigantesche che possono "contenere" nastri, campanelli, perle, cose di tutti i tipi. Il problema è che è dalle 5 alle 8.30 o 9 e non credo che posso andarci perché ho tennis. Cioé che cavolo ogni volta che organizza qualcosa è sempre in un giorno o all'ora in cui sono impegnata. Non sono ancora andata a nessuno degli eventi organizzati da leii. Ufffaa!!!!!!
Ho poi pranzato con J e T e durante gli ultimi 10/15 minuti, mentre loro due sono andate dalla prof tedesca a chiacchierare, sono andata a cercare July. Era seduta da sola con suo fratello senior e..I feel bad for them, perché si sono trasferiti qui due/tre settimane fa circa e quindi questa è scuola è nuova per loro e non conoscono nessuno. In più sono americani normali e quindi è ancora più difficile fare amicizia perché magari non hai niente da dire. Ho fatto poi un giro intorno la scuola e abbiamo chiacchierato un po'. Le ho poi chiesto il numero ma non lo sapeva dato che è nuovo e quindi le ho dato il mio. Sono solo io o anche gli altri quando tipo qualcuno mi da il suo numero per rimandarle un messaggio in modo tale che possa avere il mio lo faccio subito? Boh..l'altra volta ho fatto cosí con Jackie e non è mai arrivato quel msg fino a quando il pomeriggio successivo arriva un text da uno sconosciuto (e ho subito capito che era lei) che mi chiedeva il numero di Theresa.
In storia non abbiamo fatto niente perché nessuno aveva la presentazione pronta e io ho cercato di cercare un po' di informazioni per Jackie in modo tale da non avere troppe cose il pomeriggio.
In arte ho iniziato il disegno per  (non so mai che articolo devo mettere perché non posso classificare una parola inglese se è femminile o maschile, plurale o singolare, ecc.) winter holiday card.
L'ho portato a casa perché dobbiamo finirlo per venerdí e per me non è possibile fare un disegno  da zero a tutto colorato bene bene (perché i migliori vengono scelti per partecipare a una competizione) in meno di 4 ore. Anche perché poi qui devi ogni volta andare a prendere il materiali, sistemarlo alla fine della lezione, fermarti ad ascoltare cosa dice la prof, ecc.
In inglese abbiamo iniziato a leggere the Crucible (potete andare su google e vedere cos'è e pensare che lo facciamo in inglese con millemila vocaboli che non conosco). In realtà abbiamo ascoltato l'audio che:
1) andava velocisssimo
2) saltava alcuni pezzi
Era veramente difficile seguire e anche la mia compagna di banco mi ha tipo chiesto dov'eravamo perché c'ervamo perse.
Venerdí avremo il test sul primo act , però sappiamo già le domande perché ce le ha mostrate e quindi credo proprio che cercherò di farmi tutto il lavoro a casa. Se non faccio cosí veramente avrei tutte F.
Quando dicono che la scuola americana è semplice non è proprio vero perché dipende da che materie hai scelto, dall'insegnante, da che periodo dell'anno sei e dalla scuola.
1) Se scegli materie come teatro, arte, canto, ecc. è facile perché non devi studiare, devi mettere solo in atto le tue capacità. Puoi avere qualche compito, ma non sempre dato che sono per lo piü cose pratiche. Per le materie come inglese 3/4, u.s. History/american governement, AP classes sarà sicuramente più difficile perché sono ai livelli dei veri americani che conoscono questa lingua da anni e la parlano tutti i giorni.
2) Se l'insegnante è molto paziente (lo sono praticamente tutti qui), parla piano (non come invece il mio prof di storia), scandisce bene le parole, ti aiuta di più visto che sei exchange student allora il tutto può diventare molto più facile.
3) I primi mesi sono sicuramente più difficili, quando arriverai alla fine sarà sicuramente più facile anche nelle materie di livello più alto perché ormai sei diventata praticamente un'america a vera.
4) Se la scuola è di quelle molto competitive allora sei sfortunato perché prendono tutto seriamente, mentre se arrivi in una scuola dove per esempio ti mettono nel senior grade solo perché sei exchange, anche se vai cosí cosī non muore nessuno. E poi in alcune scuole, durante alcune classi potresti anche non fare praticamente niente.
Il tutto è relativo. Qualcosa del genere potrei riscriverlo alla fine della mia esperienza e potrebbe magari cambiare haha.
In matematica la prof ci ha insegnato delle cose nuove e abbiamo poi fatto qualche esercizio.
Sono poi tornata a casa.
Ho fatto i compiti e alle 6.45 circa abbiamo cenato con chicken cheese casserole.
Ho poi fatto 10 minuti di puzzle e poi sono tornata in camera per prepararmi per il test di venerdi dato che mercoledi non ho tempo e giovedi potrebbe essere carico di compiti.
Veramente penso che qui non devono dare i compiti perché molti fanno sport e non c'e abbastanza tempo dato che la scuola finisce già tardi. Nessuno ama i compiti ahahha

martedì 9 settembre 2014

Good news!

-----8 settembre-----
Sta mattina ho mangiato 2 pancakes e un po' di ananas per colazione. Mi sono fermata a parlare un po' con M riguardo ai piani nel pomeriggio e quando sono uscita di casa, alle 7.44, il bus era già alla fermata con le porte aperte. L'autista mi ha aspettato e io ho fatto una corsa nonostante tutto il cibo appena mangiato.
In biologia abbiamo parlato un po' dei carboidrati, lipidi e proteine. Queste cose le ho già studiate due anni fa ma dato che mi piace non mi dispiace affatto ristudiarle in inglese (che brutta fraseee). La prof ha detto che non conta il quiz di settimana scorsa!! Yayyy!!
In digital art non c'era la prof e abbiamo continuato il progetto sui cerchi e linee. Domani dovrò chiedere alla prof come applicare gli effetti perché non funziona sul mioo.
In student leadership abbiamo fatto due brainstorming: su una graffetta (come esercitazione) e poi su come fare in modo che tutti si travestino durante la settimana dell'homecoming.
Ho poi pranzato come al solito con   T e J, la quale ha detto che quando avrà la patente (non ce l'ha ancora perché era in Germania fino a luglio) verrà a prendere me e T e andremo insieme fuori. Ahah come sono felice.
In storia non abbiamo fatto praticamente niente..il prof ci ha assegnato il compito: in gruppi da 2/3 dobbiamo fare una presentazione (non power point) su transcontinental railroads per massimo mercoledí. Lo farà Jackie ma se riesco le invierò le informazioni che dubito le serviranno ahah. Il prof ci ha dato 20 punti sul quiz che abbiamo fatto e quindi ora ho 80! Ha anche detto (se non ho capito male) che non farà fallire nessuno nei temi che abbiamo svolto settimana scorsa. Sono troppo felice.
In arte ho continuato il mio sketchbook e disegnato una mano che tiene un oggetto iniziato uno dei piccoli 4 winter holiday cards.
In inglese abbiamo risposto ad alcune domande e poi la prof ci ha mostrati alcune slides su un libro che leggeremo a partire da domani.
Infine in matematica abbiamo ricevuto le verifiche corrette e ho preso 105 (100+5 bonus)!!!
Ha poi iniziato a spiegare alcune cose nuove ma abbiamo finito 15 minuti prima ahha.
Sono poi tornata a casa con lo school bus, mi sono cambiata,  ho preparato la cena e alle 5 quando M e gli altri sono tornati siamo andati al campo di tennis.
Siamo arrivati tipo mezz'ora in anticipo e abbiamo cenato e poi guardato E giocare.
Più tardi è stato il nostro turno e oggi c'erano alcuni nuovi giocatori.
Ci siamo allenati un po' e il tempo è passato in fretta.
Quando siamo tornati a casa ho fatto i compiti e poi la doccia.

domenica 7 settembre 2014

Scrapbooking!

Sta mattina ho dormito fino a quando volevo e mi sono svegliata alle 9.30. Mi sono lavata e dopo aver fatto colazione siamo andati da Academy e poi da Dick's poiché volevo comprare un cappello per tennis…anche se alle 7 il sole non è tanto caldo.
Siamo poi andati da un supermercato (del tipo Metro..) dove vendono cose all'ingrosso (alcune cose invece sono al dettaglio) e abbiamo comprato un po' di frutta, cibo, ecc.
Quando siamo tornati a casa per la prima volta abbiamo pulito la casa veramente (non 100%..diciamo 80%). Ho lavato il bagno e ho fatto anche due piccoli disastri, di cui uno sono riuscita a rimediare prima che qualcuno se ne accorgesse (per fortuna). M mi ha detto di pulire lo specchio con lo scottex e così ho fatto buttandoli poi nel water. Quando però ho tirato lo sciacquone si è tutto bloccato. Per fortuna che c'era lo sturalavandino per WC che ho usato per tantissime volte prima che finalmente si è liberato e l'acqua scendeva giù liberamente. Dato che sotto la tavoletta era sporchissimoooooo (del tipo mai visto così sporco in vita mia..) ci ho versato su un po' del detergente per il water, come ho sempre fatto dalla prima volta che ho lavato un water (almeno 4/5 anni fa). Dopo un po' sono andata a pulirlo..con lo scottex e cos'è successo???? Non andava viaa!! Praticamente ora l'ho pulito ma c'è tutto il segno blu del detergente. Ho cercato in tutti i modi di cancellare i segni, usando per fino lo spray per lavare la vasca, che in qualche modo ha aiutato e ha tolto il blu sopra la tavoletta, ma nella parte sotto non ci sono riuscita. L'ho detto a M che ha detto tipo che vedrà lei.
Sono così felice che ora il bagno è pulito haah. Ho anche pulito una parte della casa con la scopa, sistemato un po' le cose in salotto e poi ordinato un po' la mia stanza.
M ha anche pulito tutto il piano di sotto con l'aspirapolvere che pulisce con l'acqua…anche se non è niente in paragone a quello che farebbe mia madre (adora la casa pulita al 100%) abbiamo fatto un bel lavoro.
Finalmente quando abbiamo finito ho iniziato a fare il mio scrapbook (con anche il consiglio e l'aiuto di M all'inizio) con tantissime foto scattate da quando sono qui. Sono passate solo 6 settimane e il mio libro è già praticamente pieno…dovrò comprare delle nuove pagine. Come minimo avrò due scrapbooks al ritorno.
Ho anche mangiato l'anguria e l'ananas che abbiamo comprato la mattina.
Mentre lavoravo sono arrivati Hunter e la sua famiglia. Hanno chiacchierato un po' con M, mentre Hunter, E e T stavano giocando. Per sbaglio E ha colpito T con la racchetta e ora il suo occhio è gonfio e rosso. All'inizio pensavo che era una delle solite messe in scene di T ma poi quando ho visto il suo occhio ho capito che deve averle fatto veramente male…
Per cena abbiamo mangiato queste specie di "panini/brioche salati?": dough al forno che avvolge formaggio e salsiccia. E' veramente buono..hahaha
Abbiamo poi iniziato a fare un puzzle di 1000 pezzi su un tavolo che abbiamo sistema appositamente per quello. La figura è il Colosseo di Roma..ed è difficilissimo. Abbiamo già completato tutto il bordo e qualche pezzettino al centro. Domani lo continueremo.
E' un peccato che oggi non siamo andati da Six Flags..il tempo era PERFETTO, senza sole, senza pioggia, temperatura perfetta. Solo che la granny non voleva tanto fare da baby-sitter a E e T dato che sta pitturando la casa…e si sa, i bambini poi fanno pasticci e se gli dici di non fare qualcosa poi si arrabbiano e danno fastidio.
Sono così felice che domani giocheremo a tennis di nuovo!! Solo che saranno di nuovo 5 giorni di scuola…uffa.
Ieri sera T era andata fuori nel backyard a vedere se il pavimento era bagnato per capire se avesse piovuto o no secondo il meteo..e proprio in quel momento c'è stato un tuono fortissimo insieme al lampo (e quando tuono e lampo agiscono insieme vuol dire che è veramente vicino) e lei si è spaventata tantissimo ed è corsa sotto la coperta sul divano ahahah. Faceva tanto ridere perché il tempismo era perfetto e anche il modo in cui ha reagito. Però lei si è spaventata veramente e ha pianto tantissimo. Ho preso un bel colpo anche io perché stavo per uscire con T ahhaah. Era come se fosse caduto nella casa accanto.
 Materiali

 Non è ancora completato...
 Prima...


Dopo!!