domenica 31 agosto 2014

Billy Bob's

Sta mattina sono stata svegliata da E che mi ha detto che dovevamo partire per andare da Walmart e ha detto a M che dovevo solo cambiarmi. Ho fatto cosí tutto a velocità massima e dopo 10 minuti ero pronta.
Abbiamo comprato la ruota per la bici di E, barrette di cereali, Stawberry apple sauce, ecc.
Quando siamo tornati a casa ho mangiato una mela mentre loro erano dal vicino per cambiare la muova ruota. Ho poi finito il compito di storia e pranzato con i nachos dell'altro giorno.
Verso le 12.45 siamo andati da Billy Bob's (locale dove si balla country music)poiché c'era un'orientation meeting organizzato da Cristal Brown (regional coordinator) ma vi abbiamo partecipato solo perché lei aveva chiesto aiuto a M per organizzarlo.
Siamo andati presto e quindi abbiamo fatto un giro e ci siamo poi seduti mentre M chiacchierava con Crystal.
Il posto era carino, con una zona salagiochi, ristoranti, pista da ballo (piccolo ahah), ecc.
Crystal poi ci ha fatto fare due giochi tra cui una specie di scavenger hunt in cui dovevamo andare nel luoghi richiesti su un foglio e ottenere la parola dall'host genitore che stava lí.
Ciò che abbiamo ottenuto erano le cose che non possiamo fare qui tipo alcohol, babies, contract, F (nelle verifiche a scuola), ecc.
Abbiamo poi provato a ballare il "two steps" country dance e io l'ho provato con il marito di Crystal..era abbastanza imbarazzante ahha.
Più tardi siamo tornati a casa e ho sistemato i vestiti appena lavati e alle 5.10 circa siamo andati da Cici's Pizza buffet.
Praticamente c'erano diversi tipi di pizza, insalata, pasta e dessert. Non è molto grande ma mi piace abbastanza.
Dopo aver cenato siamo andati da Walmart (che è tipo attaccato al ristorante) perché M doveva comprare alcune cose per la cena di domani. Abbiamo preso amche alcuni peperoni per fare una colazione "speciale" tomorrow morning!
Quando siamo tornati abbiamo visto un film riguardo Christmas e mi sono anche mangiata una ciotola dei tre berries (come ieri) e uva viola senza semi..buonoo *-*
E e T hanno poi guardato un'altro film del tipo genere noioso per me.
Io non ho fatto niente..sul divano ad aggiornare cosí più tardi sarei stata libera haha.










sabato 30 agosto 2014

Cinemark

Sta mattina mi sono svegliata alle 8 (senza sveglia) perché il bagno e la doccia mi disturbavano e poi avevo abbastanza caldo, dato che ho aggiunto un'altra coperta.
Sono scesa giù, fatto colazione e verso le 9.10 siamo partiti insieme per andare al mall, il mio preferito!
Quando siamo arrivati lì , poiché erano le 9.55 e i negozi aprivano alle 10, abbiamo scattato qualche foto nel photobooth ahah.
Ci siamo poi divisi e io sono andata per conto mio a comprare le cose, mentre A e M non so dove sono andati.
Dato che volevo comprare un paio di converse bianche basse sono andata in un negozio di scarpe. Ho chiesto al commesso (simpatico) dicendogli che non sapevo la taglia dato che vengo dall'Italia e dopo un po' siamo tipo andati nella sezione bambini (forse perché ho detto che sotto la mia scarpa converse in Italia c'era scritto 4) dove mi ha fatto provare un paio viola numero 5 e mi stavano perfette. Dato che non c'era il bianco basso mi ha detto che poteva spedirmele a casa gratis e così ho accettato. Il negozio aveva un'offerta, al secondo paio 50% di sconto. Ho quindi fatto un giro e provato un paio di ballerine; ho cercato mille taglie ma ho deciso di abbandonarle perché non mi piacevano abbastanza. Finalmente dopo aver trovato un paio che mi piacevano, stavo andando a pagare ma il commesso cosa mi dice? Per quella taglia non fanno spedizioni!!! Alla fine, dopo aver speso mezz'ora lì, sono uscita a mani nude perché non volevo pagare quel prezzo intero per l'altro paio di scarpe.
Sono poi andata in un altro negozio dove le ho comprate ma ora mi sono pentita perché ho pagato 54 $ (tax compreso). Nell'altro shop erano tipo a 40 qualcosa. Va beh..almeno le posso già mettere martedì aahaha.
Ho fatto poi vari giri in Forever 21, Abercrombie, Aeropostale, Victoria's Secret. Il tempo è volato e avremmo dovuto incontrarci alle 1. Sono corsa a comprare il bubble tea che non si trova spesso..ma mi è costato abbastanza ( quasi 5$, e mezzo bicchiere era ghiaccio). Non ho nemmeno finito di guardare gli altri negozi (tra cui Hollister)…prossima volta.
Alla fine ho comprato una borsa grande per la scuola, tre maglie, scarpe e due bras.
Successivamente siamo tornati a casa perché alle 2 circa sarebbero venuti i genitori di A a prenderlo e si sarebbe trasferito lì.
Per pranzo ho mangiato un po' del resto di ieri e nel frattempo sono arrivati gli host parents di A. Ci siamo salutati con un abbraccio (che è stato imbarazzantissimo e spero che tutti se ne dimentichino il più presto possibile, perché ho pure scontrato il mio naso contro la sua faccia e tipo lui stava andando a salutare E e io invece ho continuato ad abbracciarlo perché aveva alzato anche l'altro braccio, che era invece per E, e io l'ho capito dopo… >_< ).
Non ho fatto niente di interessante (giocare con T, mentre M dormiva e E Minecraft) finché è arrivata Granny. Alle 3.30 siamo andati insieme al cinema per vedere un film che se non mi sbaglio si chiama "When the game stands high o tall".
M ha pagato i biglietti ma non mi ha pagato i popcorn e la bibita (forse perché sono rimasta un po' indietro) che sono costati 10$ e qualcosa, più del biglietto.
Qui non ci sono i posti assegnati quindi ci si può sedere dove si vuole. Eravamo proprio al centro della sala. Ho finito tutti i miei popcorn e stavo per scoppiare..mi sono anche pentita di aver preso la bibita media perché il tè faceva abbastanza schifo.
Il film mi è piaciuto molto di più di quanto pensavo e ora mi ha fatto venire più voglia di andare a vedere le partite di football.
Tornati a casa, Granny se n'è andata e noi ci siamo seduti a guardare la tv (non prima di aver soddisfatto il desiderio di T di andare around the block dato che me lo aveva chiesto già nel pomeriggio ma che ho rifiutato dicendo che faceva troppo caldo, cosa vera). Abbiamo visto anche un film stupido ma divertente haahhaha.
Non abbiamo nemmeno cenato perché eravamo tutti sazi di popcorn. Ho fatto poi la doccia e ora ho finito di aggiornare!! Tempo libero fino alle 11, cioè 18 minuti (sì dormo abbastanza presto).
 Bubble tea!

Are you kidding me??

Ieri durante il primo periodo abbiamo finito il disegno sul Lab Safety e fatto una specie di prova in cui a coppie uno prendeva un righello di 30cm tenendolo da un lato e l'altro doveva afferrarlo quando veniva lasciato. In questo modo si contavano i cm per vedere quanto in fretta sono i sensi vista, touch, e suono. Con il primo vedi con gli occhi quando cade il righello, con il secondo lo afferri quando l'altro compagno di tocca e con il terzo agisci quando senti "go".
Abbiamo avuto poi mezz'ora nella classe Advisory dove il chef (che parla in un modo stranissimo..tipo gli manca un pezzo di lingua, e faccio fatica a capirlo) ci ha mostrato alcune slides sulle varie figure importanti a scuola, per chiedere aiuto, ecc. e ci ha detto che se vogliamo sapere qualcosa riguardo i clubs possiamo chiedere a lui e quindi settimana prossima mi informerò.
In Digital art la prof ci ha lasciati disegnare con il brush in Photoshop. Ho iniziato a disegnare un prato (perché c'era proprio l'erba tra i pennelli e mi piaceva) e poi il cielo blu con le stelle, poi però mi sembrava troppo da bambini e ho deciso di disegnare un pianoforte con altre cose ma non riuscivo a trovare la riga per tracciare le linee e quando la prof è venuta ha capito male e si è messa a insegnarmi a fare le nuvole e così poi ho deciso di fare di nuovo il prato. Volevo fare la mattina però poi non avrei potuto disegnare le stelle e quindi ho creato le nuvole e il cielo blu e poi il prato. L'ho rifatto tante volte perché non riuscivo a rendere visibile l'erba dato che i colori erano scuri e non si distinguevano. Alla fine mi sono arresa e ho cominciato a disegnare un albero ma la prof ci ha detto di fermarci e andare in giro per la classe a vedere le opere degli altri e così ho fatto. Alcuni erano molto carini altri un po' meno ma la prof continuava a dire a tutti:"Che bello, mi piace questo, quello, blabla". E poi è arrivata al mio computer e ha detto: "Wow, mi piace il tuo omino!" Stavo quasi per crollare ahhahaah…io avevo disegnato solo un tronco e alla base ci ho messo un po' d'erba che però aveva "diviso" il tronco in due parti rendendolo simile a due gambe. Comunque non le ho detto che quello non era un uomo hahaha..la prossima volta continuerò a fare il mio albero.
In Student leadership abbiamo fatto una lista sulla lavagna delle cose belle e assolutamente da tenere a scuola, delle cose/eventi così così che hanno bisogno di qualche ritocco e dei fatti che proprio non vogliamo. Io non ho fatto e detto niente perché sono nuova e non so come sono le feste ecc.
Ho poi pranzato con T, Guy e Jenny e più tardi ci siamo divisi perché loro avevano delle cose da fare e io dovevo andare in biblioteca a ritirare la mia nuova ID card.
Quando sono uscita ho incontrato T e ci siamo così sedute in cortile a chiacchierare un po'.
Alle 12.22 circa sono andata nella classe di storia (Emma è nel periodo prima di me e quindi spesso la incontro) ma il professore se ne stava andando e c'era la supplente che ci ha detto di fare le cose che Mr. Baker ci ha lasciato. Abbiamo avuto 20 minuti per leggere un lungo testo e poi avremmo dovuto discutere in piccoli gruppi da 3 riguardo alcuni punti. Però quasi nessuno stava realmente facendo il dovere e la supplente non diceva niente.
Nel 6 period ho finito il mio lego person e consegnato il mio lavoro e martedì (perché lunedì è Labor Day) inizieremo qualcosa di nuovo.
In inglese ho finito in 9 minuti il testo dell'altro ieri e ho scritto un breve essay di 3/4 o interna pagina con introduzione, 2 paragrafi e conclusione. Non credo sia andato molto bene perché abbiamo avuto tipo 25 minuti e ho scritto cose ripetitive (credo) e sono così pentita di averlo consegnato perché se qualcuno non l'avesse finito, avrebbe potuto portarlo a casa e consegnarlo all'inizio della lezione di martedì.
Nell'ultima ora Mrs. Schnefke ci ha insegnato qualche nuova nozione, fatto qualche esercizio e negli ultimi 10 minuti abbiamo iniziato a fare il test.
Sapete cos'ha detto la prof? Che potevamo usare gli appunti!!!!! Devo caricare le foto un giorno (forse domani) sull'argomento su cui avevamo il quiz. Avevo pure studiato la sera prima, ripassato 3 volte durante la giornata. Alla fine sono stata tra i pochi che l'hanno finito (e ho fatto apposta a farlo vedere alla prof facendo finta di chiederle se avevo terminato perché avevo ottenuto 100 su 100 hahahah..l'ho finito in 1.38 o 83 secondi se non mi sbaglio, comunque meno di 2 minuti). E' stato il quiz più facile che io abbia mai fatto in vita mia..spero che siano tutti così aahaahha. Gli altri non l'hanno completato perché hanno annunciato qualcosa e ce ne siamo andati via prima..forse c'entrava qualcosa con il football game di quel pomeriggio (mi dispiace tanto di non esserci andata).
M è venuta a prendermi e insieme siamo andati dal campo di ginnastica di T passando a prendere una granita e io ho scelto uno milkshake al gusto di Oreo Caramel.
Siamo poi tornati a casa e per cena abbiamo avuto nachos (in pacchetti di patatine) con una salsa al formaggio, con salsiccia e pomodoro. Era un po' salato ma non era tanto male.
Ho anche giocato con T a fare gli stupidi cioè a turni fingevamo di essere morti e poi ci risvegliavamo..dovevo tenerla occupata oppure mi avrebbe chiesto di fare cose che non voglio.
Non mi ricordo bene cosa ho fatto la sera, so solo che ho mangiato una ciotola di fragole, lamponi e mirtilli.
Non ho aggiornato ieri perché non avevo voglia.. e nemmeno oggi. Mi prende troppo tempo e preferirei passare la sera a guardare la tv o almeno stare con M per non sembrare di essere sempre in camera con la luce accesa.
 Appunti..
Quiz!

giovedì 28 agosto 2014

First football game!

Sul bus ho chiacchierato con Angelina, la ragazza freshman dell'altra volta, e perlopiù ha parlato lei soprattutto sulla religione e cosa vorrebbe fare in futuro (viaggiare per il mondo per aiutare le persone povere dando cibo, acqua e cose del genere). Non mi è dispiaciuto per niente e la trovo molto simpatica. Peccato che sia freshman perché qui c'è una grande differenza tra quelli del 9th e 10th grade e quelli dell' 11th e 12th. I primi due sono considerati bambini e "non vanno molto d'accordo" con gli altri perché sono ritenuti troppo poco maturi.
Durante la prima ora il prof ci ha mostrato alcune slide riguardo a "Lab Safety" su cui faremo il test martedì prossimo. Sono tipo le regole che dobbiamo seguire quando andiamo nell'area laboratorio (che è in fondo alla classe) e ci ha detto di fare dei disegni riguardo all'argomento in gruppi di 4. Non l'abbiamo finito ma domani forse ci darà un po' di tempo. Ho dimenticato i nomi di due ragazze…mentre l'altra è la mia compagna di banco freshman, Gabby.
In Digital Art abbiamo parlato un po' del Copyright, cos'è e abbiamo fatto una specie di questionario V/F in coppia (con il ragazzo spaventoso ahah) ma non l'abbiamo finito..non so quasi niente al riguardo.
La prof ci ha fatto anche provare Photoshop..giusto per farci divertire e vedere se funzionava.
Nella terza ora abbiamo fatto un giochino, in gruppi di 4 o 5 in cui assegnava 1 punto a ogni "richiesta"del tipo: one point for each member in your house, one point for each member of your team who has been outside the State, ecc. E alls fine il nostro gruppo, di 5 persone, ha vinto ma non abbiamo vinto niente hahaha.
Ho pranzato come al solito con Theresa (da settimana prossima cercherò qualcun'altra con cui pranzare) e sono andata dalla segreteria che ha detto che mi avrebbe cambiato il nome e domani posso andare a ritirare la mia nuova id card. Sto pensando se devo portare i soldi perché magari devo pagare per la nuova, anche se non l'ho persa né rotta, ma è un problema loro. Costa 5$ e mi potrei comprare qualcosa da Java City..cosa che magari farò lunedì..boh.
Più tardi si sono aggiunti al nostro tavolo anche Guy, con il cugino del suo hostbrother, e Jenny. Abbiamo parlato un po' e poi siamo andati nelle nostre classi.
Prima di iniziare storia ho chiacchierato con Jackie (oppure Jacky boh) la ragazza che è stata un'exchange in Germania e mi ha pure chiesto se volevo andare a casa sua oggi ma sta mattina avevo già detto a M che sarei andata al primo football game di Anders nella sua scuola.
Però l'ho apprezzato molto e magari un giorno (sto pensando a questo sabato…ma vorrei andare da sola a compare le cose, potrei invitarla al mall con me) potremmo uscire insieme o andare a casa sua.
Abbiamo fatto anche una specie di esercizio in cui dovevamo abbinare i 7 principi del governo(spiegati ieri e ripassati oggi) con delle frasi ed era praticamente impossibile per me. Ho ricopiato un po' da Jackie e poi ho aspettato la correzione.
Alla fine però anche Deborah, la ragazza che si è trasferita dal Canada (se non l'ho già scritto) ha detto che anche per lei era un po' difficile, cioè non era sicura e questo mi fa sentire moooolto meglio.
In art abbiamo continuato il lavoro di ieri ma devo ancora finirlo uffa..mi servirebbe più tempo. Stavo quasi per chiedere alla prof riguardo l'art club dato che lei è quella che se ne occupa ma sono così felice di non averlo fatto perché solo dopo mi sono resa conto che lei è una supplente ahhaha. Cioè la differenza è grande..ma anche piccola. Appena ero entrata in classe avevo già trovato qualcosa di strano in lei che non assomigliava a Mrs. Davis e poi soprattutto quando ci ha chiesto i nomi invece di indovinarli.
In inglese abbiamo letto un articolo sulla scuola visuale duranti i giorni di vacanza a causa della neve con alcuni post di persone con opinioni a favore o contro e noi dovevamo capire la loro posizione e in quali frasi lo abbiamo dedotto. Domani lo dovremo finire e credo che ce ne assegnerà almeno uno per compito.
Nell'ultimo period abbiamo iniziato a fare il dominio, il codominio, la funzione, la relazione (cose che ho fatto all'inizio dell'anno scorso ma già non ricordo bene e poi è in inglese). Non riuscivo a capire come usare la calcolatrice grafica (che prendiamo in prestito ogni volta) e ho chiesto aiuto alla prof che mi ha spiegato ed è sempre così gentile. Si veste anche bene ahhaha. Abbiamo poi fatto alcuni esercizi sulla scheda che ci ha dato e per adesso è facile..spero che lo sia per sempre.
Sono poi tornata a casa e dopo poco siamo partiti per andare da Wendy's a comprare la cena, che ho mangiato alle 5.15 circa in parte in macchina e in parte al campo di football. Ce n'erano due, uno grande e ben fatto (nel senso che i numeri sul campo ecc. sono ben disegnati e il prato bello verde, finto credo) e l'altro, povero e malconcio, con tanti giocatori bassi. Abbiamo pensato che fossero freshman e quindi siamo andati nell'altro credendo che fosse Jv ma invece più tardi abbiamo capito che A non era lì perché non trovavamo le sue scarpe fluorescenti (cosa che ha detto a M sta mattina).
Infatti abbiamo mandato E a controllare e così ci siamo spostati nell'altro campo.
La nostra squadra ha perso e non c'era nemmeno tanta gente quindi l'atmosfera non era tanto "high". Però mi è piaciuto lo stesso…una nuova esperienza! A ha fatto solo un calcio e per il resto del tempo era sul bordo con alcuni altri giocatori. E' stato carino da parte del coach farlo entrare in campo perché in teoria non può giocare (secondo quanto ha detto Barbara, host mom di A, che ne sa molto al riguardo) dato che non ha avuto abbastanza training.
Ho deciso che prima del prossimo game leggerò o magari studierò anche le regole del gioco..sicuramente sarà più interessante.
Alla fine E e T sono andati a fare la foto con lui e poi anche i suoi nuovi host parents e avrei voluto anche io poiché è l'unico football player che conosco (almeno per un bel po' di tempo affinché possa fare la foto) ma mi vergognavo a dire: voglio farla anche io!! Perché bisognava scendere in campo dato che lui era là.
Dopo essersi cambiato lui e i suoi genitori sono andati a cenare insieme mentre noi siamo tornati a casa.
Ho studiato un po' matematica per il quiz di domani mentre T continuava a disturbarmi dicendo di volere homework anche lei e chiedendomi di darle qualcosa da fare.
Ogni volta che viene lascia qualcosa in camera mia, quindi ora sulla scrivania ho tipo due scatole di penne e pastelli, un quaderno, alcuni fogli, un libro, ecc. Non so perché ma da quando sono qui mi piace veramente tanto avere la mia stanza ordinata e pulita e quindi mi dà un po' fastidio e domani le dirò di riprendersi le sue cose (comprese le sue pantofole).
Ho poi mangiato una mela, ripassato Algebra. Ogni giorno non vedo l'ora che i bambini se ne vadano a letto perché vuol dire tv a mio piacimento e mangiare magari torta o dolce e pace senza di loro.
Però mi piacciono anche tanto perché sono dolcissimi e oggi è il terzo giorno che corrono fuori sulla strada ad abbracciarmi quando scendo dallo scuola bus. Non so per quanto lo faranno ma mi ricorderò di questo momento.
Mentre aggiornavo è arrivata M a dirmi che A stava telefonando in bagno (e lo sentivo perché qui se parli in una stanza si sente anche nell'altra ed è la stessa cosa della doccia) e le ho detto che stavo aspettando lui per fare la doccia e dopo un po' è tornata a chiedermi se la volevo fare nel suo bagno. Sono così andata lì e poi quando ho finito sono tornata nell'altro bagno per lavarmi i denti e la faccia dato che non posso (e non lo farei mai) usare il suo spazzolino haahaha e preferisco il mio detergente per la faccia, ecc.
Finalmente oggi ho finito di aggiornare un po' prima così guardo il mio programma sull'ipad di due settimane fa. Non ho nemmeno tempo per leggere…e vorrei andare in biblioteca (quella della scuola) a prendere qualche libro in prestito perché hanno anche quelli da lettura per i ragazzi..quelli del mio genere hahah.
Ho paura di incontrare le persone che già conosco o che sono praticamente miei amici, ma non veri amici perché non so cosa posso dire, non ho più argomenti di cui trattare…ho tipo già detto in breve tutte le cose riguardo l'Italia, fatto domande a loro ma non ci conosciamo abbastanza per avere cose in comune. Cercherò di trovare qualcosa…magari domani nel bus se non incontro Angelina (spero di no perché devo ripassare un po' matematica ahaah).

P.S. Il mio tablet non è un granché perché la batteria dura pochissimo..bisogna caricarlo ogni giorno (anzi mezzo giorno) e non lo sto nemmeno usando in tutte le lezioni.

 Questo campo fa abbastanza schifo..

Poche cheerleader (alcune sono nell'altro campo bello)


mercoledì 27 agosto 2014

Still need to know new people

Sta mattina mi sono svegliata alle 6.50 e quando sono scesa ho fatto il panino da portare a scuola. Non c'era nessuno in casa perché M era andata a accompagnare i bambini mentre S è partito. He's gone. Non tornerà più qui (tranne per qualche visita). E' andato a Houston e giugno prossimo i tre rimasti lo raggiungeranno e rimarranno lì "per sempre". Ora che ha cominciato a piacermi la sua presenza..se n'è andato. Va beh..vuol dire che dovrò adattarmi di nuovo.
Ho preso il bus e sono arrivata a scuola verso le 8.22. Sono andata nell'Advisory room di Theresa (dato che era ancora abbastanza presto) e mi sono seduta con lei e altre due ragazze. 
Dopo qualche minuto ci siamo salutate e siamo andate nelle rispettive classi.
Oggi il biologia Mr. Reddic ci ha mostrato le regole, ecc. che dovremo seguire durante l'anno. Abbiamo anche utilizzato il tablet e solo in quel momento ho imparato a fare il sign in. Nessuno mi aveva detto come fare e non ho avuto la possibilità di chiedere a qualcuno.
In Digital Art ho completato la lettera di ieri (anche se non ricordavo più quali erano gli altri punti di cui dovevo trattare) e abbiamo risposto ad alcune domande su un nuovo foglio (tipo: cosa pensi che sia Digital Art? In che campo lo utilizzi? Quale preferisci? Qual è il tuo character -non so se di gioco o film- o game preferito?). Abbiamo fatto anche il log-in con il computer e abbiamo inviato un'email alla prof dicendo il nostro compleanno, il nostro snack preferito, importanti eventi per noi e qualcos'altro che però non ho scritto perché non vedevo cosa chiedeva dato che aveva scritto troppo in piccolo). 
All'inizio non sapevo nemmeno come accedere con l'email perché non è come faccio di solito, ma si passa attraverso collegamenti e collegamenti di pagine della scuola e di un'altra high school. Ho chiesto aiuto al mio vicino ma quando si è girato ho avuto un colpo. Pensavo fosse un ragazzo bello…o per lo meno carino…invece mi sbagliavo. Sembrava tipo uno zombie con tutta la pelle intorno alla bocca e il mento "screpolata" e secchissima quindi si vedeva la pellicina bianca. Però mi ha aiutato ad accedere ;)
Nella terza ora abbiamo fatto un giochino: in gruppi di 3 o 4 dovevamo compilare un foglio in cui vi erano tutte le lettere dell'alfabeto e noi dovevamo completare quell'iniziale con parole riferite a oggetti indossati o in cartella. La prof ci ha poi dato delle caramelle e chupachups. 
Anche qui ci ha dimostrato un po' le regole e poi i materiali che ci sono nella stanza.
Sono poi corsa a mangiare il mio sandwich sedendomi sempre con Theresa e quando ho finito sono andata in "segreteria" per chiedere di cambiare il mio nome, ma mi hanno detto di tornare domani. 
Mi sono poi di nuovo ricongiunta con T e più tardi lei è andata in classe mentre io sono restata là perché non era ancora suonata la campana; infatti lei si è confusa ed è andata troppo presto.
Nel quarto period Mr. Baker ci ha mostrato alcuni video (la gente che non ascolta, non segue e uno sull'ignoranza americana che non sanno molte date e eventi importanti sull'U.S, io non sapevo niente ma sono perdonabile perché non ho mai studiato la storia americana, a parte il 1492). Abbiamo avuto anche la prima vera lezione in cui ci ha spiegato alcune cose e abbiamo preso appunti. All'inizio della lezione ho anche parlato con due ragazze, una che ha fatto l'exchange year l'anno scorso in Germania e l'altra che si è trasferita dal Canada, ma è americana e sono entrambe seniors.
In Art Mrs. Davis ci ha dato un foglio con sopra disegnato un omino lego che noi dobbiamo personalizzare in modo da rappresentarci. Ci ha dimostrato dove sono i vari materiali come matite colorate, pennarelli, forbici, pezzi per il mosaico, cartoncini, ecc. 
Ho iniziato a fare poco..ma avremo anche domani e venerdì, se non mi sbaglio.
In Inglese la prof ci ha fatto fare un test sul tablet per determinare la nostra personalità e poi farla corrispondere con un personaggio di Harry Potter e sono risultata Severus hahaha. 
C'erano anche alcune domande del tipo: elenca 5 cose che puoi fare per raggiungere con più probabilità il tuo successo, cosa pensi che la tua insegnante possa fare per questo, ecc.
Nell'ultima ora abbiamo avuto una lezione di matematica sull'equazioni e i rispettivi grafici. Questo venerdì avremo il primo quiz. Le ho già fatte tutte queste cose ma non so se voglio cambiare classe anche perché mi sembra che non esiste Algebra 3. Però vorrei anche andare in una classe con la maggioranza junior..ma la prof mi piace tantoo. E' molto gentile e simpatica (per adesso e speriamo per sempre).
Sono ritornata a casa con il solito bus, ma mi sono seduta in un posto scomodo perché sotto i piedi c'erano una sporgenza tipo una "collina" e le gambe scivolavano. 
Dopo aver appoggiato la cartella e mangiato un po' di gelato siamo andati da Walmart a comprare alcune cose di cui avevo bisogno come quaderni, astuccio, ecc. 
Siamo poi passati a prendere A, anche se lo abbiamo aspettato tanto, e per cena ho mangiato il riso di ieri. Meno buono..ma ok. 
Ho fatto poi un "miglioramento" dei miei appunti di matematica e storia. Sono anche riuscita a collegare la tastiera con il tablet e così domani posso usarla. 
Quando ho finito ho mangiato una mela e mi sono fatta la doccia. Sono stanca ora e vorrei dormire..ma ho resistito e aggiornato. 
Spero che i programmi per questo weekend non cambino. :D
C'era qualcosa che volevo aggiungere prima ma ora mi sono dimenticata..quando me lo ricorderò di nuovo lo scriverò. 

martedì 26 agosto 2014

First day of high school!

Sono stata svegliata (anche se lo ero già sempre per il problema del bagno quando fanno la doccia) da E che è venuto a bussare alla mia porta, come l'altra volta 1 minuto prima della mia sveglia.
Mi sono vestita e preparata e quando sono scesa c'era già Theresa, perché avevamo programmato di andare a scuola insieme.
Ho fatto colazione e abbiamo aspettato un po' in sala da pranzo perché era troppo presto per uscire. M e tutti gli altri se n'erano già andati e non abbiamo nemmeno potuto fare la foto del primo giorno di scuola ;(
Verso le 7.40 abbiamo raggiunto la "fermata" (non ci sono cartelli né niente) del bus anche se poi quando è arrivato si è fermato molto più indietro di dove eravamo.
Sul bus è stato un disastro perché c'eravamo sedute sul lato destro ma il condizionatore (esiste? Sto dimenticando già tantissime parole italiane!!) letteralmente sputava acqua, tipo pioggia (da dove esce l'aria) e così ci siamo spostate sulla fila a sinistra ma dopo un po' mi sono accorta che stavano cadendo gocce sulla testa, sulla maglia e sullo zaino. Ho cercato di asciugare la zona da cui scendeva acqua ma subito ritornava e così abbiamo cambiato di nuovo posto e ci siamo sedute di nuovo sul lato destro ma più indietro dove non c'erano problemi.
Dopo aver fatto un giro per il vicinato e preso gli altri studenti, siamo arrivati a scuola verso le 8.20 e abbiamo deciso di andare subito nell'advisory room (il primo giorno aveva un orario un po' diverso).
Dato che la sua era diversa dalla mia ci siamo separate e quando sono arrivata al secondo piano ho deciso di informarmi.
Ho chiesto così a una professoressa che aveva la maglia nuova "Be bold, Be Byron" (coloro che ti aiutano la indossano) ma nemmeno lei sapeva dove fosse e quindi mi ha mandato da un'altra insegnante e quando anche questa ha detto: "Mmmm..non so dove sia" ho pensato:"Oh mio dio…arriverò sicuramente in ritardo e il mio primo giorno inizia già male!!". Lei ha poi chiesto a una ragazza (Emily) che era seduta nella classe la quale mi ha accompagnata fino ad essere sicura che ero nel posto giusto. Non ho nemmeno potuto ringraziarla perché quando mi sono girata lei già non c'era più.
Abbiamo quindi aspettato un po' in quella stanza (ci hanno dato anche la nuova schedule, praticamente uguale all'altra) e verso le 8.40 siamo andati nella main gym dove c'è stato uno "Show" con cheerleaders, Dazzlers (vorrei tanto essere una di loro!!!) e la band che suonava.
Siamo poi tornati nell'advisory room e qui ho incontrato un ragazza simpaticissima che mi ha portato in giro per la scuola facendomi vedere come raggiungere ciascuna classe. Si chiama Madison ed è anche lei junior. Abbiamo anche parlato ed era molto interessata...ma sfortunatamente non abbiamo classi in comune.
Ho poi avuto il mio first period, Biology. Abbiamo "compilato" una specie di mappa in cui dovevamo scrivere il nostro nome, gli interessi e hobby e le persone che ci hanno influenzato e poi leggerlo. Il prof. ci ha poi dato un altro foglio con un "gioco" in cui dovevi trovare delle cose in comune (quelle scritte, tipo stesso colore preferito, felice di iniziare la scuola, stesso numero di siblings, ecc.) con gli altri compagni e fare la sigla.
Sono poi andata nella seconda classe ed era come essere al mercato..persone che vanno da tutte le parti, incroci bloccati pieni di studenti, gente che si ferma per salutare gli amici ecc.
In questi quaranta minuti circa ho avuto Digital Art and Animation ma da quel che ho capito non ci sarà molto la parte della realizzazione dei video 3D, ma ci dedicheremo alle foto e a Photoshop, shortcut (non so cos'è) e poi qualche altra cosa (credo sono i nomi dei programmi di Photoshop).
Ci ha dato una cartelletta ciascuno e ci siamo scritti una lettera con i goals per le primi 6 settimane di scuola, dopo l'anno scolastico, dopo 5 anni, come andava la giornata, cosa ci aspettiamo di fare da questa classe. Non l'ho finita ma credo che possiamo continuare oggi.
La terza ora era Student Leadership e non abbiamo fatto niente..ci siamo presentati, parlato un po' e alcuni ragazzi sono andati ad aiutare altri nuovi studenti che magari hanno bisogno, mentre 3 (me compresa) erano nuovi e siamo rimasti con la prof a chiacchierare.
Credo che per tutto l'anno in quella classe non si farà lezione, perchè piû o meno consiste solo nell'aiutare gli altri e organizzare eventi.
Ho poi avuto il periodo per il pranzo e sono andata a consegnare un foglio con un vaccino che avevo dimenticato e sono poi tornata in caffetteria dove c'era già Theresa che mi aspettava.
Volevo fare la fila da Subway ma poi ho cambiato e sono andata da Pizza Hut.
Dopo aver finito il pranzo mangiando molto velocemente, perché dovevamo prendere la nostra Id Student card.
Lei è andata in libreria perché doveva ancora fare la foto mentre la mia era già pronta e l'ho ritirata.
Però oggi, se riesco, devo andare in"segreteria" perché il mio nome non è corretto, infatti mi manca un pezzo di nome che loro probabilmente hanno messo come Middle Name.
Sono poi andata nella classe successiva e dato che era ancora presto ho aspettato fuori.
Al suono della campana (non è come la nostra..qui è tipo din din din come se fosse la suoneria di oppure la musichetta che si sente quando sull'aereo si illumina il segno "allacciarsi le conture" sono entrata e mi sono seduta (sempre in seconda fila perché ho paura di non vedere e non sentire ma alcuni cambieranno i posti). Anche qui ci siamo presentati compreso il prof.
Dopo la lezione di storia ho avuto Arte dove abbiamo fatto un gioco, quello in cui si sta in cerchio, uno inizia a dire il suo nome e i suoi hobby e quello accanto a lui deve fare la presentazione e dire il nome del ragazzo precedente.
Due o tre professori dicevano:" Questa è la più piccola classe che ho" anche se poi non è che siamo in molto pochi, tipo 24/26.
Ho poi avuto la lezione di Inglese e abbiamo fatto l'appello (come in tutte le altre) e poi non mi ricordo..però l'insegnate è gentile ed è venuta a parlarmi dicendo che se non capisco glielo posso dire ecc.
L'ultima "ora" è stata Matematica e la prof è molto giovane (credo 27/28 anni) ed è anche carina.
Ci ha dato una scheda con il programma in breve e la lista di cose da portare., ecc.
A fine lezione, dato che alcuni non sapevano il loro bus sono andati a chiederglielo e all'inizio volevo chiederle se sapesse quanto tempo avrebbe aspettato il bus, perché volevo provare ad andare a rimediare il nome sull'id card ma poi quando mi ha chiesto se sapevo quale dovevo prendere ho detto di no (anche perché l'autista mi aveva detto 14, mentre i numeri che lei stava dicendo wrano tipo 602,667,645, ecc) e poi dato che non sapevo dove prendere il bus mi ha detto di andare subuto giù cosí potevo trovare qualcuno a cui chiedere, dato che poi quando sarebbe suonata la campanella ci sarebbe stata troppa gente).
Stavo quasi per andare sul 13 perché la signora a cui avevo chiesto mi ha detto che il 602 (quello che la prof di mat mi aveva comunicato era 13) ma poi ho visto l'autista del bus dietro, un uomo di colore, non sono razzista, anzi mi ha pure salvato dal prendere il bus sbagliato.
Durante il ritorno ho parlato con una ragazza (mi sono dimenticata di chiederle il nome haha) che era molto interessata a me e le ho spiegato un po' le differenze tra Italia e Texas ecc. E' una freshman perché mi ha detto che si è trasferita dalla scuola media..quindi.
Quando sono tornata a casa ho ricevuto due calorosi abbracci da E e T che urlavano il mio nome dall'altro lato della strada mentre tutti mi guardavano haha. Mi sentivo cosí amata.
Mi sono mangiata una banana e dopo poco è tornato anche A.
Ho giocato per il resto del pomeriggio con e e T. Abbiamo cenato con riso saltato con pollo, uova, carote, cipolle e salsa di soia (sembra tipo cinese boh). Era molto buono e ho mangiato abbastanza.
Dato che i bambini mi perseguitavano abbiamo giocato di nuovo insieme nella mia stanza, perché E e T continuavano a dirmi di scaricare Dojoo (non mi ricordo se si scrive così) un'app in cui puoi creare delle classi con studenti e assegnare o togliere a loro punti. Ho quindi suggerito di fare una specie di gara: io dicevo il tema (tipo balla, canta) e i migliore tra loro due prendeva 2 punti, se ha fatto abbastanza bene 1 e se faceva schifo 0. Hanno ballato due pezzi di canzoni e sono andati a dormire (alle 8).
Io sono scesa, mi sono tagliata la mia bella fetta di cheescake (anche una per M) e insieme ci siamo viste un film: Hancock.
Mi è piaciuto anche se poi non ho sentito alcuni pezzi perché S stava parlando e dato che era di sera non potevamo alzare troppo il volume.
Dato che erano già le 9.45 circa sono andata a fare la doccia e tra una cosa e l'altra ho aggiornato un solo pezzo…ed ecco il resto!

Comunque alla fine ho scoperto che il mio bus è il numero 13 hahahah.


lunedì 25 agosto 2014

Last day of the summer holiday

Oggi non ho fatto proprio niente e potrei anche evitare di aggiornare, invece però lo faccio.
Come dicevo ieri, sta mattina non sono riuscita a dormire più di tanto e mi sono svegliata alle 9 e qualcosa accorgendomi che la porta della mia camera era spalancata. Ora..so che non si apre da sola perché anche con il massimo del vento il pomello non può girarsi, quindi deve essere stato qualcuno che con intenzione o per caso (ma avrebbe potuto richiuderla subito) l'ha aperta. Però mi da fastidio sta cosa perché, oltre a far entrare ancora più luce di quella che passa dalla finestra e che dunque non mi fa dormire bene, mi sembra un atto di mancanza di rispetto (magari sono stati i bambini in cerca di qualcuno che potesse giocare con loro?).
Sono poi scesa, ho fatto colazione e mi sono seduta in salotto con E e T a guardare la tv. Più tardi è tornata M che ha detto che lei e A hanno avuto una lunga mattinata perché hanno dovuto fare avanti e indietro nella scuola dato che la segreteria ha perso tutti i fogli che avevamo portato settimana scorsa e hanno dovuto rifare tutto.
Ho pranzato verso e 12.30 perché pensavo che saremmo andati presto da Walmart per fare la spesa di nuovo poiché non c'era più prosciutto e formaggio a casa per fare i panini da portare a scuola.
Mi sono preparata un'insalata con pomodoro, mozzarella (è un po' diversa e non sta nell'acqua come quella che maggio di solito ahha) e ham.
Invece S voleva andare a fare la spesa da solo e quindi gli abbiamo fatto la lista delle cose da comprare.
Sono tornata poi in camera mia, perché giù stavano guardando un film stupido, e ho fatto delle "ricerche" con il mio ipad.
Ho fatto su e giù un paio di volte per controllare se stavano guardando qualcosa di più interessante dato che non voglio dimostrare di stare troppo tempo in stanza.
Verso le 3.10 S ha accompagnato T a fare ginnastica mentre io, M e E alle 3.45 siamo andati a prendere A. Abbiamo aspettato nel sole/ombra per 15 minuti circa e quando è uscito ha detto che la sua giornata è andata benissimo. Era così felice e per tutto il resto della giornata non faceva altro che dire che non vedeva l'ora di ritornarci subito. Diceva che tutti erano così interessati a lui e c'erano pure alcune ragazze che gli hanno chiesto se volesse un passaggio per tornare a casa.
So che niente di ciò succederà a me…spero però che non vada troppo male.
T ha poi guardato un film sulla ginnastica che avevamo già visto qualche settimana fa e quindi sono tornata in camera di nuovo.
Non ho fatto niente per tutto il pomeriggio, tranne che aspettare la cena.
Finalmente alle 7.20 (dico finalmente perché già alle 6 avevo già fame "mentale" dato che sentivo il profumo del cibo ma la mia pancia era ancora più o meno piena poiché avevo mangiato un vasetto di gelatina al cherry verso le 5 haha).
Per cena abbiamo avuto Macaroni con carne e parmigiano al forno ed era buono, infatti ho preso anche un mini bis.
Mi sono poi seduta sul divano a guardare tv con E e T anche se il film non era proprio bellissimo…su un club di babysitter.
M poi ha detto che gli host parents di A sarebbero venuti dopo 20 minuti e così sono andata ad avvisarlo mentre era in bagno haha.
Stavo aspettando con ansia il loro arrivo perché pensavo che M avrebbe offerto loro un po' della torta che aveva fatto e così avrei potuto mangiarla anche io. Invece hanno chiacchierato un po', fatto compilare e firmare alcune cose a A e se ne sono andati via.
Mi sono fatta coraggio e, dopo aver chiesto a M "il permesso" (perché posso mangiare e bere quando e cosa voglio, tranne alcol) ho preso la mia bella fetta di Cheescake.
Dato che c'eravamo solo io e M in salotto (i bambini sono andati a letto, A era in camera e S nel garage) mi ha detto che potevo guardare la tv e così ho scelto un programma di scienze hahaa; negli altri canali non c'era niente di bello oppure erano quasi alla fine.
Ogni tanto abbiamo fatto anche qualche battuta su A (sì..lo prendiamo sempre in giro perché è come un ragazzo bambino) dato che dopo essere uscito dal bagno è andato in camera in mutande ma noi dal piano di sotto vediamo benissimo. Dicevamo tipo che né lui né gli altri exchange students maschi che hanno avuto sono shy e vanno in giro con l'underwear. Mi ha pure raccontato un episodio sul suo last exchange (un maschio): un giorno, il dvd player in salotto si era rotto e lui le ha chiesto se ce n'era un altro e lei ha detto che ne hanno uno in camera loro. Così più tardi lui si presenta nella loro stanza ed era in mutande e, dopo aver chiuso la porta, si è steso nel letto accanto a lei sotto le coperte ahhahahahaah.
Non ci potevo credere!!!! Cioè ma come si faaaa…mi piace tanto chiacchierare con M perché spesso mi racconta cose divertenti degli exchange students che ha avuto o mi dice alcune cose un po' "private" (anche se non lo sono, ma sono personali) come se fossi veramente qualcuno di cui ci si può fidare.
Verso le 9.30 ho deciso di andare a fare la doccia perché ho contato anche il fatto che devo aggiornare e quindi preferisco tornare in camera un po' più presto.
Domani sera, se avrò la possibilità e l'occasione, mi guarderò un film in salotto.
Non so...ma credo che non mi piace l'accento inglese (se la mia deduzione attraverso i film sia corretto) perché mi da la sensazione che stiano parlando come persone che non conoscono questa lingua (forse magari è perché mi sono abituata all'accento texano?).
Domani il mio primo giorno di scuola!! Sono più agitata e spaventata ora che la notte prima di partire per gli States. Ho paura di rimanere da sola senza amici per tanto tempo e settimana prossima (se non mi sbaglio) c'è tipo una festa a scuola in cui si va a coppie e sono sicura che nessuno mi chiederà di andarci insieme T.T
Devo trovare un giorno in cui pubblicare il terzo Special Post (con alcuni fatti che ho scritto settimane fa).

domenica 24 agosto 2014

EF Orientation Meeting

Dopo essermi preparata sono scesa in salotto perché alle 9 in teoria saremmo dovuti andare insieme a  fare la spesa ma A stava ancora dormendo. Sono poi andata a svegliarlo e ci siamo diretti per Walmart.
Ho comprato alcune banane e mele e poi l'instante soap piccolo (tipo l'amuchina tascabile, perché qui tutti hanno i cani che ti leccano e, mi dispiace per gli amanti degli animali, odio quando mi leccano..quindi mi piacerebbe "lavarmi" le mani prima di toccare cibo o altro), fazzoletti (non ci posso credere ma Walmart aveva tipo solo 2 tipi di pacchetti di fazzoletti tascabili), fish oil (uffa..loro non mangiano seafood e quindi ho bisogno di proteine, omega 3 ecc.) e un pacco di mini resee's ( il mio cioccolato preferitooo).
Tornati a casa sono stata in camera per fare una video chiamata con la mia famiglia e per chiedere a loro alcune cose tra cui il discovery tour. Credo che farò l'East coast, che era la mia prima scelta perché vorrei veramente tanto andare a New York e Washington D.C (inoltre è anche il più economico ahaah).
Dopo circa 1 ora e mezza sono andata giù e ho mangiato la quesadilla (la solita mini piadina). M e A sono poi andati a compare il hair gel perché A senza quello non vive ed è da giorni che sta cercando uno decente. Noi tutti lo prendiamo in giro perché a parte le carte di Pokemon è la cosa a cui tiene di più ahahhaha.
Più tardi siamo partiti per la casa di Jenny, dove si sarebbe tenuto l'EF Orientation Meeting, dando il passaggio anche a Theresa (un'altra exchange student dalla Germania e vive nel mio stesso neighbourhood).
Noi siamo arrivati ben presto e quindi noi tre ragazze (A era entrato dentro la casa) abbiamo chiacchierato un po' e guardato i bambini che intanto si erano già tuffati in piscina.
C'è stato un momento in cui ho tipo pensato "Oh, I'm not the only one!!" perché
J ha chiesto a Theresa: "Where do you live?"
lei ha detto:" Theresa" (e io ero tipo…oh-oh non ti capisce nemmeno ldii)
J:" Yes, but where do you live?"
T: "I'm fine thanks" (io mi sentivo così in imbarazzo per lei, mi dispiace di non averle detto cos'ha chiesto perché non ci stavo tanto pensando). Alla fine J ha trovato la risposta ahha.
Finalmenete verso le 4 sono arrivati anche gli altri: Guy, Jun (south-korea e si è presentato come Kim boh), Terese. Si è unita a noi anche la host sister di Jun che ha 13 anni ed è cinese ma è stata adottata a 6 anni.
Abbiamo poi visto un breve video (fatto da Christine, ma "preso in prestito" da M) riguardo al fatto di dover tenerci in contatto con l'IEC per qualsiasi problema e che ci saranno anche il regional coordinator e il PSM (program support manager) ad aiutarci  e con dei brevi pezzi di film ci hanno dimostrato le regole principali da seguire (non bere, non rimanere incinta, non fare azioni pericolose, ecc.), cosa possiamo fare (giocare ai board games con la famiglia, aiutarli nella pulizia,ecc.) e cosa invece dobbiamo chiedere il permesso ai genitori (guidare, ecc.). Terese se n'è andata via perché avevano una cena programmata.
Abbiamo poi cenato con hamburgers (fatti da noi e con carne cucinata dall'host dad di Jenny) e hot dogs.
Subito dopo (non avremmo dovuto) siamo andati anche noi in piscina e ci siamo divertiti. C'erano le pistole ad acqua ecc. e ci "davamo fastidio" a vicenda. Il primo ad andarsene è stato Jun e più tardi verso le 7 anche Theresa. Lei non ha parlato molto ma credo sia anche normale perché è qui da solo 3 giorni. Ho perso anche un pezzo di pelle sul dito perché stavo cercando di rubare la pistola da A e mi sa che in un modo o nell'altro lui mi ha graffiato (o magari è stata l'arma ahha).
A e Guy hanno giocato tanto con i bambini lanciandoli in piscina ed è stato anche abbastanza spaventoso guardarli fare questo perché sono piccoli (5,7,9 anni) e alcune volte entravano in acqua di pancia o di schiena e so che fa male.
Verso le 7.20 sono uscita dalla piscina perché il dito faceva un po' male e poi nessuno mi cagava più di tanto (erano tutti occupati) e dovevo anche andare in bagno..quindi mi sono asciugata, toilet e poi ho mangiato due cookies.
Anche Jenny mi ha seguita e ci siamo poi sedute al tavolo insieme agli adulti rimasti (host parents di Jenny e i miei).
Dopo un po' ci hanno raggiunti anche Guy e poi A e si sono tutti messi a mangiare i mini cupcakes (nessuno sa chi li ha portati ahah). Abbiamo parlato un po' tutti insieme e poi anche Guy è tornato a casa.
Verso le 8/8.30 ce ne siamo andati anche noi ringraziandoli. Abbiamo svuotato la macchina perché domani vanno a restituirla e ho fatto poi la doccia.
E' stata una bella giornata e mi sono anche divertita…devo però dimagrire!! Mi sento un'obesa ahahah…cioè non sono grassa ma vorrei avere il "fisico perfetto" anche perché questi exchange students sono tutti in forma (tranne Vanessa che è come me anche se è più alta e Tina, ma loro non le vedo spesso).
Vedo quanti compiti avrò e deciderò se andare o no in palestra (anche in base al fatto se i miei me lo lasciano fare)…ho deciso anche che per pranzo porterò spesso l'insalata.
Ora sto gelando (sono sul letto, sopra le coperte e il buco da cui esce l'aria condizionata è rivolto verso di me) e sono anche stanca…domani è il mio ultimo giorno di vacanza e vorrei dormire fino al massimo (non credo sarà tardi perché con la luce che entra attraverso le veneziane non ce la faccio).
A inizia la scuola domani…e settimana prossima si trasferirà nella sua nuova famiglia. Mi sento un po' triste, perché ora, attraverso questi giorni, lo trovo simpatico e mi "aiuta" anche a fare la baby-sitter per i bambini…mi dispiace che se ne vada (anche se questo vuol dire che posso sedermi sempre avanti in macchina, pagare di meno per il cibo..anche se non lo faccio spesso, avere più tempo di M per me ahha) perché veramente sto cominciando ad apprezzare i lati positivi e anche negativi della sua presenza e li sto trasformando in bei ricordi. Non mi ricordo più nemmeno la sensazione che provavo i primi giorni in cui era arrivato…solo che avevo meno attenzione su di me.
Sperando che domani sia una bella giornata (non nel senso del sole e caldo) mi auguro buona notte. :)

sabato 23 agosto 2014

Boring day

(Ho aggiunto le foto nei post precedenti nel caso in cui interessasse a qualcuno).
Sta mattina mi sono svegliata alle 7.30 e per colazione siamo andati nello stesso "bar" di ieri, ma questa volta M ha ordinato per tutti noi: 9 beignets (sono simili alle frittelle che vendono tipo al lunapark o nei mercati ricoperti di zucchero a velo) e da bere le bottiglie di acqua rimanenti (o bibita che ho comprato al supermercato). Mi sono piaciuti e alla fine ne ho mangiati 2 e tre quarti (nessuno voleva l'ultimo).
Dato che M e S non decidono mai niente se non all'ultimo secondo quando veramente bisogna..abbiamo vagabondato per le strade per 40 minuti circa.
Infatti dicevano che forse alle 11 ci sarebbe stata nella piazza una specie di show esibita dai ragazzi "di strada" che loro avevano visto l'ultima volta.
Ma dopo aver aspettato per 15 minuti non è comparso nessuno e così abbiamo preso la macchina e ce ne siamo andati via, lasciandoci alle spalle New Orleans.
Per pranzo, scelto da A e da me, siamo andati, dopo 1 ora di macchina, da Panda Express una specie di "fast food" che vende cibo cinese. Preferisco 100 volte mangiare lì che di nuovo gli hamburgers, patatine, ecc. perché ne ho veramente abbastanza..credo di aver mangiato la stessa quantità di fast food qui in un mese come ho fatto nella mia intera vita.
Per il resto del pomeriggio fino alle 9.14 pm abbiamo viaggiato in macchina fermandoci ogni ora per il bathroom break. Non ho dormito perché boh..non avevo nemmeno un po' di sonno e ho messaggiato con mia sorella. Per la maggior parte del tempo guardavo fuori dalla finestra e tutto quello che ho visto è stato alberi, alberi, alberi, prato, prato, prato, bosco, bosco, bosco. Però ho preferito questo che alzare la testa e guardare i film/cartoni nella tv…
Non abbiamo cenato..perché come al solito quando chiedi a M se mangiamo a casa o fuori lei dice non lo so perché S non parla. E e T si sono mangiati un po' di patatine (tutti, tranne io e S, hanno mangiato snack in macchina) mentre noi "adulti" niente. Mi sa che è perché S è stanco boh..
Lui è strano..se è di buon umore (10% dei casi) è simpatico e scherza, se invece lo cogli di malumore (90%) non parla o ti risponde "al minimo" proprio perché ti rispetta (ai bambini non risponde nemmeno o gli dice di tacere).
Secondo me avrebbero dovuto programmare meglio questo viaggio, tipo il primo giorno va bene, il secondo pure (anche se ci sono stati alcuni momenti liberi in un cui avremmo potuto magari trovare qualcosina da fare) e il terzo, cioè oggi, non molto bene..perché abbiamo camminato sotto il sole con il caldo umido per tanto tempo ripercorrendo strade che ormai avevamo già fatto tante volte. Per dire, oggi avremmo potuto andare dall'Insectarium/Zoo di Audubon..so che gli zoo sono everywhere e non c'è bisogno di andare a New Orleans, però è sempre un'attività e magari hanno anche animali tipici della zona, ecc. Va beh, nel complesso mi è piaciuto abbastanza, specialmente le passeggiate di sera perché c'è più gente e attività e anche lo Swamp Tour. Ho anche visto una nuova città, con persone (la maggior parte neri) diverse, cultura diversa.
A dire il vero non mi piace tanto New Orleans, perché è abbastanza sporca (anzi lo è e ogni tanto ci sono parti che puzzano di pipì), vedi spesso persone picchiarsi, la musica jazz non è il mio genere preferito, ci sono troppe persone di colore (non sono razzista però comunque alcune volte fanno paura…specialmente se si girano di colpo a guardati male, come mi è capitato >.< ).
Però comunque vale la pena andare a visitarla perché dovunque vai trovi dei punti positivi e belli (con anche alcune parti brutte) e impari anche qualcosa.

----Fist month in the USA----
Oggi è il mio primo mesiversario (esiste?? Il mio Imac me lo segna in rosso ma ora andando su Google ci sono alcune pagine con questa parola ahah). Sono qui esattamente da un mese e devo dire che qualcosa ho imparato…però non tanto. Di vocaboli nuovi non ne ho appresi molti, ma parlo di più (anche se faccio 1000 errori in una frase con due parole) e capisco anche un po' di più rispetto all'inizio.
Spero che con l'inizio della scuola possa imparare di più e "divertirmi" anche di più; però ho tanta paura di non riuscire ad avere amici, soprattutto per i primi mesi perché, come sapete, si cambiano le classi e i compagni ogni ora e durante le lezioni sicuramente non ho possibilità di instaurare amicizie. L'unico momento è la pausa per il pranzo ma non potrò mica andare in un tavolo a caso e sedermi e chiacchierare, perché poi esaurite le domandine o le storielle sull'exchange student dall'Italia non avremo più discorsi in comune. Uffa…poi M dice che il campo da tennis (intendo la persona che se ne occupa) non ha ancora risposto all'email e quindi sono indecisa se iscrivermi (anche se devo chiederlo ai miei) o no in palestra, perché ha anche la piscina.
Come voto per questo mese forse darei un 7 mezzo (6 sufficienza) perché ci sono stati molti momenti e giorni passati a giocare in casa con i bambini senza fare niente di molto interessante (lo so..non devo chiedere troppo).
 Il fast food cinese
Le cartoline per me e mia sorella
 I beignets


venerdì 22 agosto 2014

Cemetery Tour and Swamp Tour

Mi sono svegliata alle 7 circa e mi sono alzata alle 7.20.
Mentre T faceva la doccia e M usava il computer, io mi sono vestita e poi quando T ha finito, sono andata in bagno a preparami.
Per colazione siamo andati in un negozio (non so come chiamarlo) e ho preso Orange Juice and una specie di brioche/frolla mista con dentro blueberry.
Siamo poi andati al punto di incontro per il Cemetery Tour, ma dato che era ancora chiuso abbiamo fatto un mini giro intorno.
Alle 10 finalmente siamo partiti e oggi fa veramente caldo con il sole che brucia la pelle. C'era la guida, una signora sui 60 anni circa secondo me, che spiegava un po' la storia ecc ma io avrò capito solo cicra il 10% di quello che ha detto anche perché con il caldo le uniche cose che avevo in mente erano ombra, vento, aria codizionata e bibita fresca.
Dopo il giro nel cimitero siamo andati a pranzare...all'inizio M voleva andare a Café du Monde, ma poi scopriamo che fanno solo colazione/merenda e abbiamo camminato un po' alla ricerca di qualche posto (ce ne sono tantissimi) per mangiare. Poi S si ferma davanti a un "bar" del tipo italiano (perché in quello americano puoi entrarci solo a 21 anni e vai lì per bere) che vendeva gelati, frappé e panini (tutti i nomi dei cibi erano in italiano). M e A non hanno preso niente, mentre io e S ci siamo mangiati un panino/focaccia piccola (che ho pagato con i miei soldi e costava pure tanto in quel negozio..tipo gelato con una pallina 3.70 circa+tax, due palline 5 $ qualcosa, ecc. e il panino è costato 10$ E qualcosa).
Siamo poi tornati all'hotel e ci siamo rilassati e verso le 2.30 abbiamo preso la macchina e siamo partiti per il luogo di incontro per lo Swamp Tour.
Siamo arriati là alle 3.15 tipo un'ora in anticipo. Abbiamo guardato un po' un alligator in gabbia e poi ci siamo seduti. Finalmente più tardi abbiamo iniziato il nostro tour su una nave e il comandante spiegava un po' la storia e gli alligators.
C'eravamo seduti in un luogo che prendeva sole e quindi stavo bruciando.
Dopo aver viaggiato un po' nel lago (o forse fiume non lo so) abbiamo incontrato alcuni alligators e il comandante li ha attirati dicedo (scrivo come l'ha pronunciato): i(pronunciandolo abbassando il tono)sì (leggetelo a voce alta tutto attaccato ahha), neensì. All'inizio pensvo che fossero dei nomi fino a quando E poi disse:" non capisco come facciano a capire francese"...e allora mi viene in mente che lui intende "ici" (cioé qui in fr) ma la pronuncia è completamente diversa.
Abbiamofatto varie foto mentre il comandante dava da mangiare agli alligators i marshmallows.
Verso le 6 abbiamo finito il tour e siamo andati da Cane's, fast food, a mangiare  chicken e patatine. Sono arrivata a scoppiare perché dovevamo finire il cibo che avevamo ordinato (abbiamo preso un "pacco grande" da dividere insieme).
Siamo poi tornati all'hotel, appoggiato le cose, e usciti per un altro giro nel French Quarter. Oggi era perfino un po' più affollato di ieri. Fa caldo snche se non c'e il sole e sono le 9 di sera.
Ora siamo di nuovo all'hotel e non ho niente da fare. M sta usando il computer...forse forse lei e S vanno fuori a bere, ma non hanno ancora deciso.
In Tv non c'è niente di bello e se anche ci fosse non so nemmeno se T lo può guardare o no.
In camera si gela...infatti la notte sono completamente raggomitolata nella coperta che per fortuna tiene molto caldo. Se fosse la mia camera sicuramente alzerei un po' la temperatura...ma va beh.
Domani è l'ultimo giorno..spero che facciamo qualcosa di interessante la mattina...però M e S decidono sempre all'ultimo secondo. Torneremo a casa stanchi suppongo e domenica ci sarà l'incontro di EF.

 Colazione!
 Gli alligators 

 Questo ha il marshmallow in testa
 Quello in gabbia

Too much fastfood

Sa mattina mi sono svegliata automaticamente alle 7 e mi sono preparata. Per colazione siamo andati da Mc Donald's e ho mangiato, come colazione, l'hamburger (quelli per il breakfast), una specie di pane salato fritto e tè.
Siamo partiti poi per New Orleans e il viaggio è stato lungo..ho dormito un po' (senza addormentarmi) e poi fissato gli alberi fuori dalle finestre quando invece abbiamo una piccola tv in macchina (non riesco a sentire i dialoghi quindi preferisco non guardare).
Per pranzo siamo andati da Arby's, un altro fast food, e, dato che ne avevo già abbastanza di hamburgers, ho preso chicken tenders (simile ai nuggets) e mozzarella stick. Dopo questo pasto veramente non riuscivo più a pensare a nessun junk food.
Il viaggio è durato ancora un po' e siamo poi finalmente arrivati all'hotel. Abbiamo fatto il check-in e siamo andati nelle rispettive camere. Ci sono due stanze, una per i maschi e una per le femmine, con due letti matrimoniali in ciascuna.
Dopo esserci un po' rilassati siamo andati a fare un giro nel French Quarter. Poco dopo essere usciti un uomo per strada ha fermato S e ha cominciato a dire:" I can tell you exactly where you got your tennis shoes (quelle che indossava), in which city and state." Allora diciamo ok..e, mentre io mi aspettavo che dicesse tipo Texas ecc, lui:" You got (o magari you've got) your shoes exactly on your feet, in New Orleas, Louisiana!" E ci siamo tutti messi a ridere e lui ha pulito le scarpe di S che poi gli ha pagato 20$ (expensive...)
Per fortuna il tempo era molto favorevole, senza sole e senza pioggia, anche se faceva lo stesso molto caldo ed era molto umido.
Siamo poi tornati all'hotel di nuovo e verso le 8 siamo andati da Hard Rock Cafè per cenare. Siamo passati anche da un negozio dove si prenotano i tours e abbiamo scelto il Cemetery e lo Swamp Tour.
A Hard Rock ho mangiato salmone (sii finalmente seafood again) e preso una limonata alle fragole (che brutto dirlo così). Per la prima volta da quando sono qui il piatto era finibile, nel senso che non era enorme..ho comunque lasciato un pizzico di patate schiacciate (tipo purè).
Ho comprato anche una maglia ahhah.
Usciti dal ristorante era già buio e quindi tutte le luci neon erano accese e la città e le vie erano completamente diverse dalla mattina.
Abbiamo fatto un giro e c'erano due negozi dove all'entrata stavano delle ragazze seminude con solo "costumino" oppure calze a rete ecc. e A copriva sempre gli occhi a E, il quale aveva la faccia sconvolta.
C'erano varie band che suonavano musica jazz, tanti negozietti per souvenirs e S ci ha comprato, dal un signore per strada, dei "beets" cioé le collane di perle tipiche di New Orleans che lanciano durante il Mardi Gras.
Dopo il giro siamo tornati all'hotel e, mentre S e M sono andati giù a chiacchierare, io ho fatto la doccia e T guardava la tv.
Poi lei è tornata e verso le 11 ci siamo messe a dormire. Per questo non ho aggiornato, perché M aveva spento la luce e io non uso il cell nel buio.









 View dall'hotel
 Strawberry lemonade






 View dall'hotel di notte
La mia maglia e le collane!

mercoledì 20 agosto 2014

In Spring!

Sta mattina sono stata svegliata (anche se lo ero già) da M che ha bussato alla mia porta dicendomi di alzarmi...ed è venuta 1 minuto prima che suonasse la mia sveglia (45 minuti prima della partenza, quindi 6.45).
Come programmato siamo partiti alle 7.30 circa e siamo passati dalla casa della granny per prendere il regalo che lei ha comprato a S, però alla fine lei non era in casa e quindi abbiamo lasciato perdere.
Succesivamente ci siamo diretti al luogo per fare zip lining (andate a cercare su Internet se non lo sapete) perché quello sarebbe stato il regalo del loro compleanno viceversa.
Il visggio è stato abbastanza lungo impiegandoci quasi 1 ora e siamo arrivati molto in anticipo.
Cosí il ragazzo che lavora lí co ha fatto visitare un po' una casa (bed and breakfast) fatta tutta con materiali e oggetti della zona dove le persone (più famiglie) possono andare ad abitare (1000 qualcosa la prima notte).
Più tardi, dopo aver atteso nel sole, M e S, insieme ad un gruppo di circa 6/7 persone, hanno cominciato ad indossare le imbracature, mentre io, A, E e T eravamo ad aspettare all'interno.
Ad un certo punto entra M e ci chiede se vogliamo farlo anche noi e io ho subito detto di sí, perché è da sempre che lo voglio fare (e avevo provato la versione bambini quando avevo 12 anni), mentre A non lo voleva perché aveva paura. Poi però vedendoci tutti eccitati e dopo che la signora ha detto che è molto sicuro ha decisi di andarci anche lui. Cosí abbiamo indossato l'equipaggiamento anche noi e soamo arrivati al campo.
Qui ci hanno dimostrato come fare e come fermarci. Siamo cosí saliti sulle varie "linee" (ne abbiamo fatti 5, ma in totale ce ne sono 11) . È stato bello anche se non era molto alto (40 feet circa)...ma comunque una bella esperienza e l'ho fatto anche upside down hahaha. Ogni volta che lo facevo io c'era il vento e quindi continuavo a girare e girare.
C'era anche la signora che faceva le foto e infatti settimana prossima andremo (forse solo S o M) a prendere il cd che hanno comprato con le foto.
Dopo aver fatto questo siamo andato da Wendy's a pranzare e ho preso "Baconator" senza sapere cosa co fosse dentro ed era letteralmente gigante (secondo i miei standard) ma comunque l'ho finito insieme alle patatine ed ero pienissima.
Siamo poi partiti per Houston e il viaggio è stato veloce..cioé ho "dormito" (non mi sono addormentata)  e guardato un po' i film (c'e un piccolo schermo al centro) e ammirato il panorama (solo alberi e bosco ahah).
Ci siamo anche fermati per fare andare le persone in bagno e poi in un negozio dove vendono i Fudge (cioccolato misto) e ne abbiamo comprato un po'.
Dopo circa 10 minuti siamo arrivati ahahah. Erano tipo le 4.45 ed eravamo partiti verso le 1.50 corca quindi il viaggio è durato poco rispetto a quello che pensavo.
Solo ora scopro che siamo in Spring e non nella vera città di Houston.
Abbiamo salutato la sorella di S e io, M e S siamo andati a casa di Levaron (non so come si scriveee) che è vicinissimo a piedi.
Loro hanno parlato un po' e stavano guardando anche un fucile hahaha mentre L cucinava beef e chicken "sul Barbecue" .
Più tardi ci ha raggiuti anche A, che proa giocava con i bambini a pokemon,  e S è andato a conprare KFC per i kids.
Noi tre abbiamo cominciato a stuzzicare la carne e poi a mangiare quesadillas per cena. Abbiamo anche chiacchierati un po' ed è vero che L è molto simpatico e divertente...tanto umorismo!
Ho bevuto quasi 2 bicchieri di tè (dolcissimo tra l'altro nonostante l'acqua e il ghiaccio aggiunto)  ed ero cosí piena che avevo quasi la sensazione che la pancia stesse per scoppiare.
Dopo un po' è tornato S e tutti si sono messi a mangiare, anche i bambini che erano arrivati poco prima.
Gli adulti, divisi tra maschi fuori nel cortile, e femmine in cucina, si sono messi a parlare del più e del meno mentre io guardavo un po' i Discovery Tours sul cell (devo ancora decidere quale e chiedere ai miei).
Dato che mi annoiavo sono andata a vedere i bambini nelle camere che si stavano divertendo, soprattutto le ragazze che erano tutte travestite in principesse e personaggi Disney.
C'era anche A con loro che insegnava a una bambina di 4 anni il saluto "da ragazzi maschi adolescenti"...non so come chiamarlo: dai il 5 scivoli con la mano, pungo e viaa. Ahahhah
Poi le ragazzi e si sono messe tutte a cantare le canzoni di Frozen mentre gli adulti ridevano.
Dopo, loro, aver chiacchierati ancora un po' sia dentro che fuori la casa, siamo finalmente tornati nella casa della sorella di S. Ci hanno mostrati dove dormiamo sta notte (io nella stanza della ragazzina di 6 anni), A sotto sul divano (questo è il bello di essere una ragazza), i bambini fuori  con i materassi nella "stanza aperta" sulle scale e S e M non so dove.
Sono tutti gentilissimi e la sorella mi ha dato tutto il neessario per fare la doccia e ho lavato anche i capelli. Gli altri invece la fanno domani mattina che scommetto sarà un po' una confusione ahhaha.
Ora dove dormire perché ho sonno e la sveglia è per le 7..perché non so se ci sarà la fila o no, quindi meglio alzarsi un po' prima.
Mi dispiace non pubblicare le foto ma non riesco con il cell.
Domani partiremo per New Orleans!!
 Il negozio che vende il fudge