giovedì 31 luglio 2014

I can do it!!

-----30 luglio----
Mmm..già non ricordo più bene cosa ho fatto ieri. Mi sa che devo aggiornare tutti i giorni oppure annotare un po' i fatti.
Aaah si..ora ho in mente qualcosa.
Ieri mattina siamo andati alla mia scuola per consegnare i fogli per la mia iscrizione e le materie (non ho ancora ricevuto la schedule) e poi al ritorno siamo andati a pranzare alle 11.30 circa al Chick'fil'A (fast food simile al Mc ma tutto con il pollo) dove ho mangiato il mio secondo hamburger e patatine con salsa Barbecue. Tornati a casa abbiamo guardato un film, giocato a pallavolo con altri due bambini del vicinato e alle 3.15 sono andata con M ad accompagnare T per i suoi allenamenti di ginnastica.
E non è venuto ed è restato a casa a giocare con l'Xbox. Mi piace vedere le ragazze che si allenano anche se dopo un po' diventa leggermente noioso.
Alle 5.30 circa abbiamo cenato (sì, è mooolto presto e non so quanti di voi riuscirebbero ad adattarsi) con spaghetti al ragù e parmesan (parmigiano grattugiato).
Dato che non sono per niente pigri (eh beh..con la macchina e l'aria condizionata uscirei anche io) siamo andati appositamente fuori a mangiarci uno Sno Con  (o corn non lo so), cioè quella specie di granita(però più frozen ancora) che avevamo comprato allo zoo. Questa volta ho preso pesca e mi è piaciuto.
Abbiamo poi visto un altro film (Man of Honor) e mangiando pop corn fino alle 10 circa e dopo aver fatto la doccia mi sono messa a dormire perché ero stranamente stanca.




----31 luglio---
Sta mattina dopo aver fatto colazione M, insieme a ET, mi ha accompagnato a scuola per l'open gym di pallavolo. Loro nel frattempo sono andati a far la spesa e hanno comprato i cereal bars che ho chiesto (hanno preso proprio quelli che avevo visto sul sito di Walmart e che mi piacciono..i gusti di M sono mooolto mooolto simili ai miei hahha). Gli allenamenti sono andati così così..non ho parlato con nessuno e mi sono anche fatta abbastanza male cadendo di lato per salvare la palla T.T
Alle 11.15 circa sono tornata a casa e ho mangiato uno dei cereal bars e abbiamo visto di nuovo un film che mi è piaciuto anche se non l'ho seguito tutto dato che stavamo compilando un modulo online perché nel pomeriggio siamo andati dal dottore per fare la visita medica per pallavolo.
Appena sono entrata nell'edificio ho subito capito che se stavo lì congelavo ed è quello che è successo..avevo i brividi su tutto il corpo e avevo mani, piedi, gambe e tutto ghiacciati. C'erano, secondo me, meno di 20 gradi e io ero in pantaloncini e maglietta maniche corte. Abbiamo atteso 45 minuti per entrare e l'infermiera mi ha misurato l'altezza, il peso, la vista e poi siamo entrati in una stanza dove abbiamo aspettato ancora per il dottore. E' venuto, mi ha fatto qualche domanda, ha controllato gli occhi, le orecchie, la pressione, il respiro, ecc. e poi mi ha schiacciato la pancia per vedere se è tutto ok e, dato che soffro di solletico, stavo quasi per contorcermi e mettermi a ridere ma ho resistito al massimo..inoltre dovevo pure andare in bagno ahahah. Ho pagato con i soldi questa volta..erano 12 $ e le ho dato 15$ aspettandomi il resto in monete e invece ho ricevuto tre banconote da 1$ ahahah..qui siamo in America!!
Dopo tutto ciò abbiamo guardato un nuovo film (un cartone carino) e ho cenato con gli spaghetti di ieri sera, mentre M ha mangiato Pringles, E latte e cereali e T pane con marmellata e peanut butter e patatine.
Abbiamo appena finito un country movie (come dice E è il primo..credo) e non è stato tanto male.
Ora mi metterò a leggere..devo finire l'ultimo libro di Shadowhunters (in IT) e poi inizierò Percy Jackson (a molti piace..e spero che sia bello) in EN che mi ha prestato E.
E e T oggi e ieri sono sempre attaccati a me..abbracciandomi e appoggiandosi alla mia spalla..sono troooppoo carini quando fanno così.
Ah si..ieri mia sorellina e i miei hanno adottato una gattina (ha meno di due mesi)..uffa vorrei tanto esserci anche io! Perché..si sa quando è nuovo è sempre più bello..poi con il tempo diventa tutto meno eccitante.
Domani è venerdì e credo che farò i biscotti con M perché sabato arriveranno 5 suoi exchange students..tra cui Jenny che farà pallavolo a scuola (non vedo l'ora di incontrarla..così magari avrò qualcuno con cui stare e parlare lunedì agli allenamenti). Ho bisogno di comprare una borsa e alcune T-shirts perché sul foglio dice che dobbiamo metterci magliette blu o nere per pallavolo e io non ne ho.
Probabilmente domani chiederò a M se mi può accompagnare al centro commerciale domenica e se dice di sì domanderò a Jenny se può venire con me così da conoscerla un pochino meglio e magari M può tornare a casa oppure fare un giro con ET (perché non voglio che mi seguano mentre io scelgo i vestiti haha).
Dai..spero che domani sia un bel giorno. Byee *-*


Latte americano..ormai mi sono abituata e non ha più il gusto strano

mercoledì 30 luglio 2014

Special post #2

In questo post vorrei descrivervi un po' l'America che ho visto fino adesso (un po' i luoghi).
Inizio a dire che hanno proprio ragione a dire che tutto è grande qui: case, strade, negozi, cibo, oggetti, ecc.
Anche i miei shampoo, balsamo, dentifricio  e doccia schiuma (che sono praticamente uguali a quelli che uso in Italia per evitare di usare qualcosa che non mi piace) sono molto più grandi.
Mi piacciono le case qui, sono a due piani, oppure su un unico livello. Sono come bel sappiamo (ma che non credevo molto) di legno..ce ne sono alcune in costruzione ed è strano vedere che non sono mattoni e cemento ecc. come le nostre. Infatti non serve lo scotch per attaccare le foto o i posters sui muri, basta usare le puntine. Sta cosa è tropppoo strana.
Adoro anche le strade larghe sulle quali ci sono molte macchine grandi del tipo geep oppure i truck; non si vedono quasi mai auto senza il "sedere" (omg..non so come dirlo, quelli che dietro dove c'è il bagagliaio non sono sporgenti) oppure smart.
Amo anche i cartelloni super grandi che fanno pubblicità ai negozi..i quali sono sempre enormi e giacciono un po' nel nulla aahaha.
Qui c'è verde da tutte le parti, alberi, prati e anche animali…si vedono mucche, tori, cavalli da tutte le parti. Ho visto anche conigli..ieri ce n'era uno nel cortile della casa.
Ci sono inoltre molti insetti, del tipo mantide, lucertola (oggi ne ho preso in mano una piccola piccola), grilli, ecc.
C'è ancora tanta natura qui..e mi piace questa cosa.
Se vedrò altre cose belle le scriverò.

martedì 29 luglio 2014

Rainy day

Sta mattina, dopo aver fatto colazione, sono andata con E, T e S a scuola per gli allenamenti di pallavolo, dato che M non poteva accompagnarmi (doveva portare sua madre a fare una visita).
È stato imbarazzante...non c'era la coach. Ho conosciuto tre ragazze, di cui non ricordo i nomi, una delle quali non ricordo bene nemmeno la sua faccia ahahah. Ho giocato con loro e mi è piaciuto..cioé nonostante il fatto che nessuno mi cagava più di tanto (va beh..ci stavamo allenando). Non capivo tanto le loro disposizioni..in alcuni momenti si faceva mezzo giro a sinistra e poi si ritornava al posto ecc. In Italia non facciamo ste cose strane.
Più tardi, verso le 1 sono andata con M e E al negozio che vende oggetti e abiti sportivi e ho comprato le ginocchiere e un shorts da ginnastica (ho pagato 59.20$!!! Soo much!).
Oggi ha piovuto...stranoo, ma nonostante ciò i bambini e altri del vicinato hanno giocato all'aperto con le pistole ecc. Io non sono andata: primo, non mi piace la pioggia; secondo, ho lavato i capelli ieri sera; terzo, erano tutti bambini e non mi andava.
Alle 2 circa, vedendo che nessuno pranzava, mi sono fatta un paninetto con carne e formaggio (sta marcendoo..è gia la seconda volta che lo sento quando mangio e oggi l'ho anche visto) e l'ho mangiato come una ladra..nascondendomi e facendo molto velocemente. Questo perché non sapevo se dovevamo pranzare insieme o no, dato che stavano cucinando qualcosa in una pentola.
Il pomeriggio è stato leggermente diverso...ho fatto qualche foto sul mio imac con E e T (cioé io sono entrata in solo una..erano con gli effetti speciali) e hanno salutato tramite web sul cell mia madre e mia sorella haha. Chissà cosa avranno detto al riguardo.
Poi ho visto un cartone con T..sul natale e la nonna. Ho suonato anche altre due canzoni con l'XboX300 e poi abbiamo cenato con riso bianco misto a salsa di pollo (quello che stavsno cucinando dalla mattina).
Dopo ho anche mangiato una miti fetta di torta..dolcissima.
Abbiamo poi guardato un film: Hans Christian andersen, e se devo essere sincera non mi è piaciuto tanto, perché non capivo quasi niente. Era tipo inglese francesizzato/con l'accento di un'altra lingua. Poi doccia e ora sul letto ad aggiornare. Credo che questo venerdì arrivano alcuni exchange students. Spero che non ci saranno piú allenamenti di pallavolo finché non arriva l'altra exchange che lo ha scleto come sport..così almeno ho qualcuno con i miei stessi problemi e possiamo confrontarci e confortarci.
Ho molto sonno oggi, quindi ora credo proprio che dormo..colpa del film.

lunedì 28 luglio 2014

First hamburger

Per la prima volta da quando sono qui, mi sono alzata grazie alla sveglia del cellulare (ne voglio una tradizionaleee!) alle 8.30.
Ho fatto colazione con i soliti cereali Kellog's e latte (il loro latte fa abbastanza schifo, mi sembra latte misto a acqua e con un gusto un po' strano).
Abbiamo poi giocato un po' a Monopoli again (e come solito E bara, perché lui voleva fare la banca e nascondendo mezza scatola, in cui dentro c'erano anche i nostri soldi, si è messo la metà delle banconote da 500$ nel suo conto).
Successivamente abbiamo visto un film con anche M (noi due eravamo un po' tra il cell e un po' tra il movie che era da bambini). Dopo aver pranzato con un sandwich (lo stesso di ieri) abbiamo finito quel film e iniziato Karate Kid del 1984 (non quello che avevo già visto). Alle 2.30 circa siamo andati alla classe di ginnastica di T, comprando anche una granita al gusto di anguria (ci sono anche quelli con dentro le caramelle).
E' stato bello vedere tutte le ragazze e bambine praticare ginnastica, fare capriole e capire il duro lavoro dietro alle campionesse che vediamo in tv.
Tornati a casa ci siamo preparati (giocato a due partite di UNO, pensavo fosse un gioco italiano, ma Wikipedia dice che è statunitense…beh perché allora non l'hanno chiamato ONE?) e siamo andati da Kincaid's a mangiare un hamburger, il mio primo in America! Era con insalata, pomodoro, carne, bacon, senape e fooorse cipolla. Mi hanno dato anche onion rings (non volevo le patatine) e un bicchiere in un cui puoi riempire bibita a piacere. Io ho bevuto un po' di tè. Dopo abbiamo mangiato anche un banana pudding. Mi è piaciuto, non è come i soliti gelati, caramelle, eccetera alla banana che sembrano avere un gusto così falso di coloranti e altre cose… C'erano sopra e sotto dei biscotti, al centro budino e un po' più sotto banana vera. Credo che sia pure fresco, diciamo appena fatto, perché ne avevano due e poi abbiamo dovuto aspettare un bel po' per avere gli altri due.
Mentre i bambini giocavano, io ho scelto le classi..quelle che poi magari chiederò alla counselor quando andrò a scuola…ce n'erano veramente tante..più di quelle che ho visto sul loro sito internet (tipo anche cura dei bambini, studio degli eroi della mitologia, ecc.). Ora M mi ha chiesto se voglio andare a parlare con lei e S ed è ovvio che ci vado..non voglio sembrare già da ora una che se ne sta sempre in camera e quindi vado..ciaoo
 E questa sarebbe media?
 Banana pudding
Tutti i bambini riuniti a giocare

domenica 27 luglio 2014

Monopoli and Guitar Hero all day??????

La mattina uguale come al solito (cioè sveglia verso le 8 poi mi lavo).
Ho fatto colazione con E (ora so qual è il latte e dove sono le ciotole, ho fatto apposta ad aspettare che anche lui doveva mangiare ahah).
Poi da sta mattina abbiamo giocato a monopoli (non lo voglio ripetere..ma lo faccio: E bara sempreee, cioè ci sono due dadi li lancia nascondendoli tra le sue gambe e vedo un 2, l'altro non lo vedo e indovinate che numero dice? 12!! Cioè ora dimmi con due dadi se uno è un 2 l'altro come fa a essere un 10. Poi dice che odia i doubles, quando i due dadi hanno lo stesso numero, ma ogni volta che lancia, il quale lo fa sempre in un luogo più o meno nascosto ma che io riesco a vedere in parte perché sono alta, son sempre uguali così li può lanciare di nuovo, e via così dicendo migliaia di casi come questi). Anche T poi, sempre a frignare e poi a fare la pazza e a raccogliere tutte le banconote di 10 $, ecc. Poi non giocano nemmeno seguendo le regole. Abbiamo continuato così per qualche ora. Poi ho pranzato con un panino di quelli tipo la piadina ma di dimensioni medie con tacchino e formaggio. Dopo ho continuato a giocare con loro a Monopoli e poi abbiamo cambiato (ero felice ma poi non più) e ho cominciato a suonare la chitarra con l'xBox 300. Ho giocato a quello fino all'ora di cena.
Abbiamo mangiato insalata, pasta (che loro chiamano maccaroni), carne (del tipo assomiglia al brownie ma è carne) e fagioli lessi.
Poi E mi ha pregato di continuare ancora Guitar Hero per sbloccare una canzone che lui ama e così ho continuato fino alle 8 e 10. Ora sono in camera ad aggiornare e ho dovuto respingere in un modo così "cattivo e triste" T che voleva che io giocassi ancora con loro a Monopoli. Del tipo: se voi non vi annoiate dopo ore e ore..perché non giocate voi due????? Non mi lasciano nemmeno per un secondo..perché M e S sono sempre nel garage e non li cagano.
Oggi S era pure molto arrabbiato, non so per cosa..ma non ascoltava nessuno e se lo faceva rispondeva in modo poco gentile. Per fortuna che poi è passato, ma lui già di suo non parla quasi mai e non ride nemmeno molto. M invece è molto simpatica e gentile, mi porta dove voglio e tratta molto bene.
Ora vado a fare la doccia e poi un po' di ipad e dormo..sono veramente stanca dopo questa giornata in cui ho sprecato poche energie ma tanto cervello e pazienza.

Between animals

Ieri mi sono svegliata come al solito alle 8 circa.
Tutta la mattinata è stata più o meno un po' di tv e poi verso le 12 siamo andati allo zoo.
E' diverso da quelli che ho sempre visto..cioé non si va in macchina o a piedi, ma con un treno che ti porta tra gli animali e si ferma e si può accarezzare perché sono proprio vicini e mangiano dalla cesta appesa sul trenino. Abbiamo visto cammelli, zebre, cavalli, ibridi di zebra e cavalli (credo, perché erano marroni con strisce nere..metterò le foto domani), cervi, ecc. Poi abbiamo visto anche gli orsi e i canguri. Abbiamo anche fatto una foto con un serpente vero e T invece non ha voluto. Era abbastanza strano toccarlo…mi ha pure leccato la gamba, avevo un po' di paura ahha. Tornati a casa non abbiamo fatto niente di speciali e verso le 6 siamo andati a mangiare Messicano (l'ho scelto io per provare) e non mi è piaciuto proprio tanto. In tutti i piatti ti davano riso e fagioli. Per fortuna il mio aveva delle piadine piccole con dentro pollo, cipolla (non pensavo fossero crudiiii), e un'aroma (non so il nome in italiano). Ho anche assaggiato un pezzettino di torta tipo cheescake bagnato (che era buono) e abbiamo anche preso ciascuno un dessert di cui non ricordo il nome, che assomiglia a la frittella dolce con lo zucchero, ma dentro è un po' più "pieno". Devo assolutamente dire che tutti i dolci che ho assaggiato fino adesso sono veramente troppo ma troppo dolci..del tipo che se mangi due fette hai il diabete.
Poi la sera siamo tornati a casa e i bambini sono stati messi in castigo quindi sono andati in camera alle 7.30, mentre io ho visto un film con S e M: Hitch..non proprio il tipo di film che mi aspettavo di vedere (in parte l'ho scelto io perché Mandi l'ha tirato fuori e vedendo Will Smith ho detto "sì, ok, guardiamo questo"). Poi il volume era abbastanza basso e non sono riuscita a capire tutte le parti. Ma se mi concentro tanto tanto sembra che sto già capendo molto di più del primo giorno (credo).
Poi come al solito ho fatto la doccia e ho guardato mezz'oretta di un programma sull'ipad.
Ieri sera mentre mi stavo lavando la faccia in bagno ho alzato la testa e mi sono ritrovata tutto il lavandino e specchio e mani pieno di sangue..mi usciva il sangue dal naso ahhaha. Era abbastanza spaventoso ò.ò









venerdì 25 luglio 2014

Special post

Qui aggiungo alcuni piccoli dettagli di questi giorni che non ho scritto negli altri post.
-Ieri quando siamo andati a mangiare fuori, la cameriera ha detto che anche i suoi genitori avevano ospitato un exchange student molti anni fa e che si era divertita molto e sono ancora in contatto. Lei assomigliava tantissimo a Nina Dobrev (non so se si scrive così, ma comunque Elena di Vampire Diares) ed era molto simpatica.
-E e T litigano ogni due minuti. Appena E fa qualcosa lei urla e poi si danno fastidio a vicenda. Non ce la faccio più. Barano sempre nei giochi, soprattutto il fratello..non importa di che game si tratta (pallavolo, scacchi, Pokemon, Shang-hai, tuuuuttttiiii). Vogliono sempre che io stia con loro e giochi con loro..sono felice certo che mi vogliono bene, però andare fuori al sole in piena giornata proprio non ho voglia. Mi chiedono anche di sedermi vicino a loro sul divano aahah. Anche se E è alcune volte odioso io lo amo..è troooppo carino..i suoi occhini e mi abbraccia ogni mattina e la sera prima di dormire. T invece è un po' meno simpatica perché urla troppo e si mette a frignare e a fare i capricci.
-Fa caldissimo anche alle 8.30 di sera..credo che sono più o meno 30 gradi.
-Peso 123.5 pounds (che ora ho convertito e sono 56 chili..bene non sono dimagrita in questi giorni ma nemmeno ingrassata ahhahaah, ma sono cicciona lo stesso).
-Qui c'è aria condizionata in tutti gli edifici..e mentre fuori a così caldo che si muore, dentro si congela. Cioè guardano la tv tutti con le coperte fino al collo e quando ceniamo io proprio gelooo. Mi vengono i peli d'oca e spero solo di andarmene subito.
-Qui nel vicinato ci sono tanti bambini, tra cui Nick e Raphael…oggi hanno catturato alcuni vermi pelosi
-Vanno sulla strada a piedi nudi.
-Non mi sono mai sentita cicciona qui, per il momento..nemmeno guardando i film.
-Mi piace usare la carta..fa sentire più adulti ahahha.
-Oggi al supermercato ho visto un settore bellissimo, con i cibi di tanti paesi diversi e sopra ci sono le rispettive bandiere..non ho fatto però la foto :(
-Non si può andare da nessuna parte senza macchina (da quel che ho visto per adesso).
-In tutto ho detto solo due frasi con l'host dad, non mi ha nemmeno degnato di qualche sguardo in più e sta mattina quando gli ho detto good morning non mi ha neanche risposto.
-Non tutte le macchine hanno la targa avanti perché non è obbligatorio.
-Moltissimi hanno il cellulare gigante, non so che marca, ma sono come i samsung s4 (grandi grandi).
-Esiste veramente l'uomo che passa con il camion dei gelati..l'ho visto!!


---La mia casa----
Allora è molto grande rispetto ai tipici appartamenti milanesi. Di solito entrano sempre dal garage..non sono mai entrata dalla porta principale. Parcheggiano tutti fuori sulla strada, perché il box è usato per mettere le cose. Ci sono due piani e la mia camera è molto carina. C'è un grande letto matrimoniale, una scrivania, una stanzetta-armadio, una tv (che però non funziona) e un comò. Il bagno invece è piccolo, senza finestre. Nella casa tutto è con il disegno del Texas: tappeto, tenda della vasca, asciugamano, porta dentifricio e altre cose.






I'll get tanned

Sta mattina mi sono svegliata automaticamente piangendo perché ho fatto un sogno che ora non ricordo. Ho cominciato quindi a guardare un po' Facebook, We chat e poi ho aggiornato il blog.
Sono poi scesa e abbiamo guardato la tv e alle 10 e mezza circa abbiamo mangiato dei panini piccoli che loro chiamano biscuits con una salsa bianca con carne. Poi sono tornata in camera e l'ho addobbata con il cartellone che mi hanno fatto il giorno di arrivo all'aeroporto e con alcune foto che avevo stampato a casa.
Dopo un po' E e T volevano giocare con me a scacchi e così è stato e ho anche insegnato a giocare a "Shang-hai" a loro (non so se lo conoscete..quello con i bastoncini). Sono poi andata a fare un giro al supermercato con Mandi…ma proprio non hanno niente da fare? Perché ha comprato solo due pacchi di di povere per brodo (credo) e poi io ho preso un pacco di cereali Kellog's.
Abbiamo poi continuato a guardare tv e a giocare per tutto il pomeriggio. Ho capito che loro non pranzano..io ho mangiato una mela e una barretta di cereali. E' stato, devo proprio dire, noioso, soprattutto perché loro continuano a urlare, a darsi la colpa, ecc. Credo proprio che prima o poi (meglio quando saprò parlare bene inglese) insegnare a loro come ci si comporta tra fratello e sorella e qual è lo scopo del gioco, ma soprattutto che vincere non è così importante come sembra.
Alle 6.30 poi abbiamo cenato con insalata e riso bianco insieme a una specie di ragù. Mi hanno dato troppo riso e sono quasi scoppiata, poi infatti ho detto a M di darmi meno cibo. Nell'insalata avevo messo all'inizio un pochino di salsa ma non bastava e per evitare che tutti mi guardassero ho girato la bottiglia molto velocemente ed è uscito praticamente la metà..ho mangiato tantissima salsa bleah.
Abbiamo poi continuato a guardare il film che ho scelto io tra i DVD, cioè "The nightmare before Christmas". Dopo ci siamo pure pappati una bella fetta di torta..ma proprio più bella che buona. A loro piace tantissimo ma per me..è troppo dolce!!
Siamo poi usciti a giocare a pallavolo e il vicino, Mr. Din (si pronuncia così ma non so come si scrive) mi ha insegnato a fare la battuta dall'alto. Ma il suo metodo non mi piace perché non ho forza. Preferisco lanciare la palla e colpirla con tutto il braccio.
Ho poi fatto la doccia e sto aggiornando..credo che tra un po' guarderò un po' di programma televisivo con l'ipad e poi nanna! Sto scrivendo pure un post con i piccoli dettagli tralasciati e random facts.
 Acqua al gusto di uva ahah
 Are they scared?

giovedì 24 luglio 2014

First day in Texas

Eccomi di nuovo qui ad aggiornare nonostante la stanchezza.
Allora sta mattina mi sono svegliata alle 7.44 da sola anche se avevo la sveglia impostata per le 8.30.
Mi sono lavata e sono scesa al piano di sotto dove ho giocato con E e T alle carte di Pokemon (pensavo fossero già fuori di moda ahah). Ho anche capito cosa aveva detto E il giorno prima all'aeroporto, perché mi aveva chiesto tipo: Ambra, do you have (scivo come l'ha detto) pochi mon(i)? E allora io dopo averglielo fatto ripetere un altra volta ho pensato che intendesse Pokey money (non so cosa vuol dire, non credo nemmeno esista ma pensavo che intendesse monete italiane ahahahahhah e allora ho detto di sì. E oggi invece scopro che intendeva le carte di Pokemon. Fatto sta che ho passato 40 minuti veramente noiosi perché un conto è giocare a ste carte in inglese, e un conto è se tutti e due baravano -.- Ho fatto finta di niente...felici voi.
Poi siamo andati a fare un giro a scuola per mostrami gli allenamenti di pallavolo. Avrei dovuto provare, ma non avevo le scarpe e poi giocano molto meglio di me quindi non avevo il coraggio anche perché c'erano tutti i bambini di un'altra squadra a guardarle. Abbiamo poi visitato un po' la scuola e siamo passati dalla stanza del Counselor, ma non ho ancora scelto le materie perché ci andrò settimana prossima.
Al ritorno siamo andati da Walmart dove ho comprato alcune cose come Shampoo, Balsamo, ecc..E ho pagato 40$ circa. Ho già capito che è tutto gigante perfino il dentifricio. Siamo così tornati a casa e abbiamo giocato un po' con la palla di pallavolo che abbiamo comprato prima. Sotto il sole!!! C'erano credo 36-37 gradi. Stavo proprio morendo ma ho comunque "giocato" (la palla lanciata da solo non superava il metro oppure rotolava per terra) con loro e con Nick un loro vicino di casa brasiliano. Non ho pranzato (perché non avevo fame e perché non avevo capito bene dove fosse il cibo). Nel pomeriggio è arrivato Sean e siamo andati a comprare le scarpe da ginnastica e ho speso 75$ circa ed erano pure tra i più economici ma comunque sono Nike. Ho poi comprato la Sim nuova e l'abbonamento mensile da 50$ (con unlimited talk, text e 1GB di Internet e mi sembra messaggi oppure chiamate internazionale). Tornati a casa alle 2 circa, momento più caldo della giornata, i bambini volevano ancora giocare a pallavolo e così è stato. Poi ho passato il tempo (1 oretta circa) a sistemare l'armadio, la camera, anche se non ho ancora finito e poi ho fatto una  breve videochiamata con le mie sorelle interrotta perché dovevamo  andare a cenare.Arrivati lì c'era anche la nonna e abbiamo mangiato tanto.
----25 luglio----
Il luogo era molto carino e hanno preso un posto all'aperto che dava su un fiume. Ho preso "Texas Taco" senza sapere nemmeno cosa fosse ma solo perché Mandi dice che loro prendono sempre quello e poi per contorno un'insalata. Era tutto molto buono e ho mangiato tanto. Poi però E e T non volevano più andare via e si sono messi a giocare, gli adulti parlavano una lingua impossibile da capire per me e io guardavo il vuoto. Il tempo qui fa caldissimo e bisogna bere tantissima acqua.
Finalemente tornati a casa tutti quanti sono andati dal vicino a chiacchierare. Sono andata anche io perché all'inizio i bambini volevano giocare a pallavolo ma poi dato che c'erano anche i figli del vicino non mi hanno più preso in considerazione. Giocavano a pistola, frisbee (non se si scrive così) ecc. Non vedevo l'ora di andarmene perché era pur sempre il primo giorno e io non capisco e poi non avevo ancora finito di sistemare la mia camera. Quando siamo tornati ci siamo messi a vedere un film tutti insieme: La spada nella roccia..ma non sono riuscita a capire quasi niente (ed è pure un cartone per bambini); ma comunque ero troppo distratta a pensare ad altro e guardavo solo le immagini. Poi sono andata a fare la doccia e sono tornata in camera per aggiornare il blog. Come primo giorno non è andato tanto male…spero di cominciare a capire cosa dicono il più presto possibile.







Finally in America!

Avrei dovuto aggiornare ieri, ma ero trooppoo stanca quindi non ho potuto. Questo sarà un post lungo, noioso ma dettagliato (perché descrivo tutto il mio viaggio). Sarà pieno di errori, perdonatemi.
Sta notte ho dormito solo 1 ora e mezza piu o meno, perché alle 2 mi sono svegliata e poi non ho piu ripreso sonno fino alle 4 quando è suonata la sveglia. Mi sono preparata, sono andata al bar a fare colazione e ho salutato mia madre. È stato..poco tragico, mia madre aveva le lacrime agli occhi ma non ha pianto e mi ha salutato. Poi, io, mio padre e mia sorella siamo andati insieme all'aeroporto. Siamo arrivati presto alle 5.45 e mio padre ha scattato qualche foto. Poi do un po' ho incontrato una ragazza con la maglia EF (eh sì, cercavo i miei compagni di volo in base a quello ahah) e siamo andati insieme all'area gruppi dove c'era già la nostra accompagnatrice seduta. Dopo aver pensato e ripensato sono riuscita a confermare che la ragazza era la stessa con cui avevo fatto l'intervista a novembre, Sara.
Successivamente sono arrivati altri due: Valeria e Marco. Eravamo solo in 4..che gruppo piccolo ahha.
Siamo poi andati a fare il check in alle 7 e passa (perché allora l'incontro doveva essere alle 6.05???). Abbiamo "spedito" via le valigie (la mia pesava 24kg con "l'involucro" verde che protegge il bagaglio) e poi siamo andati ai controlli dove abbiamo salutato i genitori e parenti. Anche qui è stato...facile? Boh..non mi sentivo per niente triste..
Finalmente abbiamo preso l'aereo ed è andato abbastanza bene, tranne per il fatto che vicino a me c'era un signore con gambe e braccia che varcavano i confini. Successivamente all'aeroporto di Amsterdam siamo stati in piedi per un po' a decidere che cosa fare, se fare un giro (secondo me nessuno voleva perché i bagagli a mano pesano troppo) oppure andare da Starbucks o andare al gate, cosa che abbiamo fatto.
Lì c'erano di nuovo i controlli dove bisognava togliere tutte i dispositivi elettronici e caricabatterie, e si entrava in una cabina con le mani in alto e venivi controllato. Finalmente (perché hanno controllato e inserito nuovi dati nel computer separatamente) siamo entrati dentro, nell'area attesa dove hanno subito cominciato ad imbarcare. Mi sono così seduta nel mio posto 33B (l'aereo era a due piani!) e dopo un po' vicino a me arriva un ragazzo biondo super profumato che mi saluta e abbiamo fatto due chiacchiere, ma proprio due perché stavo messaggiando con mia sorella e quindi non l'ho cagato molto). Fatto sta che sono stata molto fortunata perché il posto vicino alla finestra era vuoto e quindi mi sono seduta io. Mi piaceva molto il posto perché dietro non c'era nessuno dato che eravamo proprio al centro dell'aereo dove ci sono le porte d'emergenza...però l'ala copriva la visuale :/
È partito con mezz'ora di ritardo circa, ma siamo comunque arrivati in tempo. Durante il viaggio ogni 1 o 2 ore ci portavano cibo: snack, pranzo, gelato, pizza/brownie. Ho dormito 2 ore più o meno e nel resto del tempo non lo so neanche io cosa ho fatto..perché non ho visto nemmeno un film completo (se avessi saputo che c'era Divergent sicuramente non lo guardavo a casa due giorni prima con una risoluzione pessima).
Finalmente arrivati a Chicago abbuiamo preso le valigie fatto di nuovo il check in, e rispedito via il bagaglio che è costato 25$ perché chissà perché non è incluso nel viaggio (con tutto quello che abbiamo pagato a EF un viaggio con valigia inclusa no eh?!). Poi siamo andati nei rispettivi terminal prendendo un treno (io e Valeria T3, Marco e Sara T1). Poi io e Valeria passiamo di nuovo attraverso i controlli (ho ricevuto pure un servizio speciale perché non ho dovuto togliere le scarpe mentre gli altri sì, però per capire questo ho dovuto far ripetere tre volte la frase alla ragazza che controllava i biglietti ahahah) e successivamente ci siamo diretti ai rispettivi gate: K4.
Arrivo lì, guardo che sullo schermo c'è scritto Dallas Fort Worth, partenza alle 18.40 (uguale a quello scritto sul biglietto) allora mi siedo. Dopo 1 e qualcosa finalmente inizia l'imbarco e allora io mi metto in fila, ma quando tocca a me la ragazza che controlla i biglietti mi dice che quello non è il mio volo e infatti vedo che il numero di volo è diverso rispetto a quello sullo schermo. Vado allora al centro informazioni accanto e mi dicono che è giusto, allora torno di nuovo in fila, ma la ragazza dice di nuovo che è sbagliato. Torno again al desk informationi e quindi mi dicono che non è il mio volo perché hanno stampato il gate sbagliato, che sarebbe K2.
Subito allora cammino velocemente per raggiungerlo, perché pensavo che anche lì, dato che l'orario di partenza è lo stesso, stavano imbarcando ma quando arrivo noto che sullo schermo dice che l'aereo era in ritardo e partiva alle 7.35(poi diventato 7.40). Mi siedo, ma per evitare nuovi errori, vado al desk information e chiedo conferma. Finalmente mi rilasso e mi siedo, cercando di avvisare la host mom. L'aereo poi è arrivato e quando tocca il mio turno per imbarcare il biglietto di nuovo fa il bip sbagliato e lì mi è venuto il primo infarto. Pensavo ci fosse un altro errore!! Invece il signore prende un nuovo biglietto lì vicino con il mio nome e con quello salgo sull'aereo. Arrivata al mio posto c'è già un signore seduto, e allora io gli ho detto (se non mi sbaglio, perché magari ho solo gesticolato) che quello era mine, ma lui poi sussurra qualcosa che non ho capito e indica il posto accanto e io dico okok e proprio quando mi stavo per sedere arriva la ragazza che prima era dietro di me nel corridoio dell'aereo e dice che quello è il suo posto. Mi è venuto così il secondo infarto perché pensavo che magari il mio biglietto fosse aggiuntivo e che quindi avevo lo stesso posto del signore. Ci guardiamo negli occhi tutti e tre per qualche secondo e poi lui prende il suo cellulare per controllare e dice: Oh, I'm sorry, mine is 22D! E così si sposta e io mi siedo (mettendo via il borsone EF, tutto grazie a un signore). Il viaggio è andato alla grande (se non per il fatto che è partito alle 8.15 circa con più di mezz'ora di ritardo). Finalmente atterriamo in Texas, Fort Worth e cerco l'uscita per il ritiro bagagli. Ma sui cartelli c'era solo Bag claim A28,A29 e il gate dalla quale era uscita era 30 qualcosa e quindi non sapevo se andare o no, ma dato che non trovavo altri bagage claim mi sono diretta in quello. Dopo aver vagato per qualche minuto davanti all'uscita (perché diceva che se si esce non si può più rientrare e io non sapevo se stavo andando nel posto giusto) vedo M, E e T attraverso la porta e allora corro subito fuori. E mi ha subito abbracciato e così poi ho fatto anche con T e M. Abbiamo quindi atteso la valigia, ma dopo che tutti se ne sono andati la mia non era ancora arrivata. Siamo andati dunque a chiedere e si scopre che il mio caro bagaglio è andato nel posto sbagliato e si trovava nel Terminal C. Abbiamo quindi preso il bus e finalmente recuperato la mia valigia. Tornati a casa (sulla macchina mi stavo quasi addormentando, ma ho resistito nonostante gli occhi mi bruciassero molto) ho dato i regali (perché T me lo ha chiesto, se no l'avrei dato il giorno dopo perché erano tutti sparsi nella valigia). Poi sono andata a fare la doccia e mi sono messa a dormire. È stato un viaggio lunghissimo, pieno di sorprese, ma alla fine tutto è andato bene. 





martedì 22 luglio 2014

The moment's arrived

Sono sul letto e ora dovrei dormire dato che mi devo svegliare alle 4, ma avevo promesso che avrei scritto l'ultimo post sta sera.
Non so quali sono i sneitmenti che provo...forse niente?
Mi sembra tutto così strano e falso..è come se non è reale e domani mi sveglierò da questo sogno.
Sono passati mesi da quando per la prima volta ho pensato a quest'esperienza e poi mi sono iscritta e fino adesso non ho ancora realizzato che IO...la ragazza considerata da tutti timida e introversa, sto per andare in luogo totalmente sconosciuto per un anno. Non sono più di tanto agitata..ma oggi pomeriggio ero un po' triste, perché non sarò più con la mia famiglia (a settembre faranno pure dei nuovi progetti per il nostro bar e io mi perderò questa trasformazione), non andrò più in quella scuola che più o meno odio (ma mi mancherà), non posso più fare le cose che una ragazza di quarta potrebbe fare (come per esempio ieri ho visto che gli studenti di 4° superiore che hanno finito la 3° con almeno la media dell'8 possono provare a fare il test di ammissione alla Bocconi, oppure andare a fare il Delf B2 di francese, lo stage con i compagni di classe, ecc..).
Ora provo a dormire...ma dubito che mi addormenterò prima delle 12/12.30.
Scriverò al più presto! Buon viaggio a me stessa!! :D

lunedì 21 luglio 2014

Penultimo post dall'Italia

Mancano solo 2 giorni, o meglio, 1 e mezzo. Vedo la partenza come l'inizio di una vacanza, non come un anno in una high school a studiare...forse perché non riesco a pensare alla scuola a luglio.
Ho quasi finito la valigia, mancano le ultime cose che metterò domani e sarà tutto fatto!
Però momentaneamente è sovrappeso...sono 23,7 kg! o.O Credo che domani dovrò togliere qualcosa.
Il giorno della partenza mi metterò la maglia che ci ha dato EF e una giacca di pelle (perché non ci sta in nessuno dei due bagagli e poi la mattina potrebbe far freddo). Avrò poi in una mano il borsone di EF e nell' altra la borsa per il pc (anche se dentro ci sono moolte altre cose, come ipad, cell, portafoglio, documenti, caramelle, occhiali da sole, caricabatteria, libro, ecc..). Spero che non mi faranno problemi per il cibo che ho nelle valigie soprattutto in quella da stiva perché ho più di una decina di pacchi di cibo, come cioccolato, torrone, caramelle, biscotti, ecc.
Non mi sembra ancora molto reale...io non mi sarei mai immaginata di fare un'esperienza come questa fino a qualche mese prima.
L'altro ieri sera ho mangiato la pizza e già penso che mi mancherà (dicono che quella americana non sia buona come quella italiana ed è ovvio ahah)...però quello che sicuramente non esiste in America è il cibo cinese fatto da mia (ognuno è cresciuto mangiando cibi diversi e anche il palato si è adattato).
Domani sera scriverò l'ultimissimo post prima della partenza!

venerdì 18 luglio 2014

Informazioni sul volo

Ho ricevuto le informazioni sul mio volo!
Partirò il 23 luglio, cioè mercoledì prossimo (giorno "peggiore", perché mia madre non può accompagnarmi all'aeroporto) alle 9.05 AM. Il ritrovo è alle 6.05 quindi dovrò svegliarmi prestissimo o forse non riuscirò nemmeno a dormire. Poi farò scalo ad Amsterdam e poi a Chicago e da lì dovrò infine prendere l'aereo da sola per arrivare all'aeroporto di Dallas, dove mi verranno a prendere.
Arriverò a casa verso la sera e il giorno dopo andremo a fare shopping e a comprare le cose di cui ho bisogno e poi a fare la sim americana. Costano tanto i piani tariffari americani..sui 50/60$ al mese (che sono tantissimi rispetto ai 6 euro mensili che pago io). Già per quello spenderò una bella cifra.
Ho paura di sapere che quelli che partiranno con me vadano al Camp, perché mi fanno sentire un po' esclusa..quasi tutti quelli con cui ho chattato su Facebook ci vanno.
Mancano solo 5 giorni..devo ancora fare tante cose.
Vedendo le foto degli altri exchange che sono già partiti mi fa venire una voglia immensa di essere già lì anche io, però poi ho sempre questa paura costante per la lingua. Infatti una ragazza ha detto che non capiva niente di quello che la sua host family diceva.
Per fortuna che vado lì un mese prima dell'inizio della scuola, così sarò già un po' abituata all'inglese. La host mom mi ha detto che andremo a New Orleans dal 21 al 23 agosto.
Ora devo trasferire un po' di cose dal mio computer all'iMac di mia sorella, che me lo presta per un anno ahahah
Il prossimo post sarà forse l'ultimo prima della partenza!! Byee

mercoledì 16 luglio 2014

One week left!!

La host mom ieri mi ha detto che il volo è stato anticipato al 23. Però EF non mi ha ancora mandato le informazioni precise.
Oggi sono andata a scuola a prendere la pagella, da portare in America.
Ho iniziato a preparare la valigia, e devo dire che è quasi impossibile metterci dentro tutto quello che una persona si aspetta...perché tra pantaloni, magliette, maglioni, felpe, giacche, scarpe, intimo, regali, pigiama, ecc..ci sta veramente poco.
Ho anche preso i miei primi dollari (500$)!! Sono così diversi dagli euro..sembrano quasi finti, li ho visti solo nei film ed è strano tenerli in mano. Devo vedere se riesco a caricare le foto con l'ipad.
Ho comprato un libro di cucina italiana in inglese, due calendari piccoli (uno per host family e uno per la coordinatrice regionale) e due cartoline. Devo ancora comprare un po' di cibo per la host family..tipo cioccolato, caramelle, ecc..
Alcuni exchange students sono già partiti sta mattina presto e ora credo siano sull'aereo verso gli USA.
Dietro

Avanti



Spero arrivino presto le notizie sul mio volo! Byee!! 

lunedì 7 luglio 2014

Non piú così lontano...

Eccomi di nuovo!
L'altro giorno Mandi mi ha detto che dopo aver fatto la chiamata Skype l'host dad si è "attivato" (perché non avevano ancora scelto la destinazione) e hanno deciso che andremo a New Orleans per 2/3 giorni quest'estate (credo a metà agosto). Hanno deciso di andare in macchina, quindi doveva per forza essere un posto "abbastanza vicino" (da Fort Worth a New Orleans, secondo Google Map, ci vogliono circa 9 ore o.O ). Sono però felice di fare questo viaggetto, perché comunque mi permetterà di conoscere un pezzettino in più di questa gigantesca America.
Inoltre, Mandi ha detto anche che piaccio all'host dad...infatti si è messo a cercare dei luoghi per fare equitazione, dato che nella chiamata su Skype avevo detto che mi piacerebbe andare a cavallo lì ( se ci  sono i cowboys devono esserci anche i cavalli ahah).
Non ho ancora preso i regali uffaa..però ho già in mente cosa comprare, solo che un altro grande problema. Ad agosto (4 e 18) sarà il compleanno degli host parents (mom and dad) e quindi dovrei pensare anche per quelli...sopratutto a quello di Mandi (che è solo circa 8 giorni dopo il mio arrivo) e quindi non credo che riuscirò a comprarlo là, dato che sicuramente sarà sempre lei ad accompagnarmi al shopping mall, perché non avrò ancora amici/amiche con cui uscire in macchina.
Questo sabato andrò a comprare la valigia...e da domenica/lunedì inizierò a farla, perché non credo di spedire pacchi e quindi dovrò vedere cosa portare tra tutti i miei vestiti (estate e inverno) e credo che sarà molto difficile farci entrare tutto. Poi devo anche pensare a quante paia di scarpe portare, ecc..
Un altro problema ancora è il mio computer..è lentissimo e quindi vorrei andare a "rinnovarlo" installando Windows 8 e cancellando più o meno quello che c'è dentro ora, solo che forse potrei portare l'Imac di mia sorella, dato che lei l'ha comprato ma non lo usa; tuttavia non mi piacciono i computer con il programma Apple (non permettono di fare alcune cose, oppure bisogna avere applicazioni apposite, ecc..) e quindi se dovessi portare il suo vorrei installare comunque Windows 8, il che mi porta di nuovo al mio computer.
Oggi ho anche comprato la batteria portatile per l'iphone, così se non mi dovesse bastare quella nel cell (tipo in aeroporto durante lo scalo, oppure se devo fare tante foto) ho ancora la riserva! *-*
Mancano solo 17 giorni!

martedì 1 luglio 2014

Skype with the family

Dopo quasi 3 mesi abbiamo fatto di nuovo Skype.
È durata una mezz'oretta, ma dopo i primi 15/20 minuti siamo entrati in fase "imbarazzo" perché non sapevo più di cosa parlare e avevo esaurito le domande che mi ero preparata.
Ho visto per la prima volta il mio host dad (che non mi sembra molto "felice"/ excited di conoscermi...e non mi ha neanche parlato nonostante fosse a 1 metro dalla webcam. M (la host mom) dice che non gli piace stare in web (neanche a me :/ ) e spero che sia veramente così.
Ho scoperto che E (Edward, il fratello) parla molto velocemente o.O e credo che mi sarà difficile capire cosa dice (so già che dovrò fare moooolte facce imbarazzanti e dirgli di parlare più lentamente).
T invece non ha parlato molto quindi non so...spero solo di riuscire a decifrare ciò che dice. Quando le ho chiesto se c'è qualcosa di speciale che vuole dall'Italia ha detto "Katy" che all'inizio avevo capito come kitty (boh...mi era venuto in mente così) e poi per fortuna che M ha detto:"Yeah...candy!" ahhaha e allora ho capito che erano i dolci/ caramelle.
Mi ha appena invitata ad andare a Six Flags, un parco divertimenti (tipo Gardaland), e già non vedo l'ora di andarci. Spero che parteciperanno anche gli altri exchange del suo gruppo, così sarà più divertente!
Mancano solo 23 giorni...meno di un mese...circa 3 settimane. Già so che il primo periodo sarà veramente difficile per me, perché io sono una che di solito non parla molto con gli altri, nel senso che non ho discorsi da fare con persone che non conosco o che conosco appena...e ho paura che si annoiano se per esempio racconto fatti miei...però non voglio nemmeno sembrare quel tipo di persona chiusa. Poi il grande problema è anche la lingua..non so proprio se riuscirò a superare tutti gli ostacoli.
M mi ha pure detto che a scuola in America forse non avrò molti compiti o comunque li finirei velocemente ahha...spero che sia davvero così, perché non voglio essere come qui in Italia a passare tutti i giorni a studiare.
Ora vado a visitare il sito di Six Flags e vedo che giostre ci sono. ^-^
See youu!